E' vero che non si puo' dar da mangiare ai poveri cani randagi?
Ieri ero ad una festa di compleanno, e siccome sono rimasti un sacco di avanzi di pizze, mentre aiutavo a sparecchiare, ho chiesto a mia cognata se potevo portar via gli avanzi per darli a qualche randagio. Lei mi ha detto di si, e ho messo tutto in una busta.
Quindi, mentre tornavamo a casa, io e il mio compagno abbiamo cercato dei cani, ma lui mi ha detto che dovevamo stare attenti perché ha sentito dire che se ti beccano dando da mangiare a dei cani per strada, rischi una multa.
Ma è vero? Perché multare una persona che sfama un povero cane? Non ha senso buttare tanto cibo se ci sono dei cani affamati che lo mangerebbero con gioia.
Comunque ho trovato in una stradina 3 cani che, quando gli abbiamo dato le pizze, hanno fatto festa.
2007-03-24
23:20:34
·
16 risposte
·
inviata da
cucciolo
7
in
Animali da compagnia
➔ Cani
Ho dato un bel pollice in su a tutti, grazie delle informazioni. Sono felice che ci sono in giro tanti amanti dei cani e dei gatti.
Comunque avete ragione, meglio prendere una multa che negare il cibo ai cani.
Vi adoro!!!!!!!!
2007-03-24
23:55:32 ·
update #1
TI ADOROOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Penso che siano leggi comunali che possono variare da zona a zona...
In ogni caso le cose basta farle da "furbi" proprio come hai fatto tu!!! BRAVA!!!
Trovo scandaloso e vergognoso il dare multe a chi con cuore e sensibilità immensa sfama degli animali affamati e bisognosi!!!
LODO E AMMIRO persone come te (io faccio lo stesso) e invito tutti a fregarsene di queste leggi barbariche e a continuare (o ad iniziare) a dare aiuti concreti a tutte quelle bestiole bisognose di aiuto!!!
Se quei 4 cogl.ioni (che pruomovono leggi così assurde da far si che si possano multare persone maglifiche come te) pensassero concretamente ad aiutare quei poveri cani e in generale il randagismo (se ne fregano altamente) sarebbe molto meglio!!!
Loro pensano solo a rimpinguare le tasche comunali con gli introiti derivate dalle multe e basta!!! VERGOGNATEVI!!!!!
2007-03-24 23:35:15
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
non so se ci sia una legge specifica,quel che è certo è che ho sempre dato del cibo ai cani e ai gatti che girano intorno a casa mia ... e se mi daranno la multa la pagherò mi sembra proprio una cosa assurda.dovrebbero multare chi li abbandona non chi li sfama.
2007-03-25 06:25:57
·
answer #2
·
answered by tiffany1980 6
·
5⤊
0⤋
SE NN SI DA MANGIARE A CANI RANDAGI..ALLORA SI TRATTA SOLO KE LE PERSONE SO STR****..E BAST!
2007-03-25 06:24:05
·
answer #3
·
answered by super_jolli 3
·
3⤊
0⤋
Non è vero che ti fanno una multa però è vero che le autorità posso riprenderti se imbratti i posti dove lasci il cibo. Serve sempre una buona dose di buon senso, quindi se sei pulita e metti il cibo in un solo posto che non intralcia il passaggio di altra gente o che marcisce non c'è problema.
2007-03-26 04:24:21
·
answer #4
·
answered by Manu 4
·
2⤊
0⤋
Questa mi giunge nuova.
Quando studiavo all'università, dall'altra parte della strada (per la precisione nel giardino adiacente la casa del vigile urbano) c'era una gatta abbandonata con tutti i suoi cuccioli (tantissimi). Tutti nel quartiere non passavamo mai davanti a loro senza portargli una ciotolina di latte o un po' di pasta, alcune signore sole cucinavano apposta solo per loro. Anche la stessa moglie del vigile e lui stesso si univano, avevano anche chiesto il permesso al Comune di ottenere la proprietà di quel terreno (il proprietario di quella casa era morto da tempo e ovviamente tutto era di un degrado allucinante), in attesa del responso abbiamo tutti contribuito a costruire delle casette per loro, abbiamo mendicato presso le nostre famiglie coperte vecchie e tutto ciò che potesse essere utile per rendere le loro cucce calde e confortevoli, addirittura ci siamo anche assunti le spese per le cure di un piccolino che aveva un'infezione agli occhi e rischiava di rimanere cieco.
Quando me ne sono andata è come se avessi abbandonato un figlio, ma ritorno appena posso a visitarli e mi mantengo in contatto con alcune persone del quartiere. Ho saputo che finalmente il Comune ha concesso l'autorizzazione, per cui i nostri mici finalmente potranno vivere al calduccio nella bella casa del vigile!
Perché non danno multe per cose più importanti? Hanno forse la lingua lunga perché secondo loro gli animali non hanno pensiero e parola? Se loro sono molto meglio di noi, molte volte!
Continua da dar da mangiare agli infelici, loro ne sono contentissimi. Complimenti!
2007-03-25 08:28:40
·
answer #5
·
answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6
·
2⤊
0⤋
Ma chi l'ha detto che si prende una multa se ti scoprono a dar da mangiare ai cani randagi??? Se fossi in te, io porterei ogni giorno da mangiare a quei 3 cani randagi che ieri sera hanno fatto festa con i tuoi avanzi!!! Ciao ;-)
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AqTVllS29ZO_HM1NMWobofHwDQx.?qid=20070325024428AANXz7b
2007-03-25 06:30:58
·
answer #6
·
answered by ☺☼ Roby ☺♥ 6
·
2⤊
0⤋
Nella mia città c'è un'ordinanza secondo la quale non li può dare da mangiare agli animali liberi: nasce in primo luogo dall'esigenza di far allontanare i piccioni che creano sporcizia. e che tendono a nidificare proprio dove sanno che qualcuno porta..... con conseguente accumulo di guano.
Ma questo vuol dire anche che non si può portare nemmeno il pane secco al fiume dove ci sono i germani che farebbero festa. Io pane secco e avanzi di biscotti li metto nel balcone di casa dove arrivano i passerotti e .... stanoo diventando grassottelli.
Da noi i cani randagi non esistono perchè ci csono i canili e per loro è una situazione migliore ................ anche se non si può paragonare con la libertà, ma almeno mangiano tutti i giorni e vengono curati. Al paese dei miei i canili non esistono e i cani randagi vagano per lacittà durante la notte soprattutto, e stanno diventando un pericolo per il paese, perchè sono aggressivi.
Noi abbiamo i gatti per le strade, ma ci sono le colonie feline, tutelate dal comune ......piccolini
2007-03-25 06:29:40
·
answer #7
·
answered by Rita T 5
·
2⤊
0⤋
Non é vero, puoi aiutare chi vuoi.
Continua cosí.
Un bacio e un grazie grande grande. La mia gattina era radagia prima che la prendessi, se non ci fossero state persone come te sarebbe morta.
Grazie.
2007-03-25 06:28:57
·
answer #8
·
answered by L'utente col puntino 6
·
2⤊
0⤋
io a volte sono un po' cattiva... sarei x la legge del taglione e farei provare a chi ha inventato questa legge cosa prova un cane affamato, poi andrei li' con una pizza e gli direi : scusa ma non te l a posso dare perche qualche s.....zo come te ha detto che non si puo'
2007-03-25 08:12:06
·
answer #9
·
answered by pookiecuba 3
·
1⤊
0⤋
anche se magari avanzi tipo pizza o roba salata non è il massimo, ma sempre riempie le pancine, basta che lo date in un recipiente, cioè non spargerlo in terra.... complimenti che siete amanti di animali
2007-03-25 06:41:43
·
answer #10
·
answered by ina d 6
·
1⤊
0⤋