English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

15 risposte

Io sono timidissima, soprattutto con le persone con cui non ho molta confidenza.Inoltre tutti se ne accorgono perché sto sempre sulle mie,parlo pochissimo,ho un'espressione triste e a volte divento rossa.Sono troppo insicura!
Ad ogni modo anch'io sto cercando di uscirne a poco a poco...
Tutti quelli che mi vogliono bene mi consigliano di fregarmene di tutto e di tutti.Mi dicono che mi preoccupo troppo del giudizio della gente quando non avrei motivo (mica tutti pensano a me,a cosa dico e a cosa faccio).Loro mi suggerisco di camminare a testa alta.In effetti hanno ragione.Non avrei motivo di sottovalutarmi.Perché dovrei?? Credo di essere intelligente e quindi di essere una bella persona (sicuramente lo sarai anche tu).Perché dovrei essere insicura?
Io voglio essere ottimista...voglio pensare che prima o poi non saremo più timide.Io sono già ad un buon punto e sicuramente acquisterò fiducia in me stessa.Spero che anche tu riesca a superare questa situazione.
Baci

2007-03-26 12:09:09 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non saprei proprio...sai, anche io sono timida e molto insicura, ormai è da anni che cerco di avere più sicurezza in me, ma non ci riesco...odio il mio carattere

2007-03-25 15:03:41 · answer #2 · answered by melly 3 · 1 0

c'è sempre qualcuno che crede in te. attingi da cio la tua sicurezza.

2007-03-25 07:46:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Sei timida xchè non ti piaci o perchè temi il giudizio degli altri? Non devi fare altro che farti giudicare dagli altri, proprio quello che temi di piu'. E fallo spesso, mettiti sempre in gioco, quando devi scegliere, fai la scelta piu' difficile per te, quella di esporti, proprio per avere il giudizio degli altri. Anche se sarà duro all'inizio accettarlo, vedrai che ti servirà moltissimo. Devi esorcizzare le paure, se le subisci non ne esci.

2007-03-25 07:44:18 · answer #4 · answered by Apophis 2 · 1 0

anche mia figlia è molte timida e sai cosa ha deciso di fare? si è iscritta ad un corso di recitazione......e mi ha riferito che sta facendo passi da gigante......

2007-03-25 07:38:25 · answer #5 · answered by giangiarosa 2 · 1 0

Anche io ero timida e insicura, quando dovevo parlare con una persona che non conoscevo andavo nel panico...io mi sono iscritta ad un corso di danza, balli da sala, ti aiuta tantissimo psicologicamente(e fisicamente, i muscoli delle gambe si modellano e fai un fisico vermente bello).Un bacio!

2007-03-25 07:38:17 · answer #6 · answered by Lory 2 · 1 0

mi aveva risposto il mio prof di italiano dicendomi di pensarein un momento di difficoltà com era quello "non fa male, non fa male, non fa male"
apparte la sua risposta... cerca di fare respiri profondi, convinciti che ci devi provare in certe cose e sicuramente ci riuscirai, quando sei in difficoltà sorridi e prenditi qualche secondo per riflettere, ma non tornare mai in dietro.

2007-03-25 07:37:08 · answer #7 · answered by Javira 4 · 1 0

Già che lo scrivi è un grandissimo passo in avanti, anzi un salto in lungo, poi amati ,stai con persone positive che ti vogliono bene e di sempre quello che pensi. Baci , e tanti, da Roma

2007-03-25 07:32:57 · answer #8 · answered by super_cicky 6 · 1 0

Ciao piccola, Ero anche io così e forse su alcune cose lo sono ancora, ma poi sono arrivato al punto che mi sono rotto le scatole e comincio a camminare a testa alta. Se la domanda specifica che intendevi fare è come provare ad attirare l'attenzione su un altro beh,,, comincia a osservarlo e a fare qualche sorriso.
Tornando a noi Ognuno prima di fidarsi di qualcuno deve fidarsi di se stesso, per cui automaticamente inizia ad affrontare le tue principali paure con piccoli passi che man mano ti diventano naturali e poi scompariranno. La fretta è cattiva consigliera. Io mi sono chiuso quando avevo 7 anni, prima ero una specie di tempistello, ora invece e soprattutto nell'ultime 2 settimane ho iniziato come dicevo prima a camminare a testa alta fregandomene di cosa potevano pensare gli altri, infatti è l'opposto di quello che credevo io e allora ti rendi conto che sei sempre accettata e che era il comportamento di prima a renderti chiusa in te stessa.
Fai le cose in cui riesci meglio e cominci a credere in te stessa è un ottimo inizio .
Buona fortuna e se hai bisogno chiama

2007-03-25 07:31:39 · answer #9 · answered by Alex 4 · 1 0

Anch'io ho questo problema,e cerco ogni giorno di avere piu sicurezza,ne parlo con le persone di cui mi fido e cerco di capire il perchè ho questa insicurezza di base.Cerca di conoscere diverse persone,non imbarazzarti quando sei con gli altri e stai tranquilla. Inizia con i gesti piu facili,ad esempio cercando sempre di socializzare in posti nuovi,vedi che anche con l'aiuto di persone che ti stanno vicino acquisterai piu sicurezza.Certe volte anche fare nuove amicizie fa piu che bene all'autostima. baci

2007-03-25 09:46:36 · answer #10 · answered by sarettah87 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers