io nn credo di essere la persona più adatta, però...ci ho scritto su una cosa, voglio condividerla con te...vediamo, io me lo immagino così:Si prova TUTTO… e NIENTE…
Vediamo se riesco a spiegarlo: ti sorprendi a ricordare un gesto di lui, un’espressione del viso, magari quella buffa che assume quando pensa, mordicchiandosi il labbro inferiore tirandolo in dentro coi denti e facendo sporgere quello superiore all’infuori, o ti torna alla mente qualcosa che ha detto, magari la cosa più idiota e insignificante che ha detto…ed è all’affiorare di quei ricordi che ti accorgi che stai sorridendo, non ridendo, ma sorridendo, beata, quel sorriso un po’ ebete da estasi.
Il sonno, la fame, ogni funzione vitale va completamente in tilt, e non riesci più a concentrati su quella maledetta tesi che devi assolutamente portare a termine! Cavolo, 6 anni di duro studio, una media da urlo…e quando manca solo l’ultimo sforzo, a un passo dal traguardo…ma non arriva lui a scombinarti la vita?! La tesi?! E chi ci pensa più! Io non connetto più! Non capisco quello che mi dicono gli altri quando mi parlano, e non riesco a formulare un pensiero di senso compiuto, IO, l’ancora di salvezza per chi ha bisogno di confidarsi, la roccia su cui si appoggiano tutti quelli che passano, quella saggia che dispensa consigli e poi non sa vivere la sua vita!
E mi fa male o stomaco, un male cane! Ho la nausea, da vomito! Se poi non lo vedo un giorno, allora mi sento un peso sul petto…se non ti chiama o non ti risponde al telefono o a un sms, che ansia! E diventi cellulare – dipendente, perché se si fa vivo mica puoi rischiare di perdere la chiamata! E se ti metti a pensare che forse per lui non è lo stesso ti prende un’angoscia!
E tutte quelle cazzate che ti dicevano sul fatto che quando arriva l’amore lo riconosci, e che quando lo vedi senti un tuffo al cuore, e ti tremano e sudano le mani, e anche la voce trema, e hai paura che si veda, che si senta, che ti scopra, ti senti una ladra, invece il ladro è lui che ti ha rubato il cuore…insomma tutte quelle cazzate che all’improvviso non sono più tanto cazzate! Per non parlare delle ore insonni passate a rigirarti nel letto mentre ti sembra che qualcuno ti abbia fatto un nodo alle budella (come immagine fa un po’ schifo ma rende l’idea), pensando tra l’altro che il giorno dopo dovresti essere fresca e riposata per studiare…poi ci riesci ad addormentarti finalmente! Solo che alle sei e mezza in punto, guarda caso ora in cui lui ti ha detto che si sveglia per andare a lavoro, i tuoi occhi si aprono automaticamente, primo pensiero: lui.
C’è qualcosa di speciale, magnetico, passionale ma tenero… Certo, detta così sembra solo una tortura…e quasi quasi mi viene da pensare “Oh, ma non stavo meglio prima?!”…insomma, cavolo…a 26 anni se non mi sono mai innamorata magari qualche problema ce l’ho…e allora preghi Dio, intensamente, con tutte le tue forze, perchè faccia arrivare finalmente l’uomo capace di farti perdere la testa…ma quando arriva la prima cosa che pensi è “NO! Non adesso! E non lui!”.
Lo conosci praticamente da bambina, ci si salutava e stop, è un secolo che ti piace suo fratello e pensi resterà l’uomo della tua vita, lui ha undici anni più di te, poi lo conosci e scopri pure che non solo siete diversi, ma siete agli antipodi!! Due linee di pensiero parallele, senza punto d’incontro, non condividi nulla di ciò che dice, né come vive, per non dire che non è esattamente il genere di genero (scusate il gioco di parole!) che mamme e papà vorrebbero avere! Insomma, una lotta su tutti i fronti …MA NON TI VAI A INNAMORARE DI LUI?!
Forse è la legge di Murphy che colpisce sempre: se c’è anche solo una MINIMA possibilità che una cosa vada storta, allora andrà storta! Seconda legge: se NON C’è ALCUNA possibilità che una cosa vada storta…andrà storta comunque!!
Ma se davvero va storta…perché allora stai tanto bene, perché nonostante il mal di stomaco e tutti gli ostacoli e i casini, con annessi e connessi, perché questo senso di beatitudine per cui il tepore del sole sembra non lasciarti mai, che piova o sia notte?
Forse perché l’importante…è che stavolta m’innamori davvero?!
2007-03-25 06:38:05
·
answer #2
·
answered by lafigliastorditadicolombo 3
·
2⤊
1⤋
E´come se da un giorno all´altro la vita da "bianco e nero" diventasse a "colori".
Molti chiamano amore, questo morbo, questo dolce, questa mescolanza di dolore e profumo di viole ma io non credo di aver ancora trovato un nome per definire un tanto sconfinato potere.
La vita é strana e continua a tessere il destino con la sua bava leggera e invisibile, il suo occhio ci include tutti e ci trasforma come gli pare.
Quando l´amore ti tocca, ti strega in un istante, un istante che diventa un mese e poi un anno, lo vedi allungarsi in ogni direzione, in ogni stagione, il petto inizia a farti male e con la mano non desideri altro che toccarlo.
Non so se mi sono fatta un idea di ció che é giusto o sbagliato ma so che solo avendo il coraggio di cavalcare le cose si puö andare lontani, il rischio c´é come per tutte le cose di cadere di sotto, di perdere il vento, di sbagliare un calcolo e non poter piü tornare indietro.
Questo succede ogni giorno e credo si chiami vita.
L´amore sembra una sciarpa di seta talmente morbida e tiepida da lasciarci avvolgere fiduciosi e un pö sorpresi da tanto stare bene ignari e forse consapevoli che ci si puö sciogliere addosso come veleno e farci morire lentamente agonizzando per tutto il tempo che ci resta.
Ma cosa saremmo senza questo rischio?
Come potremmo chiamare vita questo procedere dei giorni, questo silenzio che si snoda sulle note del tempo?
Questo é quello che penso.
2007-03-25 07:18:17
·
answer #6
·
answered by the killers 2
·
0⤊
0⤋
come fai a definire il vero amore?se e' vero amore lo senti dentro te...
io per aver capito il mio ragazzo e' il vero amore ho sensazioni che non ti posso spiegare mi sento completa , mi sento serena, mi sento appagata... sento sempre il mio cuore a mille, provo un attrazione sessuale immensa... mi piacerebbe baciarlo ogni due secondi...mi fa sempre ridere...
non posso definirti il vero amore in un aggettivo solo tu sai che e' vero amore vivendolo..
2007-03-25 06:38:42
·
answer #7
·
answered by polpettina 3
·
0⤊
0⤋