English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se tornasse ancora finirei comunque per perdonarlo?

2007-03-24 10:23:21 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

20 risposte

hai perfettamente ragione...è proprio così...magari si è comportato malissimo nei tuoi confronti e soffri perchè cmq nonostante tutto continui ad amare questa persona.
penso che questo succeda sopratutto per il fatto che ripensiamo sempre a bei momenti trascorsi insieme,a quel periodo felice,a tutto ciò che di più bello abbiamo fatto e condiviso insieme...soffriamo forse proprio perchè rimpiangiamo quei giorni e pensiamo a questa persona in quel contesto,e quindi continuiamo ad amarla per quello che era in quel momento! spesso quindi rimpiangiamo e sentiamo ancora il bisogno di questa persona perchè ce la ricordiamo come era prima senza considerare quello che ci ha fatto dopo e questo perchè fa male accettarlo..ma pensiamo invece a quello che è adesso! e cioè una persona che ci sta facendo soffrire,forse è solo così che riusciamo a superare..è inutile e sbagliato pensarlo solo per i suoi lati positivi.
bisognerebbe cercare di voler un pò più bene e avere un pò più di rispetto per noi stessi...ne vale la pena secondo te stare male per una persona che hai amato e che in cambio ha ripagato il tuo amore così?..pensaci bene
un bacione

2007-03-24 11:12:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Me lo chiedo anch'io...

2007-03-24 10:26:16 · answer #2 · answered by Jenny 6 · 4 1

Uh!
Ecco la domanda tosta di oggi.
Andiamo a dipanare...

Quando due amnati si... amano, costituioscono insieme come una sorta di "bolla" fatta delle loro due essenze vibratorie (che doc!) che tendono a equilibrarsi tra loro.
E' come dire che quando uno esprime "blu" l'altro deve esprimere un colore complementare, quindi "giallo".
Lui ti tratta in un certo modo, un pò da ******** ed esprime "blu canaglia", tu rispondi di conseguenza, in modo riparativo magari, o paziente, o giocosamente o chenesoio, e vibri di un bel "giallo sacrificio", così che la vostra bolla risulta essere alla fine un pò, diciamo così, verdognola (e la cosa ti avrebbe dovuto far riflettere già a suo tempo: il verde marcio è un pessimo colore per un rapporto!).

Ora. Se il tuo lui è spesso sul blu tu tendi ad abituarti (diciamo anche ad affezionarti) ad esprimerti nel giallo.
Quando il suddetto tipo si comporta "nel peggiore dei modi" e ti lascia lì tutta sola sei di fronte ad una doppia problematica:
la prima è che la "vostra" bolla risulta essere "vuota" da un lato, tu quindi ti affanni per riempirla e l'unico modo che hai a disposizione sono i tuoi solitari ricordi. E via giù a pensare a lui...
la seconda è che ormai ti sei abituata ad essere "giallo" e ci vuole un pò di tempo (e il tempo dipende da come più in fretta riesci a scrollarti il primo problema, e cioè i pensieri, da dosso e cominci a farti una bella e nuovissima bolla tutta tua) affinchè tu possa cominciare ad abituarti a brillare di nuovo nella gamma di tutti gli altri colori possibili (che vanno dal rosso al violetto e ci viene fuori un bel quadro... certo più interessante!).

...vedrai che con il tempo e una buona dose di autostima e distrazione (che include la predisposizione a prenderti meno sul serio, dunque a rideci un pò su) riuscirai a dimenticare...

...chi? Vedi, stai già guarendo.

Suerte!

2007-03-24 10:48:09 · answer #3 · answered by pablitox 4 · 1 0

Perché riesce sempre ad ingannarti con al sua probabile ingenuità, pensa a tutto quello che d negativo ti ha fatto passare, una storia con ricordi negativi è piacevole?? Intendo di errori sntimentali, mancanza di rispetto ad esempio, se ti ama non avrebbe dovuto farli, no?? Fortuna che non c'è solo lui! Perdonarlo?? E che avete i bambini? Lo fate per loro?? Non rovinarti la vita perdonando chi ti ha fatto soffrire ingiustamente, ancora sei in tempo, poi quando avrai figli no, sarà più dura! E poi chi sbaglia una volta probabilm,ente sbaglia di nuovo, e la seconda volta soffriresti ancora di più! Vuoi soffrire ancora di più? Vuoi passare la tua vita soffrendo?? Sei ancora in tempo!

2007-03-24 10:35:21 · answer #4 · answered by leogpone 4 · 1 0

perchè la sia amava veramente ed era un amore sincero.. capisco come ti senti, anchio sono nella tua stessa situazione, però fino a ieri pensavo che se tornasse l'avrei perdonata ora nn lo penso +.. perchè una persona che mi fa soffrire così nn merità l'amore che noi possiamo dargli.. se ti va di parlarne contattami.. scambiare opinioni e parlare può aiutare..

2007-03-24 10:35:10 · answer #5 · answered by tridium 2 · 1 0

spesso per amore si perdonano tante cose.......si è disposti a mettere l' altro avanti a tutto anche avanti il nostro orgoglio....prima o poi capirai che amare non è solo dare ma è anche ricevere......e credimi di uomini migliori ce ne sono

2007-03-24 10:34:26 · answer #6 · answered by lillino 1 · 1 0

si chiama Amore.
Amore con la A maiuscola.
Che ci vuoi fare..

2007-03-24 10:27:32 · answer #7 · answered by Bollicina 5 · 1 0

Perchè per natura le donne amano chi le fa soffrire e allontanano chi le ama troppo.

2007-03-24 10:27:20 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

l'amore è cieco...
ma se ogni volta che pensi a lui ti sforzi a ricordare il male che ti ha fatto vedrai che te lo dimentichi in fretta
chicago11@hotmail.com

2007-03-24 10:27:05 · answer #9 · answered by Paolo Andrea 4 · 2 1

Dillo a me...per tantissimo tempo ci ostiniamo a voler combattere per un amore ke è stato bellissimo ma ke nn vogliamo ammettere a noi stessi ke purtroppo è finito...io ho amato cn tutta me stessa una persona ke prima era fantastica ma ke poi è cambiata ma mi ostinavo a cercare e ricercare il meglio in lui anke se si comportava male!
PABLITO ma ki sei?dove l'hai trovata una risposta così bella?

2007-03-24 10:36:09 · answer #10 · answered by Ale 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers