English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

si debbano acquistare ancora giornali di gossip.?...scandalosoooooooo

2007-03-24 09:17:57 · 2 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Servizi di comunità

...ho capito che nessuno li compera ma le statistiche mi dicono che sono i giornali piú venduti e letti dagl´italiani ...come la mettiamo?

2007-03-24 10:18:03 · update #1

a She-Elf
il tuo discorso non fa una grinza ma io dico Costantino poiché non conosco altro di lui,non voglio entrar in merito a confidenze ed affetti...vorrei sapere solo che ha fatto per meritar tanta attenzione e considerazione soprattutto per guadagnar cosí tanti soldi per una foto oltretutto truccata o falsa...nel mio piccolo credo che Irina la badante della signora accanto meriti di piú...pensiamo a dove stiamo andando ragazzi

2007-03-25 00:43:37 · update #2

2 risposte

il problema é che la presenza costante dei media, ed in particolare della televisione, ci fa avvicinare a perfetti sconosciuti,i cosidetti vip, quasi come se fossero dei conoscenti o amici. i ruoli che interpretano ce li rendono simpatici e quasi si prova affetto per loro. ci sembra di conoscerli, e leggere le loro sfortune, fresche e opinioni diventa del tutto logico, vista la curiosità e il voyerismo umano. la cosa é accentuata da questa società che ha allontanato le persone sul piano personale. prima nei paesini si sapeva tutto di tutti (spesso é ancora così), si poteva spettegolare del vicino o della moglie del dottore, ora questo non é quasi più possibile. serve quindi un'alternativa, fornita appunto dai media, con i loro "amici virtuali". se ci fai caso li chiamiamo con il loro nome di battesimo, proprio come se li conoscessimo di persona.
l'assurdità sta nel fatto che conosciamo tutto di emeriti sconosciuti (e per dirla tutta di persone totalmente prive di interesse) e non sappiamo nemmeno il nome dell'inquilino del piano di sopra. proviamo pena e tenerezza se non so chi é stata lasciata dal marito e dei bambini che muoiono di fame non ce ne potrebbe fregare di meno. o se per l'appunto il vicino del piano di sopra sta male non corriamo certo in suo aiuto.
la maggior parte delle persone vive per procurazione, attraverso le storie dei personaggi delle serie televisive, dei reality o addirittura delle vere vite delle celebrità.
penso sia una manovra ben orchestrata per sottomettere il pubblico. mostrando le vite patinate dei vip la gente aspira a diventare come loro, e la tv ti fa vedere che puoi farcela, se ce l'ha fatta lui! é un modo per non farci rendere conto della situazione in cui viviamo, di schiavi che lavorano per guadagnare due soldi da spendere in oggetti inutili, pubblicizzati però da tal dei tali. é tutto marketing!

scusa la negatività ma mi sa tanto che é la dura realtà.
ci tengo comunque a far sapere che nemmeno io so chi é costantino, e che il mio é un discorso generalizzato, non voglio offendere nessuno.

2007-03-24 21:41:05 · answer #1 · answered by Ayahuasca 6 · 0 0

sta diventando tutto uno schifo a discapito di noi poveri compratori, pensano sempre a come fregarci

2007-03-24 09:22:46 · answer #2 · answered by konnye 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers