A parte i tuoi commenti su "Il Giornale" che è dopo Corriere della Sera e Repubblica, il giornale più venduto in Italia, vorrei fare alcune precisazioni, perchè vedo che non sei un buon osservatore.
Ricordo che le dimissioni sono state chieste in primis da "Velina Rossa", giornale dei Ds, successivamente da "La Stampa". Dopodichè le dimissioni sono state chieste in ordine da Capezzone e poi ieri da Di Pietro. Io leggo il Giornale, e non c'è mai stato un articolo, fino a l'altro ieri, in cui si sono richieste le dimissioni di Sircana.
Per ciò che riguarda la pubblicazione delle foto, tutta la vicenda è stata molto contorta. Un giornale, probabilmente su ordine del Presidente del Consiglio, ha comprato le foto per nasconderle. Le foto tuttavia sono trapelate, ed i giornali hanno tutto il diritto di pubblicarle. Soprattutto voi di sinistra chiedete il modello di giornalismo anglosassone, ma poi applicate tramite il vostro uomo messo come Garante la censura.
2007-03-24
04:01:23
·
4 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Per di più le foto sono state pubblicato lo stesso giorno non solo dal Giornale ma da molti altri quotidiani, se non tutti. Inoltre sono comparse ogni sera sui programmi tv.
Sircana si sarebbe dovuto dimettere subito: ha voluto invece fare un favore a Prodi, il quale si sarebbe ulterirmente indebolito dopo il caso Rovati. E' stato sciocco, perchè se le foto fossere uscite subito, e al Garante non fosse stato ordinato di fare una legge di censura, la vicenda si sarebbe sgonfiata in fretta.
2007-03-24
04:03:45 ·
update #1
Un ulteriore precisazione: tutti criticano "Il Giornale" perchè fin dall'inizio ha parlato della vicenda Vallettopoli. Ricordo che per i primi due giorni il Corriere della Sera gli ha dedicato almeno 10 pagine, ovviamente fino a quando si è scoperto il coinvolgimento di Sircana
2007-03-24
04:05:59 ·
update #2