English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

cosa ne pensatei? Anche se non lo conoscete vi dico che tratta di temi attuali: il celibato dei preti e le tentazioni della carne, i rapporti tra Chiesa e potere, il bigottismo di provincia. Tutti considerano il grazioso, serafico padre Amaro, pupillo del vescovo, il più buon cristiano del mondo. Nella parrocchia di Los Reyes, Amaro conosce padre Benito, che tresca con i narcotrafficanti a scopo di beneficenza e il prete-contadino padre Natalio, convertito alla teologia della liberazione. La bontà non gli impedirà di consegnare l'atto di scomunica a Natalio, né di mettere incinta e fare abortire la giovane parrocchiana Amelia di appena 16 anni. Come vi sentireste se accadesse nella vostra città, nella vostra parrocchia? Fareste qualcosa perché non si ripetino questi crimini?
Non é paradossole che un giovane di 27 anni sia costretto a....e poi a reagire come ha reagito pur di non rinunciare alla sua -missione- se così si può chiamare?
Rispondetemi numerosi.....sono rimasta sconcertata

2007-03-24 09:00:21 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Non ho ancora trovato una risposta che mi sia stata da poter premiare. Intendevo un vostro giudizio considerando la debolezza umana e la vocazione religiosa. Come conciliare il tutto?
Come poter perdonare sempre?
Come assolvere e continuare il servizio di ministro di Dio dopo un crimine (doppio) aborto e morte dell'amata.
Non vi pare di dover approfondire meglio questi fatti che ricorrono nella chiesa?

2007-03-26 05:14:02 · update #1

4 risposte

Il peccato o la tentazione o la debolezza della carne, non esenta il prete, non perdono loro ma neanche tutti i nostri giovani e non .che fanno subire violenza a tante persone, bambini , donne ecc. Tutti avete libero sfoco a puntare il dito verso i preti, ma vogliamo parlare daltro? non nascondiamoci dietro le tonache, diciamo che il momento dell'anticristo si stà manifestantosi, abbiamo perso i nostri valori morali e vediamo solo quelli degli altri, in modo particolare la Chisa ed i suoi ministri .....tutto sommato divremmo analizzarci la nostra vita se veramente possiamo lanciare quel sasso...........

2007-03-24 11:53:15 · answer #1 · answered by Innocenza d 2 · 0 0

io rimango sconcertato dalla superficialità con i quali esprimete giudizi. Che dire? Sbrigatevi a rendere voi il mondo migliore...
ciao e buona vita

2007-03-24 19:22:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Ho visto il film e che dirti?
É un tipico scherzo da prete.

2007-03-24 18:37:47 · answer #3 · answered by ? 2 · 0 0

Prova a guardare Nazarin, di Bunuel...
E cosa vuoi che ne pensi, comunque? la religione...

2007-03-24 16:17:02 · answer #4 · answered by Heart of Darkness 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers