English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

descrivetemi le caratteristike delle snob e delle fighette
voglio sapere tutto dalla musica al modo di vestire le marke tutto tutto tutto

2007-03-24 01:15:23 · 10 risposte · inviata da deborah m 1 in Bellezza e stile Bellezza e stile - Altro

10 risposte

perchè vivete di etichette???????????

2007-03-24 01:21:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

Le fighette piu' delle volte ti snobbano!

2007-03-24 08:18:41 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

Nessuna, entrambi hanno la vanità in comune

2007-03-24 08:18:29 · answer #3 · answered by squire_moers 6 · 3 0

sono due modelli di persone da evitare a parere mio...le snob ti guardano dall'alto verso il basso si credono chi sa chi e le fighette si credono le reginette del mondo e di conseguenza vogliono trattarti come uno zerbino...che differenza c'è???nessuna...solo persone da prendere a schiaffi!!!

2007-03-24 08:31:31 · answer #4 · answered by ZiPzIp 3 · 3 1

Due poveri esempi di poverta' intellettuale e di immaturita'.

2007-03-26 09:57:30 · answer #5 · answered by Strofolo 5 · 1 0

Snob:Ecco un'altra parola inglese entrata a far parte del linguaggio quotidiano,che inglese del tutto non è, vantando un'origine latina. Snob, infatti, è l'abbreviazione di sine nobilitate>, senza nobiltà. La parolina indicava appunto le famiglie inglesi d'origine plebea e quindi senza la minima ombra di nobiltà.Non solo, ma gli studenti di Cambridge usavano il vocabolo per designare i rozzi privi di cultura. Ancora, a metà dell'800 lo scrittore William Makepeace, dedicò addirittura 45 articoli di giornale agli snob, articoli poi raccolti nel Libro degli snob. Piano piano molte persone di basso rango iniziarono ad imitare quelle di alto lignaggio per apparire più raffinati.
E così snob divenne sinonimo di affettato di villan rifatto ed ecco l'origine anche dello snobismo, cioè di quell'atteggiamento che fa guardare dall'alto in basso, con la puzza sotto il naso in segno di schifata superiorità. Il significato originale, dunque, è stato completamente stravolto...Ti é chiaro cos´é veramete lo snob?
Fighette:Maschi o femmine che siano, hanno immancabilmente occhiali da sole-gioiello, I-Pod in grado di contenere il mainframe della NASA, french manicure squadrata da un geometra tedesco e almeno un paio di striscioline rosse di Prada che fanno capolino dai loro indumenti artfully unkempt. ...modello da imitare Paris Hilton
e tante subrettine che calcano la scena del "NULLA"...quelle che vediamo proprio in questi giorni coinvolte nel tormentone di velinopoli...
Scusa c´é qualcosa da imparare?...penso che vestir marche griffate....comperar oggetti trandy...farsi scorazzare avanti ed indietro dai genitori ...andar in vacanza montecarlo ,quindi farsi mantenere e sperperar soldi della famiglia ...non ci voglia poi molta scuola ed insegnamento...che dici tu?

2007-03-24 08:54:23 · answer #6 · answered by reifemaidel 3 · 1 0

ciao debora, ti faccio un esempio
Snob ----------------- Fighette
smoking ----------------- D&G
macchinone ------------- Borsa 1° classe
cravatta ---------------- minigonna

2007-03-24 08:54:15 · answer #7 · answered by ? 3 · 1 0

Ma perchè, tu poi vuoi seguire alla lettera quello che ti diciamo?

2007-03-24 08:29:56 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

La snob è certamente meglio, perchè la fighetta solitamente non si può permettere di essere tale e si rende ridicola da sola.

2007-03-24 08:35:32 · answer #9 · answered by G. 2 · 0 0

Ma va.... BRUCIATE, EVITATE, si vede che non avete una diavolo di idea.non è detto che una fighetta ti snobbi e viceversa.Di solito appioppano fighetta a una che magari è un po appariscente, si cura,e attira in qualche modo l'attenzione e magari non è molto socievole subito con chi non conosce, come fanno con me,solo perche sono un po distaccata, ma io non ho mai snobbato nessuno, anzi, quelli snob hanno solo una gran puzza sotto il naso; tutte le persone che hanno avuto la voglia di conoscermi mi hanno detto come si sbagliavano su di me; è vero a volte ci sono delle fighette che sono anche snob, ma una cosa non comprende necessariamente l'altra.Sicuramente la cosa che hanno in comune non è la vanità, una può essere vanitosa e non essere ne snob ne fighetta. C'e sempre questo cavolo di luogo comune di dire che una fighetta e snob, come quando alcuni vedono, che so, un gruppo di punk e pensano che siano pericolosi o dei fumati. Facile da dire, facile affibbiare alle cosi dette "fighette" di essere snob e vanitose, MA FORSA E' ORA CHE LE PERSONE LE CONOSCIATE PRIMA DI DIRE COME SONO. E poi INTELIGGENZA? dite che parlare o voler essere amica di una che è detta fighetta è poco intelligente? QUELLI POCO INTELLIGENTI, QUELLI DA EVITARE SONO QUELLI CHE DICONO LE STUPIDDAGGINI CHE HO LETTO SOPRA, VOI NON VOLETE ESSERE GIUDICATE E GUARDATE MALE DALLE "FIGHETTE" MA VOI NON VI FATE SCRUPOLI A PARLAR MALE.
E un'altra cosa se individuate le fighette solo per come si vestono allora siete proprio fuori di testa. Per uno puo permenttersi certe cose non vuol dire che sia ingrato stupido cattivo snob o un cervello da gallina, io sono stata definita spesso fighetta eppure sono una delle migliori del mio corso o amici di tutti i tipi che non guardano i miei vestiti e non frequesto persone snob perche non mi piaccione, proprio come non frequento persone che si permettono di giudicare gli altri per come si presentano come alcuni di voi hanno appena fatto. Ho visto molte pubblicità di Prada ma non ci avevo mai letto Prada=soldi=snob.certo non sto difendendo la categoria, perche non esiste, chi non è fighetto allora non è snob, criticate i "fighetti" perchè si vestono in un erto modo e pensate che vi guardino male, ma voi state facendo lo stesso criticate qualcuno solo per come si veste. Scusate se me la prendo tanto ma come vi ho detto mi hanno sempre definita così ma io non permetto che mi vengano attribuite le caratteristiche che ho letto in moltre altre vostre risposte, e io non sono l'eccezione che conferma la regola, tante persone che conosco la pensano come me, e visto che predicate bene ma razzolate male, io mi vergognerei di giudicare la gente a quel modo pensando davvere di sapere quello che dico. Iniziate a prendervela davvero con che vi snobba o vi tratta male non alzate le mani contro qualcuno che non conoscete solo perchè dall'aspetto pensate di averlo inquadrato. Pensavo che il proverbio l'abito non fa il monaco fosse celebre perchè la gente lo prendeva in considerazione, ma sembra che se lo sia tutti dimenticato. Avete mai pensato che forse qualcuno che viene additato come superficiale snob o fighetto possa ritenersi offeso perchè non lo è, pensate davvero che loro vi giudichino, o forse c'è anche chi fa il contrario?
Voi avete delle DANNATE OPINIONI.... io penso, io credo......ti dicono come sei anche se non conoscono neanche il tuo nome......se guardando qualcuno di voi o leggendo cio che avete scritto dicessi che siete dei SUPERFICIALI INVIDIOSI MALFIDATI suppongo che ve la prendereste a male allora perchè voi lo fate..... E FIGHETTA NON VUOL DIRE ESSERE COME PARIS HILTON INFORMATEVI MEGLIO PRIMA DI SPUTARE VELENO.

2007-03-24 08:32:22 · answer #10 · answered by JENNY R 2 · 2 4

fedest.com, questions and answers