English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho da poco iniziato una relazione con una ragazza che amo . e lei spesso mi chiede di raccontarli qualcosa del mio passato(e io evito). ma il mio passato è molto Triste, ho perso degli amici in incidenti stradali, sono andato in una forte depressione, ho perso fiducia nelle persone chiudendomi in mestesso, abbracciando la solitudine, fino a ora. fino a quando ho incotrato LEI. ...cosa dovrei fare?? doverei raccontarle tutto O evitare i dettagli, non vorrei annoiarla e farle l'impressione di sfigatissimo. anche se lei mi ha confidato il suo passato (che in fin dei conti non è molto migliore del mio..."ha anche tentato il sucidio").

2007-03-24 08:45:31 · 11 risposte · inviata da SirDaniel 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

DIPENDE SE VUOI O MENO CHE LEI ENTRI NELLA TUA VITA...CREDO CHE L'AMARE UNA PERSONA VOGLIA DIRE SENTIRE UALCOSA DI PROFONDO CARNALE INTIMO..AMMIRAZIONE E STIMA E SOPRATTUTTO FIDUCIA VERSO IL PROPRIO PARTNER..PERCHE ALLORA NON SVELARTI MAGARI A POCO A POCO ALLA TUA PARTNER...CAPIREBBE CHE LA PERSONA CHE ELLA STESSA AMA è UNA PERSONA CHE è VENUTA FUORI NONOSTANTE LE INSIDIE DELLA VITA...E TI AMMIREREBE ANCOR DI PIU.....LASCIATI PENETRARE...

2007-03-24 08:53:33 · answer #1 · answered by StEfAnO Pa 3 · 1 1

la ami? beh allora che c'è di meglio che aprirsi completamente...dopo magari riuscirai a sentirti meglio!!! auguri

2007-03-24 08:48:47 · answer #2 · answered by ILI 2 · 3 1

non deprimetevi oltre, state cominciando un nuovo cammino che speriamo sia migliore del precedente
dai adesso è il momento di volersi bene e divertirsi, cancellate tutto e ricominciate.
auguroni

2007-03-24 09:00:08 · answer #3 · answered by melaverde 5 · 2 1

Se il vostro è davvero amore devi essere sincero fino in fondo.....farti conoscere realmente per quello che sei.....lei sicuramente non ti giudicherà e non ti condannerà, anzi ti sarà ancora più vicina.

2007-03-24 08:55:20 · answer #4 · answered by lella testona 6 · 2 1

Sai una cosa, io ti posso capire benissimo, perchè anche io ho un passato (e non tanto passato) triste dietro di me, ho perso il mio primo fidanzato 2 sett. prima di sposarmi in un incidente, poi un mattrimonio senza amore, adesso, 2 anni fa , ho trovato il vero amore, purtroppo, 1,5 mese fa, anche lui è morto in un incidente. Io ti posso consigliare solo una cosa, se è questa la donna che ami, è come descivi i tuoi sentimenti per lei è cosi, dovrai spiegarla pian piano quale sofferenza hai dovuto affrontare nel tuo passato. Purtroppo, tutti questi sofferenze rimangono dentro e ci provocano ogni tanto comportamenti più tosto strani, la paura di fidarsi, ti lasciarsi andare 100%, la paura di essere ridicoli, la paura di non essere all'altezza del partner. Per questo motivo devi mettere al nudo il tuo cuore e dirla con dolcezza e con tanta calma le tue sofferenze e le tue paure. Io ti auguro ti cuore di essere felice e pian piano ti dimenticherai tutto la sofferenza.

2007-03-24 09:03:39 · answer #5 · answered by gabriella m 2 · 1 1

Secondo me se racconti a lei del tuo passato e la fai vedere come sei riuscito a superare tutto, senza dare a lei la responsabilità della tua felicità, la farai vedere il quanto sei forte e quindi lei sarà rassicurata nelle proprie debolezze avendo una persona che ha sofferto ma che è riuscita a andare avanti con grande dignità, senza piegarsi ai cattivi giochi del destino.

2007-03-24 08:54:59 · answer #6 · answered by Clau 2 · 1 1

Se ti può consolare, io ho subìto una violenza sessuale sette anni fa. Puoi immaginare come mi sia sentita ogni volta con un nuovo ragazzo, anch'io avevo il dubbio, la mia psicologa diceva che tenermi tutto dentro era solo una violenza a me stessa, e come potrai ben comprendere, mi era più che bastata la prima.
Così l'ho raccontato: il primo si è letteralmente dileguato, il secondo è rimasto talmente scioccato che pian piano il nostro rapporto è scemato in amicizia (ottima), il terzo (il mio attuale, nonchè compagno) lui sì che mi ha capito, e quando certe notti mi sente piangere e urlare nel sonno, mi sveglia e mi fa sfogare anche per ore sulla sua spalla, poi una volta che sono calma mi prepara una buona camomilla e mi coccola finché non prendo sonno, per non dire che è iperprotettivo e a volte, se lascia anche qualcosa in macchina, non mi fa uscire.
Quindi è più che giusto che tu le racconti del tuo passato, non farlo non solo ti distrugge, ma vorrebbe anche dire che non ti fidi di lei; in fondo, lei ti ha rivelato che ha tentato il suicidio, e credo che non sia esattamente il genere di cosa di cui si parla tutti i giorni. Magari risparmiale i dettagli più crudi, ma comunque è la storia della tua vita e ha il diritto di saperla.
"Il passato è fortunatamente passato, siamo nel presente e dobbiamo viverlo al meglio, per affrontare con più forza il futuro e costruire qualcosa che alla nostra morte diventi in qualche modo un regalo per le generazioni future"
(Frase della mia psicologa)
Claudia.

2007-03-24 14:41:31 · answer #7 · answered by ¢ℓαυ∂ια (υи∂ιѕ¢σνєяє∂ ѕσυℓ) 6 · 0 1

Ciao.. Lo sai che più racconti, meno è il tuo dolore.. E poi la sfiga non dura per sempre.. La fortuna si.. Hai la fortuna di avere questa ragazza che ti ama.. Se la vuoi bene, sicuramente lei capirà che hai ancora il dolore e sarà con te a darti consigli..a farti sopportare il dolore della mancanza dai tuoi amici.. Fidati a te stesso.. Lascia la paura andare via insieme al dolore.. L' amore vince tutto.. Buona Fortuna!

2007-03-24 09:51:58 · answer #8 · answered by Carla (TO) 1 · 0 1

secomdo me non devi raccontarle tutto subito. O meglio, è importante che le racconti la tua storia ma tutto dovrà avvenire al momento giusto.
Anch'io avevo delle cose che non riuscivo a dire al mio ragazzo...poi pian piano, quando ho capito che arrivava il momento giusto, gli ho detto tutto.... Avevo paura che non mi capisse...invece è andata bene... Quindi. se è la ragazza giusta e anche lei ti ama....vedrai che accetterà la tua storia e vedrai che saprai trovare il momento giusto per confidarle tutto....

2007-03-24 09:35:18 · answer #9 · answered by ory_b13 5 · 0 1

per esperienza mia personale gli ho raccontato tutto del mio triste passato...lei mi ha guardato con i suoi occhi dolci e mi ha detto ora non soffrirai più perchè ci sono io e mi ha baciato per 15 minuti di fila!!!!!!!! se tu hai remore a parlargli si vede che non hai superato del tutto il tuo triste passato...io se ti interessa ho aperto un mio blog e ho buttato fuori tutti quegli anni di sofferenza...son ripartito da zero ed è arrivata lei...tu sei stato più fortunato e lei è arrivata lo stesso...il mio consiglio finale è digli tutto se è quella giusta per te capirà benissimo il tuo stato d'animo e quello che hai vissuto...credimi e fammi sapere....!!!!!!!!!

2007-03-24 09:08:29 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers