cosa ne pensatei? Anche se non lo conoscete vi dico che tratta di temi attuali: il celibato dei preti e le tentazioni della carne, i rapporti tra Chiesa e potere, il bigottismo di provincia. Tutti considerano il grazioso, serafico padre Amaro, pupillo del vescovo, il più buon cristiano del mondo. Nella parrocchia di Los Reyes, Amaro conosce padre Benito, che tresca con i narcotrafficanti a scopo di beneficenza e il prete-contadino padre Natalio, convertito alla teologia della liberazione. La bontà non gli impedirà di consegnare l'atto di scomunica a Natalio, né di mettere incinta e fare abortire la giovane parrocchiana Amelia di appena 16 anni. Come vi sentireste se accadesse nella vostra città, nella vostra parrocchia? Fareste qualcosa perché non si ripetino questi crimini?
Non é paradossole che un giovane di 27 anni sia costretto a....e poi a reagire come ha reagito pur di non rinunciare alla sua -missione- se così si può chiamare?
Rispondetemi numerosi.....sono rimasta sconcertata
2007-03-24
09:00:21
·
4 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Non ho ancora trovato una risposta che mi sia stata da poter premiare. Intendevo un vostro giudizio considerando la debolezza umana e la vocazione religiosa. Come conciliare il tutto?
Come poter perdonare sempre?
Come assolvere e continuare il servizio di ministro di Dio dopo un crimine (doppio) aborto e morte dell'amata.
Non vi pare di dover approfondire meglio questi fatti che ricorrono nella chiesa?
2007-03-26
05:14:02 ·
update #1