Intendo, la Madonna che Piange, le stigmati, oppure san Gennaro che sanguina e tanti alrti
credete che sia Dio che lo fà, per farci credere in massa in lui, oppure pensate che Dio non ne avrebbe poi tanto bisogno visto che lui E' l' alfa e lomega, il re dei cieli ecc. ecc e se solo volesse potrebbe convincere chiunque!!!!!!!!!
2007-03-24
03:09:22
·
15 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
ciao, ragazzi, vi ho posto la domanda , per sapere cosa ne pensate voi, perchè anche se non uguale alla mia, è sempre interessante il parere degli altri.
IO CREDO NEI MIRACOLI DI DIO, perchè, a parte ad essere definita bacchettona......che non mi importa, ne ho avuti moltiin questi 3 anni di fede dei piccoli, giornalieri, mensili,miracoli insomma in tutte le maniere, tipo il mio cambiamento caratteriale, cambiamenti sul posto di lavoro ecc ecc.quindi a mio parere, Dio , non ha bisogno come il dover andare a lourdes, o in qualsiasi altro posto esista al mondo dove ci sia una miriade di persone per testimoniare del suo operato, compresa la chiesa di qualsiasi denominazione essa sia, per avere miracoli, guarigioni ecc. perchè, LUI è ONNIPRESENTE e ascolta le nostre richieste anche se siamo da soli, chiusi nella nostra camera, in bagno o nell ' ascensore...................
vi ringrazio per le vostre risposte xchè e' sempre un bagaglio culturale per me, anche se alcune non le condivido
2007-03-24
05:36:30 ·
update #1
x LEO76, mi spiace per quello che hai detto anche se è un tuo parere.
no, non è troppo impegnato con me, o con altri meno che con gli afircani come dici tu.....non è neppure egoista,
il problema il solito, siamo liberi di accettarlo e credere in lui come di non farlo.
ma spiegami, un africano, (che fra l' altro non ho nulla assolutamente contro di lui, ) impegna il suo tempo nel, venerare i duoi deii, con i suoi riti magici, balli propiziatori, rendendo grazia a loro, essendo fedele a loro, non ha MIRACOLI DA PARTE DEI SUOI Dei e continua a morire di fame , e la sua situazione non cambia, non ti sei mai chiesto se magari sono i suoi di DEI che non esistono????
e perchè invece nella mia e in quella di tante persone, che conosco, carta alla mano, sono successi????? forse perchè noi gli abbiamo dato la possibilità di farlo??dientrare nella nostra vita!!!!forse perchè, lo amiamo e chiediamo lui aiuto, anche piangendo quando le cose non vanno bene e lo ringarziamo QUANDO è TUTTO OK
2007-03-24
06:12:25 ·
update #2
CIAO AVATAR, sai, probabilmente ti puo' essere risultata cosi come dici tu, la mia risposta ma, ti posso assicurare che non è cosi.
ti posso confermare che, non ho affatto razzismo verso nessuno, tant' è che, sono in stretto contatto con varie religioni, come l' ebraismo, testimoni di Geova, e buddisti, mussulmani e via discorrendo, tutti i gioni, a me poco interessa, di quale denominazione sia, perchè, ti posso assicurare che a volte, ho visto gente migliore in qualsiasi altra religione nella mia, a partire da me
premetto che la mia, NON E' UNA RELIGIONE MA BENSI..CREDERE IN DIO , GESU'e lo SPIRITO SANTO, è basta, in base alle scritture.
detto questo, si forse era un pò polemica la mia risposta ma, il mio intento , anche se ti chiedo scusa, non voleva essere che il Dio nella quale credo io, sia migliore di quello nella quale credono loro (anche se, penso che sia normale che io possa cadere nell' essere di parte visto che, il mio lo conosco e onestamente, ne posso parlare perchè,
2007-03-26
03:06:02 ·
update #3
che tu ci creda o no, ogni giorno, ne vivo la sua GRAZIA.
quindi tornando a noi, volevo solo far capire al nostro caro amico:
perchè tutto quello che succede di brutto debba sempre essere una distrazione, un menefreghismo da parte solo del nostro DIO?????
POi, quando vuoi e te lo dico col cuore in mano, non ho assolutamente, parlarti e dimostrarti , a tu per tu, quanti miracoli il Signore HA fatto DIO nella mia vita, e in quella di altri fratelli che, conosco personalmente e......li ho visti e vissuti con loro.
non ho paura e nemmeno timore perchè, anche se mi prendi per pazza, non posso , negare i fatti e l' evidenza di ciò che ho visto .
e finche, avro' vita, lo diro' sempre,a costo che le persone si allontanino da me, o che mi evitano ma, rimarro sempre del mio parere.
grazie comunque della tua risposta.
baci BA
2007-03-26
03:11:53 ·
update #4
Dio non dà questi segni! porterebbe le persone ad adorare altro a l' infuori di Lui?
Dio permetterebbe la trasgressione della sua stessa parola?:
"Adora Dio, e solo a Lui rendi il tuo culto".
Con questi fenomeni vedi tanta gente che seguono la creatura (non il creatore) e si prostrano d' inanzi a statue.
Tutto questo non può venire da Dio!
2007-03-24 03:24:28
·
answer #1
·
answered by ? 7
·
3⤊
1⤋
Dio compie ogni giorno miracoli nella vita di ogni persona, a volte sono tanto grandi quanto è grande la nostra cecità nel non vederli.
Io non credo nelle Madonne che piangono, nelle stigmati o nel sangue di San Gennaro, ma pur non essendo cattolica, credo ci siano persone come Padre Pio, che si arrabbiava quando qualcuno cercava di adorare lui e non Dio, ricordando che era solo un tramite della fede per compiere le opere miracolose.
Anche gli Apostoli di Gesù operavano i miracoli nel Suo nome, era la fede a renderli possibile, essi erano rispettati ma non adorati.
Il diavolo usa sistemi con effetti speciali che sembrano carichi di bontà, ma l'unico scopo è sviare le persone dalla vera via, quella di adorare il solo Dio e suo Figlio Gesù Cristo
2007-03-24 10:48:10
·
answer #2
·
answered by gaya_ty 6
·
3⤊
0⤋
ma io ad una riunione di Benny Hinn vidi una donna sulla sedia a rotelle alzarsi e mettersi a lodare dio,e sono convinta che sia stata guarita,era il 1996 al palastampa di Torino.
2007-03-24 14:26:24
·
answer #3
·
answered by Sunday 7
·
2⤊
0⤋
Mi impressionerebbe di piu' vedere una statua della Madonna che improvvisamente si mette a ridere..
2007-03-24 10:18:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
penso che i miracoli sono chiamati miracoli proprio perchè accadono di rado
si chiedono con umiltà e con fede
infatti Gesù rispondeva a chi Lo ringraziava che la fede in Lui aveva operato il miracolo
però quelli che tu citi non li riterrei miracoli,bensì manifestazioni di fenomeni misteriosi ed inspiegabili(Madonna delle Lacrime,il sangue di San Gennaro,le stigmate,ecc.)che colpiscono molto l'immaginazione popolare,da non ascriversi come miracoli veri e propri
io per miracolo intendo le guarigioni come quelle narrate dai Vangeli
:)
Ciao
2007-03-24 15:09:20
·
answer #5
·
answered by aliénor 6
·
1⤊
0⤋
Quelli che tu citi io non li considero Grandi miracoli, ma fanatismo a parte le stigmate, ferite sanguinanti ancora non ben riconosciute se procurate o meno dalla persona. Per Miracolo e Grande dove si vede in effetti l'opera di Dio, tuttora, lo riconosco soltanto quando avvengono guarigioni di casi gravi, dove anche il medico non sa spiegarsi la scomparsa di un tumore per esempio. L'improvvisa realizzazione di un evento richiesto con tanta sincerità attraverso la preghiera e le ns, raccomandazioni. Queste sono le opere e i segni di Dio.
Non le statue che piangono o San Gennaro.....Ciao
2007-03-24 13:39:41
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
i miracoli sono dono del Signore, le lacrime ci dovrebbero far portare a capire la sofferenza di Dio per l'uomo che lo abbandona e i miracoli servono sempre per una conversione per far crederespesso nella sua esistenza è una carità che il Signore usa pur di farci tornare aLui.
2007-03-24 11:52:17
·
answer #7
·
answered by missionario1984 3
·
1⤊
0⤋
Non so rispondere alla tua domanda, ma ti posso dire questo: la nostra vita è un dono di Dio. Se non è un miracolo questo, non so? Tu cosa pensi?
2007-03-24 11:26:02
·
answer #8
·
answered by Gio2222 3
·
1⤊
0⤋
Sì, la Madonna (la cantante) che piange, S. Antonio che ride, S. Gennaro che si scioglie e S. Silvio che cammina sulle acque (minerali).
2007-03-24 10:25:05
·
answer #9
·
answered by tamino44 1
·
3⤊
2⤋
guarda è una domanda che mi pongo sempre anche io ma credo che siano per farci credere in lui e nella sua esistenza
ed è vero che potrebbe convincerci subito se vorrebbe ma questo è il motivo per cui è padre e non padrone e ci permette di scegliere in tutto quello che vogliamo credere io la penso così baci
2007-03-24 10:24:25
·
answer #10
·
answered by «¤·´¯`ø яιнαииα ø´¯`·¤» 3
·
1⤊
0⤋