English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-24 03:18:55 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

quella del brutto anatroccolo.non credo di dovertela raccontare,penso che la conoscano tutti.ti dirò invece il motivo per cui mi piace:dopo aver cambiato tante amicizie e ambienti e aver subito un certo numero di delusioni,alla fine si guarda nello stagno e scopre di essere un cigno come quei cigni bellissimi che vede volare su nel cielo,loro lo riconoscono come facent parte della loro specie e lo invitano a seguirli.
questo a significare che le persone con cui avere affinità si devono cercare e si va per esclusione nella vita.Non ci si deve adattare,perchè la propria famiglia esiste,va solo cercata,quando la si trova ci si riconosce a vicenda.
papere e cigni non vanno d'accordo,questo non significa che ci sia qualcosa di sbagliato in noi..
questa favola è una bomba a livello psicologico:)

2007-03-24 03:25:09 · answer #1 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

Quella del pesciolino d'oro e del pescatore......la trovo bellissima!

2007-03-24 10:29:11 · answer #2 · answered by lella testona 6 · 1 0

il piccolo principe....la storia di questo bambino che affronta con aiuto di alcuni amici i pericoli e gli ostacoli per diventare grande....è molto emozionante e ti fa riflettere.....

2007-03-24 10:50:31 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

C'era una volta una nazionale di calcio, che andò a fare i mondiali in un paese del nord europa, seguita da molti dubbi, scandali e polemiche...

Il ct scelse degli Uomini da portare, li chiuse in una bolla a tenuta stagna e partirono per questa avventura...
Mal visti in tutto il mondo per gli scandali avvenuti pochi mesi prima, questa banda di uomini, giocò ogni partita con umiltà, determinazione , grinta, e nonostante avevano contro tutto e tutti, riuscì a farsi strada e giocare la "madre di tutte le partite" in un ambiente ostile come lo stadio dove giocò la semifinale contro i padroni di casa.
E, alla fine dei 120 minuti di gioco, quando tutto sembrava deciso verso uno strascico ulteriore di gioco, ecco che un uomo del gruppo fece una magia, e tirò la palla girando imparabile e contribuì ad amplificare i sogni di tante persone.
Dopo qualche giorno la Favola si spostò in un altra città, e davanti agli occhi di miliardi di persone, quella nazionale partita un mese prima con tante polemiche, riuscì ad entrare nel cuore della gente, che ormai aveva conquistato tutti sul campo.
Il cattivo stregone si autoeliminò da solo grazie ad una testata,e la ciliegina finale fu quella di un tiro decisivo effettuato sempre dall'uomo della magia della partita prima.
La squadra vinse il torneo, e nel paese la gente impazzì di gioia.
E vissero felici e contenti

....è realtàààà!!!
ciao!

2007-03-24 10:48:24 · answer #4 · answered by fabioughy 6 · 0 0

la storia di un principe che veniva ammirato da tutto il popolo perchè era bravo e generoso,il giorno che diventò rè tutti gli vennero a portare un dono...ad un certo punto un vecchietto vestito di stracci insisteva con le guardie che non lo volevano far entrare che doveva portare un dono al rè..egli acconsentì la sua visita ed il vecchietto gli porse un melone, il rè odiava i meloni ma lo accettò lo stesso e lo ringraziò, diede il melone a i suoi servi e gli ordino di gettarlo in giardino.Il giorno seguente il vecchio ritornò ed offrì un altro melone al rè che lo accettò , la storia andò avanti per lungo tempo ed intanto la montagna di meloni cresceva sempre più un giorno il vecchio nel porre il frutto al re se lo lasciò sfuggire caddè atterra e si ruppè dentro uscirono una montagna di diamanti.Il re subito corse in giardino dove nel frattempo i meloni si erano sciolti ed erano comprarsi tantissimi diamanti.
La morale è che anche dalle situazioni sgradevoli possono nascere delle sorprese inaspettate

2007-03-24 10:41:40 · answer #5 · answered by «¤·´¯`ø яιнαииα ø´¯`·¤» 3 · 0 0

La piccola fiammiferaia
http://www.pinu.it/la%20fiammiferaia.htm

Ti o inserito il link del riassunto della storia perchè io non ho grandi doti di sintesi e finirei per raccontarti la storia annoiandoti!

2007-03-24 10:31:05 · answer #6 · answered by ♥Ely 4 · 0 0

i tre porcellini

2007-03-24 10:26:02 · answer #7 · answered by sisolotta 4 · 0 0

Il taglio delle tasse promesso l'altro ieri da Prodi,purtroppo non c'è la morale, ma fa piangere dal ridere,

2007-03-24 10:24:21 · answer #8 · answered by ? 3 · 0 0

la mia preferita è quella del re che,volendo essere molto ricco,si fa fare un incantesimo,così tramuta tutto ciò che tocca in oro.
Questa magia xrò fa infelice sua figlia e infatti una volta le trasforma in ora anche il cane.
Cmq lui tocca pure sua figlia e lei diventa tutta d'oro e chiede alla strega di dis'incantarlo e placa la sua brama di richezza.
mi pare che si chiama il Re MIda...
La ricordo vagamente xkè nn la leggo da molto tempo ._.

2007-03-24 10:23:11 · answer #9 · answered by silviaweasley 1 · 0 0

Il tesoro nel cassetto vuoto ........ma e troppo lunga!

2007-03-24 10:22:00 · answer #10 · answered by puiu_paula 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers