English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se per Dio nostro signore siamo tutti uguali e se per il cattolicesimo per entrare nel regno dei cieli bisogna essere battezzati,come puo' un Dio che ci ama non accettare una persona soltanto perche' nata in un altro contesto religioso: soprattutto se essa a dimostrato di essere una persona buona onesta ed altruista e soprattutto crede in un dio che ci ama? questo lo chiede un cristiano che ha una moglie giapponese che rispecchia tutte le qualita su indicate. Grazie

2007-03-23 21:12:03 · 3 risposte · inviata da ivano p 1 in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

vedi, è per questo che io spesso mi trovo a pensare all'esistenza di Dio e alle sue parole.. molto spesso certi valori sono in netta contrapposizione tra loro, quello che tu hai elencato per primo.
Quello che penso è che Dio per me è come un grande diamante: è uno solo per tutto il mondo, ma ha mille e mille sfaccettature che sono tutte le religioni esistenti. In fondo tutte le religioni hanno gli stessi principi: essere buoni ,fedeli e non fare del male al prossimo. Quindi credo che se tua moglie crede nella sua religione, non ci sia niente di male e verrà accolta a braccia aperte.

2007-03-27 05:41:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' una domanda che mi sono fatta spesso, in particolare per quanto riguarda gli uomini che sono nati prima della venuta di Cristo.
Mettiamo anche che tutti i viventi attualmente in circolo aderiscano in massa al cattolicesimo (la possibilità ce l'hanno) ma quei poveretti che sono nati nell'Atene del IV sec. a.c. piuttosto che nell'Africa pre colonialista che hanno fatto di male?
Nei tempi passati potevano almeno finire nel cosiddetto "limbo" dove non avrebbero conosciuto la felicità immensa di dio, ma almeno avevano un posto dove stare, ma visto che ora Papa Ratzinger ne nega l'utilità saranno sfrattati pure da lì.
Meglio stare alla larga dalle bislacche idee cattoliche.

2007-03-24 04:46:00 · answer #2 · answered by wirtak 3 · 0 1

La religione smuove le montagne ... delle montagne di idiozie

2007-03-24 04:28:04 · answer #3 · answered by tamino44 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers