English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Essa diventa ogni giorno che passa ricettacolo di bestemmia e abomino, in essa si ritrovano gli atei senza Dio per contestare e offendere noi cattolici praticanti, offendono il Santo Padre (colui che rappresenta Dio in terra) accusandolo di infamanti peccati, si incontrano i satanisti che scherniscono noi fedeli e anticlericali corrotti moralmente dediti alle più insane condotte di vita come i sodomiti e le meretrici.

2007-03-24 01:13:25 · 36 risposte · inviata da PaPa BoYs 2 in Società e culture Religione e spiritualità

36 risposte

Ciao Papa Boys ... che piacere rivederti! Secondo me sei un bluf, nel senso che non puoi esistere, e se esisti sul serio sei la reincarnazione di Tomás de Torquemada che si manifesta nei week end!

Perchè non chiedi a Dio di fulminarci tutti quanti ... fallo magari con un mega rosario in San Pietro, in comunione evangelica con gli altri ipocriti e bigotti del forum. Vi consiglio di seguire la seguente procedura, che a Dio dovrebbe piacere un sacco: fate un pellegrinaggio a piedi, rigorosamente a piedi, senza uso di mezzi meccanici che sono maledetti da Dio, ovviamente scalzi, da Lourdes a San Pietro. Durante il tragitto - nel quale dovrete essere coperti esclusivamente da un misero saio con sotto un cilicino - dovrete indossare una corona di spine ben calcata sulla testa e vi dovrete frustigare uno con l'altro: per questo potete usare il tipo di atrezzo che più vi piace ... la frusta ... il frustino ... il gatto a nove code ... mazze da baseball ... randelli nodosi in legno ... spranghe in ferro ... quello che più possa compiacere al Signore Dio vostro!

Magari per aumentare il godurioso e santo dolore, spargete il sale sulle ferite che in questo modo vi procurerete ...

Qualche pezzo del percorso, se i piedi dovessere dolervi, potete farlo a ginocchioni ... Dio ne sarà compiaciiuto!

Arrivati a San Pietro, potrete finalmente fare il mega rosario, per chiedere che quelli che rendono il forum "... ricettacolo di bestemmia e abomino, in essa si ritrovano gli atei senza Dio per contestare e offendere noi cattolici praticanti, offendono il Santo Padre (colui che rappresenta Dio in terra) accusandolo di infamanti peccati, si incontrano i satanisti che scherniscono noi fedeli e anticlericali corrotti moralmente dediti alle più insane condotte di vita come i sodomiti e le meretrici ..." possano avere un crampo alle dita quando stanno per mettersi alla tastiera a rispondere alle fesserie ... molto divertenti ... che metti sul forum ...

2007-03-24 12:39:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

Egregio signore,
come può pretendere, mi chiedo, il rispetto per la Sua fede se Lei stesso è il primo a non ricambiare? Anche perché il marcio c'è dappertutto, sa? Con la Sua intransigenza ed il Suo tono alquanto arrogante ed astioso Lei dimostra di possedere una mente molto chiusa e, se mi permette, piccola. Non è questione di fede, quanto di...umanità, ecco. E di rispetto per le altrui scelte.

A proposito, cosa intende lei per satanisti? Perché su questo sito non mi è parso di vederli...se proprio ci tiene ad adoperare un linguaggio forbito, almeno lo faccia cum grano salis, e cioè accertandosi dell'appropriatezza del termine che avrebbe intenzione di usare.

Quanto al Papa, chiunque ricopra una carica di rilievo è bersaglio di infamie e di offese varie; è più il ruolo che ricopre è importante, più queste aumentano. Non c'è proprio nulla di strano o perverso in questo: fa semplicemente parte del pacchetto, e questo il Suo pastore dovrebbe saperlo. Inoltre credo che sia abbastanza grande per difendersi da solo, sa?

2007-03-24 05:29:09 · answer #2 · answered by Anonymous · 6 0

Hai ragione quando dici che molti scrivono nella sezione "Religione e spiritualità" solo per offendere i credenti considerandoli stupidi. Questo è sbagliato. Ma ci sono altri che criticano le religioni senza offendere semplicemente esprimendo il loro punto di vista.
Dal nickname tu dovresti essere cattolico, allora mi chiedo chi siano per te gli infedeli: forse tutti i non-cattolici? Non sarebbe giusto interdirli perché qui si parla di tutte le religioni. O forse chiami infedeli solo gli atei e gli agnostici? Ma perché interdire loro, non possono forse esprimere la loro opinione su certi argomenti religiosi? Certo, non va bene quando offendono. Comunque ciò che dici non è realizzabile. Come fanno quelli della Yahoo! a sapere chi sono gli "infedeli"? Forse ogni utente dovrebe dichiararlo? Ma tanti dichiarerebbero il falso per venire ad offendere.
Riguardo il Papa: non so cosa tu abbia letto, però è vero che ha cercato di insabbiare casi di pedofilia da parte di alcuni preti. CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE GRAN PARTE DEI PRETI SIANO PEDOFILI! NON E' VERO INFATTI!
Quelli che chiami "sodomiti e meretrici" lasciali vivere la loro vita e credi pure che facciano peccato, ma lasciali vivere.

2007-03-24 03:05:11 · answer #3 · answered by Anonymous · 5 0

Dovresti dare una spolverata al tuo modo di scrivere: puzza da rinchiuso!

2007-03-24 02:49:45 · answer #4 · answered by Anonymous · 5 0

Ti ricordo che l'espressione "atei senza Dio" è un'inutile ripetizione, infatti "ateo" significa già "senza Dio". E' comunque un'espressione che tu usi in modo discriminatorio, e sarebbe come se uno ti chiamasse fanatico baciapile: non ti farebbe piacere, vero?
Se ci sono persone che si sentono in contrasto con il cattolicesimo, non sarebbe meglio affrontare i loro dubbi invece di osteggiarli? Ricorda che potrebbero anche avere ragione loro.
Per quanto riguarda il papa, trovami un solo passo biblico che affermi senza ombra di dubbio, e senza possibilità di un'interpretazione contraria, che ci vuole un papa al mondo.
Che poi il papato si sia macchiato di crimini atroci, che non hanno niente a che fare con la volontà di Dio, questa è storia, e nemmeno molto antica.
Se ti da fastidio l'atteggiamento dei "satanisti", prova a discutere con loro e capire le loro ragioni, prima di puntargli contro l'alabarda da guardia svizzera.

2007-03-24 01:47:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 0

Ma stai scherzando?
In che mondo vivi?
Preferiresti vivere in un mondo asettico, perfettino, senza contrasti, senza contumelie, senza differenze?
Non sarebbe questo il mondo che Gesù Cristo è venuto a salvare.
E se anche tu usassi un po' meno assolutismi nel dichiarare la tua fede faresti un favore anche a tutti i Cristiani che si sforzano di essere coerenti nella loro fede dialogando con chi non ce l'ha senza disprezzare la ragione.
Scusami, ma non posso tacere di fronte a certe affermazioni.

2007-03-24 01:20:49 · answer #6 · answered by marte 6 · 5 0

"anticlericali corrotti moralmente dediti alle più insane condotte di vita come i sodomiti e le meretrici"

ripeto: mi fai sbellicare...cioè tu non puoi essere serio, sei un troll però ti esce troppo bene!

2007-03-24 01:23:25 · answer #7 · answered by Tranen 3 · 4 0

E tu chi sei per poter dire chi è infedele o no?
Ti ricordo che sono un libero pensatore super partes,quindi solo io posso distinguere ciò che è bene,da ciò che è male

2007-03-24 01:19:41 · answer #8 · answered by gualberto 3 · 6 2

Certo, come no...
chissà come faresti tu a ditinguere un "infedele" da un come te..avrai sicuramente un metodo infallibile.

o no?

Poi, che hai intenzione di farci, a noi "atei senza dio"? Ci metti al rogo?

Forse non ti rendi conto che non stai facendo un gran servizio ai credenti, con i tuoi modi di fare arroganti, oscurantisti, retrogradi..e sovente sgrammaticati.
Io qui su answers ho avuto modo di leggere risposte di credenti che argomentno, che amano la discussione intelligente -che tu non credo sappia cosa sia - i quali hanno tuttta la mia stima ( ad esempio, mi viene in mente Marte, Stefano Francesco, Ciccio C. daphne e molti altri di cui ora mi sfugge il nome) perchè a differenza di te conoscono il significato della parola "rispetto".

Tu non mostri alcun rispetto, e quindi, secondo la mia logica non ne meriti nemmeno. Più leggo le deliranti idiozie che tu scrivi e più mi domando se ci fai o ci sei...

Cristo -ti ricordo -predicava la fratellanza e la tolleranza. Io sono ateo, quindi non vado in chesa e non credo all'esistenza di dio, ma rispetto il suo messaggio, e ammiro questo grande uomo. Tu sei sicuro di fare altrettanto? pensi davvero che il tuo bassissimo rispetto sia tipico del messaggo di Cristo? a me non pare..

se ti riesce, pensaci.

2007-03-24 04:14:35 · answer #9 · answered by Avatar ® 6 · 3 0

ciao,mi sento un pò dispiaciuta di questa tua "pseudo"
domanda.
io che non sono cattolica,ne atea, buddista ecc. ecc. ma non ha importanza visto che semplicemente credo in DIO e lo amo, ritengo che, sia giusto che, si possa dare spazio a tutti, pur con le idee differenti dalle tue perchè, visto che sei un praticante come me, dovresti ricordati alcune parole che ci ha insegnato Dio,anche se non sempre viene insegnato nel cattolicesimo , nell' attenersi alla BIBBIA ,ovvero:
AMA IL TUO PROSSIMO COME TE STESSO(NON SOLO LE PERSONE COME TE..., cattolici ma tutti gli esseri umani).
2) C' è UN UNICO giudice e quello E' DIO e non NOI
NON GUARDARE LA PAGLIZZA NELL' OCCHIO DEL NEMICO MA GUARDA LA TRAVE CHE E' NEL TUO OCCHIO(non mi ricordo in questo momento, se è esattamente posta cosi la frase ma, il significato è questo, ovvero guarda i tuoi di sbagli e peccati e non guardare quelli degli altri)
insomma, potrei andare avanti ancora però, ti posso solo dire che, non basta essere solo praticanti (vedi Riina ad esempio che, dormiva candidamente con affianco a se la BIBBIA e andava a messa ,ma che, indubbiamente non aveva capito un bel niente di ciò che leggeva e della Parola di DIO)ma , devi averla nel cuore , crederci e seguire i suoi comandamneti (tutti però non solo quelli che ci piacciono, scartando gli altri che, ci implicano anche sacrifici) però ti posso assicuraRE CHE NEI MIEI ANNI DI FEDE HO capito e cerco tutti i giorni di ricordarmene che, noi non siamo nessuno per decidere chi, ha diritto o può, perchè caro amico se fosse stato cosi, in punto di morte di GESU', se si fosse fatto prendere dal giudizio,TI POSSO ASSICURARE CHE, ..........NON CI SAREBBE NESSUNO SALVATO, perhè, non c' è nessuno che è puro in spirito e in carne.
quindi, vediamo di essere tolleranti perprimi noi che conosciamo DIO.
ps: dimenticavo, anche Gesu' ha mangiato con la prostituta e non l'ha bandita o ripudiata, ma bensi l' ha perdonata e gli ha detto vai e non peccare.
X ACCULTUR, è bello sapere che nascosto chissà dove, ci sia l' unica persona , dico realmente e lo ribadisco realmente, INTELLIGENTE COME TE, visto CHE TUTTI GLI ALTRI SONO IGNORANTI,ma non c' è proprio giustizia allora al mondo visto che non si sapeva niente di te in giro.
che peccato....o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-24 01:55:16 · answer #10 · answered by Anonymous · 4 1

fedest.com, questions and answers