Sì ci credo ma è meglio non farli, il karma è meglio lasciarlo pulito...e poi non è meglio un amore sincero che una forzatura degli eventi?
Vorrei inoltre aggiungere un appunto per un paio di persone:
chi ti ha detto di andare dal'analista farebbe meglio a diventare più educata e rispettosa delle idee e domande altrui; per chi invece ha messo di mezzo satana (che non è nemmeno il maligno) e dio con la magia (nera, bianca o di qual colore si voglia) si informasse bene prima di parlare, visto che è una pratica molto più antica del culto ebraico-cristiano!!!
2007-03-26 12:29:28
·
answer #1
·
answered by darkerstar77 3
·
4⤊
0⤋
Ciao...la tua domanda è in realtà complessa e richiede, a mio avviso, una risposta che si articola in diversi punti.
Dunque, a me non piace parlare di magia, ma quando lo faccio cerco di farlo in un determinato modo, perchè non è un argomento cretino, di conseguenza, adesso, ti faccio un piccolo discorso che è serissimo:
Primo - la Magia (quella vera, ho detto che faccio un discorso serio, quindi lasciamo perdere Vanne Marchi etc...) , la Magia ESISTE ed è PERICOLOSA.
Capito?
PERICOLOSA.
Ricordalo MOLTO BENE.
Giustamente, ti chiedi: perchè? E proverò a spiegartelo nel modo più semplice: noi siamo abituati a ragionare con una parte del nostro cervello e a vedere, sentire, toccare, sfruttando i così detti "5 sensi". In sostanza, quando tu ascolti o vedi qualcosa, alle tue orecchio o ai tuoi occhi giungono una serie di impulsi provenienti dalla realtà esterna e questi impulsi facendo "perno" sulla parte del cervello che noi utilizziamo, si trasformano in suoni e in immagini.
Qualsiasi medico te lo spiega meglio, ma il succo è questo.
Questo modo di percepire la realtà di ciò che sei tu e la realtà circostante è, di conseguenza, molto limitato, nel senso che utilizzando parte del cervello e, quindi utilizzando in un "determinato modo" i 5 sensi (e solo 5 fra tutti quelli che possiedi), tu percepisci parzialmente la realtà circostante e percepisci parzialmente anche la realtà di ciò che tu sei.
Hai una Consapevolezza, che è fondamentale per vivere, ma limitata.
Dunque, il fatto che non si creda nella Magia solo perchè non si riesce a percepire ciò che la riguarda con la parte del cervello che si è soliti utilizzare è estremamente ingenuo, ma naturale perchè la specie umana si è abituata ad una dimensione di vita con le sue proprie certezze.
Quando mi chiedono di spiegarmi ancora meglio, tendo a fare l'esempio, sebbene non correttissimo, degli ultrasuoni: non li senti, perchè il tuo orecchio, così come lo usi, non è fatto per sentire suoni di questo tipo; un normale registratore non è stato costruito per registrare suoni di questo tipo, e tuttavia esistono.
Tutto questo non per convincerti dell'esistenza della Magia, ma solamente per farti capire che, nel momento in cui volessi SERIAMENTE dedicarti allo studio dell'Arte della Stregoneria dovresti, innanzitutto, iniziare un cammino lungo e PERICOLOSO per distorcere la tua capacità di percepire la tua stessa essenza umana e renderti in grado di aprire altre parti del cervello, inutilizzate.
Chi pratica magia DAVVERO imbocca una strada lunghissima, di anni, decenni, di esercizi, meditazioni (molto rischiose, fra l'altro) per arrivare a scindere allucinazioni, sogni e autosuggestioni da un'autentica capacità di Vedere e Sentire sfruttando in altro modo il proprio cervello ed i propri sensi.
Continuo a dire PERICOLOSO, ma in che senso? Nel senso che vai fuori di testa, soprattutto se, accanto a te, non c'è un Maestro.
Corri seriamente il rischio di diventare pazzo.
Quindi, qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare o giochi a farla ( e non succede niente) o non metterti in testa di leggere libri di magia, esoterismo, sciamanesimo e giocare a imitare ciò che hanno fatto scrittori vari...etc...perchè anche se non arriverai mai ad essere nemmeno un centesimo di uno Sciamano, tuttavia il percorso è talmente rischioso che ti consiglio di tenertene lontana.
Oltretutto, meglio non pasticciare, neanche per gioco con queste cose, perchè non si sa mai che, per tremila ragioni, becchi un canale giusto o qpri qualche porta che, ovviamente, non sai richiudere.
Lascia perdere le Tribù africane là dove sono che, oltretutto, sono anche use a praticare magia nera.
Secondo - La Magia non deve toccare il libero arbitrio. Non legherai mai a te una persona: fai del male che incatenza il tuo spirito, interferisci col libero arbitrio ed è nocivo per il tuo karma.
LASCIA STARE.
2007-03-25 22:54:00
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
11⤊
1⤋