English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

no grazie!!
preferisco di no!
questo e quello che vedo ultimamente............!
mi propongo e mi viene detto che sono troppo preparato........!!
troppo preparato?????
eio....!
sfruttatemi allora.....!!

la verita' che le aziende vogliono pagare il meno possibile e sfruttarti piu che possono....con trattamento da schiavo incluso!
prima o poi i dipendenti e gli operai si fermeranno e io saro' con loro.......!

e basta dire che 1000 euro sono 2.000.000 di vecchie lire.... ma che cavolo dicono???

2007-03-24 22:43:42 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

4 risposte

Non è così facile, io faccio l'istruttore e l'insegnante di scuola guida, ho una certa professionalità e forse è uno dei pochi mestieri dove vieni pagato per quello che vali e che non è impugnabile dagli stranieri sotto costo, ma molti amici mi dicono che hanno difficoltà a farsi pagare il loro valore proprio perchè c'è sempre qualcuno pronto a farlo per meno !

2007-03-25 01:19:46 · answer #1 · answered by araggi2000 4 · 0 0

A parte questo, hai dimenticato che in Italia si va avanti solo per raccomandazioni.
Io qualche mese fa ero stata presa per un periodo di prova in una fabbrica di trattori e attrezzi per giardinaggio come responsabile per i contatti con l'estero. Non era esattamente la mia specializzazione, ma mi era stato assicurato che nell'ambito di questo ruolo avrei potuto svolgere anche la mia mansione, ovvero traduzione tecnico-manualistica.
Dopo soli due giorni arriva nel mio ufficio una ragazza, la fanno sedere ad una delle scrivanie e mi dicono che è la mia coaiutante. Credevo fosse una ragazza competente, per cui ho iniziato a smistare quel che c'era da fare.
La prima cosa che mi ha detto era che lei non era assolutamente preparata su queste cose, e per di più non sapeva nemmeno dove si accende un computer. Al che, sono andata a reclamare dai miei superiori, che mi hanno candidamente confessato che la signorina non la si poteva licenziare o trasferire ad altro settore, era figlia di un noto personaggio qui in provincia (e non siamo al sud, ma nell'industriosa provincia di Bergamo) e che dovevo pazientare e insegnarle quel che dovevo fare.
Credo che l'abbiano fatto apposta per intralciarmi nel lavoro e rendermi improduttiva, con questa tizia tra le scatole tutti i giorni non era possibile trattarci, oltretutto mi faceva passare come una scema del villaggio (il che non sono, dato che ho sgobbato con passione e serietà sui libri come lei nemmeno se l'immagina) e veniva con quell'abbigliamento indecoroso sul lavoro per ingraziarsi i capi (e non ne aveva nemmeno bisogno).
Fatto sta che dopo due mesi sono stata licenziata perché era stata trovata la persona più indicata per quel ruolo: la signorina **********, ovviamente.
Beh, certamente ci sono rimasta male, e mi sta facendo perdere ogni fiducia nel genere umano. Intanto non posso lamentarmi perché tanto il mio lavoro lo svolgo in casa col telelavoro; qualche giorno fa ho visto che la suddetta fabbrica sta cercando un altro responsabile per i contatti con l'estero. Poveraccio quello che ci cascherà, farà la mia stessa fine!

2007-03-25 09:12:15 · answer #2 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 0

Si lo so che sei deluso da tutto questo,io lavoro da tanti anni e ora le cose stanno proprio così. Anni fa era diverso ma ora ti vogliono sfruttare e basta,pagarti poco e avere la massima resa. Che tristezza! O decidi di metterti per conto tuo,e allora imposti tu le cose oppure da dipendente butta così ora. Pensa che lavoro in ospedale da 25 anni e con la storia degli appalti e degli extracomunitari che vengono per poche lire o meglio euro ci hanno rovinato del tutto. Non so che consiglio darti,mi dispiace se ti trovi così, ti sono vicina.

2007-03-25 08:15:40 · answer #3 · answered by lulubof 3 · 0 0

...è molto difficile, ci sono troppe tentazioni.

2007-03-25 05:47:58 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers