Ottima domanda.
Certo che satana esiste e normale che sia cosi... se Dio esiste esiste anche satana... non ti pare?
Ora l'argomento è vastissimo e ridurlo in poche parole non è semplice.
Per quanto riguarda la possessione bisogna specificare due cose:
- esiste ma non è vero che con l'esorcismo la persona guarisce: nel momentpo in cui un diavolo entra in un corpo non se ne va se la persona non muore quindi o muore l'indemoniato o il prete esorcista muore per lui o lei. I film e i romanzi ci hanno abituato a qualcosa che non e cosi. nel momento in cui una persona accetta che il suo corpo venga vestito da diavolo tradisce Dio che egli rifiuta di aiutare. L'argomento è complesso comunque e dopo ti spiego in che modo avengono le possessioni.
- gli impossessati sono persone che accolgono il diavoo in due modi:
sedute spitiche vere e non fasulle come la maggior parte degli adolescenti
con la tristezza: che considerata un peccato capitale poi abolitto e l'arma che usa il demonio per usare gli uomini.
naturalmente nonè che una mattina ti svegli triste e si presenta Belzebu ti mostra la sua carta di identita e ti dice ora entro nel tuo corpo... non funziona cosi l'argomento è molto piu complesso....
Gli esorcismi sono veri ma a volte vengono spacciati per esorcismi cio che essi non sono.
satana è geloso di Dio e questo il motivo per cui l'ha tradito ora lui non puo impossessarsi di u na persona se questa persona non rifiuta Dio. Detto cosi sembra semplice ma è assai piu complesso....
E' mnormale che essendo nel 2007 le persone siano piu come dire inclini a pensare che la possessione demoniaca sia una leggenda medioevale o piu che altro sia qualcosa di finto.
Ricorda che il primo scopo di Satana e di allontanare gli uomini da Dio so che la cosa puo far ridere e che puo sembrare una favola ma succede tutti i giorni.
satana fa credere che Dio sia una persona crudele e cerca di attirare l'uomo nella sua strada anche se sa che Dio puo distruggerlo in ogni momento.
Ora allora perche satana opera ed adopera l'uomo se sa che Dio puo aniettarlo?
La risposta e semplice ed e sotto i tuoi occhi:
prova ad immaginare di essere Dio e aver creato la terra e l'uomo non vorresti sapere se l'uomo ti ama e ti rispetta? Se satana ha tradito Dio pensi che se Dio lo lascia e perche amma satana? No, semplicemente è perche vuole sapere cosa fara l'uomo e la donna...
E un po come se tu hai una ragazza di cui se follemente innamorato e per vedere se lei ti ama mandi un tuo amico che ci prova con lei e lei ci sta!
Ora ho reso l'idea: il diavolo tenta per fuorviare l'uomo e Dio lo lascia operare per sapere cosa fara l'uomo.
Tornando all'esempio di prima che forse è un po banale mettiamo che invece di mandare un tuo amico scopri che il playboy del quartiere ci prova con lei. Che fai? se lei ti ama dice no grazie se lei si lascia attrare ti tradirà.
Ora perche Dio non anniente satana per il semplice motivo per cui noi uomini e anche le donne non uccidiamo chi potrebbe farci del male.
Se una ragazza ha un bel ragazzo non puo uccidere tutte le donne belle per paura che lui si innamori di un altra e viceversa per l'uomo....
Satana e lo solo un burattino che odia Dio e pensa che fuorviando l'uomo possa comandarlo.
Dio osserva satana e ride perche sa che lui compie un lavoro che a Dio torna utile.
Gli esorcismi esistono ancora e credimi non durano 2 ore come nei film ma anche 7 anni e piu e non si sa se la persona ne esca viva o morta.
Ora tu dirai se con l'esorcsmo uno/a muore tantovale che rimanga viva ma indemoniata/o? Invece non è come si crede perche con l'esorcismo non si cerca si salvare la persona ma l'anima...
Ogni hanno il Vaticano oraganizza dei corsi a numero chiuso anche per laici ma credimi... la vita è bella e credo che l'unoco modo per eliminare satana e ignorarlo...
l'indifferenza è peggio dell'odio...
2007-03-24 02:19:52
·
answer #1
·
answered by Non dite che sono io 5
·
2⤊
1⤋
Finché pensi a queste cose certamente te li tiri addosso sii più positivo, pensa piuttosto a Dio e vedrai che al tuo mondo vedi solo Dio e i diavolo scompare.
2007-03-24 03:08:50
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La Bibbia dice che Satana “continua a trasformarsi in angelo di luce”. (2 Corinti 11:14) Può perfino dar luogo a premonizioni e farle avverare, facendo credere agli osservatori che il presagio sia di origine divina. (Confronta Matteo 7:21-23; 2 Tessalonicesi 2:9-12). Ma tutte le opere di Satana — per quanto virtuose o sinistre possano apparire — servono a uno di questi due scopi: allontanare le persone da Geova o semplicemente accecarle affinché ‘la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo non risplenda loro’. (2 Corinti 4:3, 4) Quest’ultimo metodo è spesso il più efficace per ingannare.
Considerate il racconto biblico di una servitrice del I secolo le cui predizioni erano fonte di lauti guadagni per i suoi signori. Per molti giorni la ragazza seguì i discepoli, dicendo: “Questi uomini sono schiavi dell’Iddio Altissimo, che vi proclamano la via della salvezza”. Le sue parole erano vere, ma il racconto dice che era posseduta non da un angelo, ma da “un demonio di divinazione”. Alla fine Paolo, “voltatosi, disse allo spirito: ‘Ti ordino in nome di Gesù Cristo di uscire da lei’. Ed esso uscì in quella stessa ora”. — Atti 16:16-18.
2007-03-24 02:42:11
·
answer #3
·
answered by Out 5
·
2⤊
0⤋
Personalmente sono convinta che il Demonio/Male esiste e che inabita dentro ogni uomo che commette il Male.
Che questo Satana però sia personificabile all'esterno dell'uomo è tutto da dimostrare, ma è certo che esistono fenomeni inquietanti che vanno considerati con molta attenzione.
Gli esorcismi esistono, ma le persone cosiddette indemoniate non è detto che siano possedute da un'energia negativa o non siano semplicemente affette da una sorta di isteria o di malattia psichica.
Alcuni casi sono tuttavia inquietanti e non sembrano avere spiegazioni razionali neppure se li si confronta con tutta la casistica psichiatrica nota o ipotizzabile.
L'unica cosa certa è che negli esorcismi, anche plateali,compiuti comunitariamente o singolarmente, si vede tanta tantissima sofferenza perchè qualsiasi sia la causa di ciò provoca dolore in chi subisce e in tutti coloro che vi assistono.
2007-03-24 05:10:45
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
1⤊
0⤋
No, non credo al diavolo, nemmeno alle persone che si credeva fossero "possedute".
L'unico male, che secondo me c'è, risiede solo nell'uomo.
2007-03-24 02:34:08
·
answer #5
·
answered by Poohlover 5
·
1⤊
0⤋
chissà perchè il pensiero del Diavolo appare sempre quando si fà e si pensa a qualcosa di male. Sicuramente la vita di una persona viene influenzata da tanti fattori che a volte ci portano a sbaliare e fare del male, ma non sentirsi responsabili riconoscendo a volte di aver sbagliato ed attribuire la causa dei propri errori al diavolo è un pò meschino.
Nella mente della persona esiste tutto quello che la persona creda che esista. :-)
2007-03-24 02:21:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Non credo in Dio, e per coerenza nemmeno al demonio.
Dei posseduti credo che siano persone affette da qualche patologia mentale, purtroppo.
Credo che il maligno risieda nelle persone fisiche, ed un qualsiasi TG ce ne da dimostrazione. E di quello sì, che c'è d'aver paura.
2007-03-24 02:06:42
·
answer #7
·
answered by Vanishing Yeeshaval 6
·
1⤊
0⤋
io credo nell'esistenza del diavolo perchè credo in dio e gesu, e credo che ogni volta che si fa qualkosa di male di sbagliato per far del amle o per far soffrire qualkuno subiamo la tentazione del diavolo, cosi come ogni volta che ci sentiamo in colpa per qualkosa subiamo la penitenza, cosi come dal niente facciamo una buona azione che ci fa star bene dio ci ha parlato e ci ha fatto fare la giusta cosa che ha fatto bene a noi e agli altri.
Non credo nelle manie, non credo nell'esasperazione, credo solo che la vita abbia un buono e cattivo che non include o esclude l'altro solo convivono quando uno quando l'altro capita che abbiano la meglio su noi ma poi riparando si riazzera tutto e si rikomincia da capo.
Le sette mi fanno paura, non tanto x satana o demoni, quanto per le persone fanatiche.
Ogni sorta di fanatismo mi spaventa perchè dettata solo sulla malattia e un concetto non può essere cosi chiuso dato che l avita non lo è, il punto sul pensiero intelligente degli uomini che optano per una buona e sana convivenza e sul fare tutto ciò che vuoi purchè non limiti la libertà altrui!
Spesso capita che non sia cosi.
Anche il corano originario, non è tradotto cosi come ce lo vogliono far credere solo un gruppo di fanatici lo ha distorto in parole di violenza verso se stessi e verso gli altri
Nel tempo anche le religioni cambiano poichè si adattano a noi, alla vita che conduciamo, ma questo non vuol dire credere di meno, vuol solo dire mantenere la base modificando positivamente il concetto di fondo...non distorgendolo o travisandolo! e che lo dica il mio Dio o un altro non vuol dire Dio non dovrebbe mai essere un cattivo!
2007-03-24 02:06:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
non mi piace possedere le persone però sai sn cosi brutto che se mi vedete in faccia mi morite subito....non mi diverto dopo!
2007-03-24 02:00:57
·
answer #9
·
answered by Lucifero 6
·
4⤊
3⤋
no
2007-03-24 02:00:54
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋