io l`ho fatto piu` di tre anni fa e non ho avuto nessun problema.
per circa un mese ho usato acqua ossigenata per pulirlo, avevo un disinfettante datomi dal centro estetico ma mi hanno detto di usarlo solo se la pella tutta attorno diventava verde...segno di grave infezione. per fortuna non lo mai usato. una cosa che ha aiutato tanto e` stato il sole. l`ho fatto ad aprile, e a giugno, con il primo sole che ho preso il buco si e` asciugato e cicatrizzato perfettamente.
l`acqua salata aiuta la cicatrizzazione, brucia un po`, ma e` un disinfettante naturale. infatti ti e` mai capitato di andare a mare dopo esserti depilata le gambe col rasoio e ti bruciavano un po`?
per la pallavolo non so. sicuramente la parte tutta attorno all`ombelico sara` un po` sensibile. stai attenta a non prendere colpi e che la cinta o elastico dei pantaloni non strofini sul piercing.
io non ho provato nessun dolore, ho sentito solo come un pizzicotto e non ho avuto neanche una goccia di sangue.
spero di esserti stata di aiuto. buona fortuna e goditi il tuo piercing!!!
2007-03-24 23:30:41
·
answer #1
·
answered by that's it, I had enough. I hate stupid people. 7
·
0⤊
0⤋
io ho il piercing all'ombelico e
1 io l'ombelico l'ho fatto d'estate in agosto e nn mi ha dato nessun problema per il mare guarisce in pchissimi giorni
2- La sabbia è più pericolosa xò se te lo fai adesso nn ti darà problemi, l'acqua invece disinfetta
3- A me mi hanno prescritto delle creme quindi lo diranno anche a te se è un centro specializzato
4- Per pallavolo nn so se ci siano dei veri problemi ma sai quanti colpi e tirate nel piercing ho ricevuto e nn mi è mai successo niente
2007-03-25 06:25:17
·
answer #2
·
answered by debby 5
·
1⤊
0⤋
quando l'ho fatto io nn ho avuto grandi problemi,lo disinfettavo tutti i giorni,sono passati 10 anni nn mi ricordo il prodotto,ma puoi farti consigliare da ki ti farà il piercing o dal medico di famiglia o addirittua dal farmacista,nn devi usare niente di speciale insomma,solo un prodotto idoneo.
Allll'inizio dava un po' fastidio,ma è normale,dipende anke da come cicatrizza il tuo corpo,nn reagiamo tutti allo stesso modo.L'acqua salata disinfetta,la sabbia se la metti su una ferita fresca può dare qualke problemino,ma siamo a marzo,nn credo farai il bagno prima di giugno no?In un mesetto è tutto a posto.Per le pallonate nn so ma mi ci tira certe zampate sopra il mio cane(boxer) e nn mi da particolari fastidi,senti il normale dolore della botta a priscindere dalla presenza del piercing ;-)
Vai a fartelo tranquilla,l'importante è dove,come e ki te lo fa,la max igiene e professionalità innanzitutto.
Buon piercing!
2007-03-25 06:18:37
·
answer #3
·
answered by polipetta_74 3
·
1⤊
0⤋
1)penso vari da persona a persona cmq penso che per questa estate sia guarito...
2)l'acqua salata non causa infezioni anzi.. a me il mare ha aiutato a cicatrizare meglio.. occhio solo alla sabbia..
ma non credo che al mare fai come i maiali nel fango -.- quindi tranquilla XD
3)citrosil! ottimo.. e un altro che non ricordo cmq dopo che lhai fatto il centro che te l'ha fatto dovrebbe lasciarti un foglio con le spiegazioni di come disinfettarlo e con cosa.
4)beh come tutti i piercing direi.. anche i più banali come quelli alle orecchie..se ci si prende una pallonata o una mossa fuori posto potrebbe staccarsi.. e farti male..
se hai la pancia coperta non dovrebbe succederti nulla. cmq per sicurezza in quell'ora potresti metterti un cerotto anche di quelli normali. di solito si usa fare così.
In caso dopo averlo fatto (anche vari e vari giorni dopo) vedi che si creano bollicine di pus,è normale..
disinfettandolo passa tutto.
2007-03-25 08:26:28
·
answer #4
·
answered by nica 4
·
0⤊
0⤋
ciao sono michela anche una mia amica ha fatto il piercing all'ombellico e sinceramente nn è che sia un bel spetacolo da vedere per i primi 2 mesi, cmq x fine giugno sarà guarito, ma devi essere molto attenta a curarlo ogni giorno, e dovresti evitare la sabbia con l'acqua di mare nn dovrebbe darti problemi ma se brucia disinfetta immediatamente. se nel caso ti dovessero colpire con qualche pallonata potrebbe farti male perchè sarà fresco x circa 3 mesi ma nessun problema. poi dimmi cm va a finire. ciao cara.
2007-03-25 06:35:08
·
answer #5
·
answered by michela c 2
·
0⤊
0⤋
Una mia amica doveva farselo e cha ripensato nonostante il centro estetico era abbastanza competente da fare un lavoro simile, alla domanda pro e contro gli anno detto che i contro riguardano una zona molto delicata in quanto se fatto da persone che lo sanno fare giusto per prendere soldi ci può essere il rischio di infezione interna e essendo all'ombellico si può spargere rapidamente cos'ì come la lingua e sul ciglio.
riguardo l'infezioni basta che lo tieni sempre con ottima igiene soprattutto all'inizio e stai tranquilla.
per l'aqua salata una volta che è guarito non ci sono problemi anche perchè di ragazze al mare ne ho viste con i piercing in vari posti tra cui ombellico
Fallo proprio se sei sicura, non so dirti altro.
2007-03-25 06:13:35
·
answer #6
·
answered by Alex 4
·
0⤊
0⤋
lascia perdere.
2007-03-25 06:18:36
·
answer #7
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
0⤊
1⤋
Io ormai sono 5 anni che cel'ho,la sabbia provoca infezioni,tuttavia se lo disinfetti bene (e te lo dirà chi di competenza come fare) per questa estate è possibile che sia cicatrizzato,altro consiglio più personale non andarci quando sei nei giorni o nei pressi dei giorni nella quale hai il ciclo mestruale,è possibile che ti esca il sangue perchè cen'è di più in circolo,come è succeso a me.
Attenta alle pallonate i primi giorni perchè un pochino fa male!
Ps:io ho snetito solo una puncicatina..il dolore è soggettivo!
2007-03-25 06:14:01
·
answer #8
·
answered by Barbie 4
·
0⤊
1⤋
nn lo fareke poi ti penti...
2007-03-25 10:55:13
·
answer #9
·
answered by ♥ღ♥Fяεđđϊз Mзясυяy tϊ αđoяo♥ღ♥ 6
·
0⤊
2⤋
1-non necessariamente, normalmente si
2-si
3-con un disinfettante alcolico, 2 volte al giorno e non stuzzicarlo.
4-si, é molto pericoloso.
2007-03-25 06:15:21
·
answer #10
·
answered by L'utente col puntino 6
·
0⤊
3⤋