English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...se si sposano un uomo di colore e una donna cinese (o comunque orientale) i figli come escono? prendono solo dal padre o dalla madre oppure in un qualche modo si mischiano i geni?sarebbe possibile vedere un "cinese" tutto nero o per lo meno mulatto?non me ne abbiate x la domanda non voglio offendere nessuno sono solo curiosa

2007-03-23 20:36:34 · 9 risposte · inviata da medea 3 in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

Leggi di Mendel Principi della trasmissione dei caratteri ereditari, formulati nel 1865 dal monaco e biologo Gregor Mendel in base ai risultati dei suoi esperimenti sulle piante di pisello. In uno di questi esperimenti Mendel incrociò due linee pure, di cui una alta e una nana, ottenendo una discendenza ibrida identica alla linea parentale alta e non, come uno potrebbe aspettarsi, con caratteristiche intermedie fra la pianta alta e quella nana. Per spiegare quanto osservato, Mendel ipotizzò l'esistenza di due unità ereditarie distinte (oggi chiamate geni), responsabili del carattere alto (A) e nano (a) delle piante, la prima dominante e quindi apparente, la seconda recessiva e quindi mascherata dalla prima.

La prima legge di Mendel, o principio della segregazione, afferma che i caratteri ereditari sono determinati da fattori interni presenti in coppie. Durante la formazione dei gameti (uova o spermatozoi), questi fattori (ad esempio, A e a) si separano, in modo che ciascun gamete riceva solo uno dei due membri della coppia. Con la fecondazione, i due gameti di origine paterna e materna si uniscono, ereditando entrambi i fattori (ad esempio, A e a). Il primo, dominante, maschera, tuttavia, l'effetto del secondo, recessivo.

Per confermare questa ipotesi, Mendel proseguì gli esperimenti incrociando fra loro gli individui ottenuti dal primo incrocio, cioè gli ibridi alti (Aa), e trovò che nella seconda generazione il rapporto tra piante alte e basse era di tre a uno. Allora ipotizzò, correttamente, che i fattori formassero coppie AA, Aa, aA e aa e che, a causa della dominanza di A su a, le piante che ereditavano le configurazioni AA, Aa e aA fossero alte, mentre quelle con i fattori aa fossero nane. Proseguendo con gli esperimenti di incrocio, trovò che gli individui AA e aa per autofecondazione producevano due linee pure, rispettivamente alte e nane, mentre il ceppo ibrido Aa o aA di piante alte produceva una discendenza mista di piante alte e nane, nello stesso rapporto di tre a uno già osservato nel secondo incrocio.

In base a questi risultati Mendel concluse che le unità ereditarie non si mescolano, come credevano i suoi predecessori, ma rimangono invariate da una generazione all'altra. Formulò, così, il suo secondo principio, o legge dell'assortimento indipendente, secondo il quale ciascun fattore ereditario viene ereditato in modo indipendente da qualunque altro. Le leggi di Mendel sono successivamente diventate le basi teoriche dei moderni studi di genetica e, in particolare, dei meccanismi dell'ereditarietà.

2007-03-23 20:57:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 2

d'accordo con la_tatina....

buon sabato a tutti

2007-03-23 21:15:25 · answer #2 · answered by stellina 4 · 1 0

Dipende quali sono i caratteri dominanti...

2007-03-23 22:39:55 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Bè, ci sono stati dei casi di donne mulatte con okki a mandorla. C'è una bellissima modella così, di cui non ricordo il nome (anke se ora dovrebbe essere grandicella). Ma con la natura non si sa mai! Ma potrebbe succedere di tutto! Bello, vero? La natura è stupenda!!!!

2007-03-23 20:49:44 · answer #4 · answered by aishal68zz 6 · 0 0

Non è un problema, il problema è quando si sposano due bianche e nasce un figlio di colore....

ahahhahahaha

A parte gli scherzi, può prendere i tratti da entrambi o solo da uno, dipende dai caratteri dominanti dei due e da quelli scritti nei due codici genetici...

2007-03-23 20:49:25 · answer #5 · answered by LFK 7 · 0 0

secondo le basi della genetica prenederà sicuramente la carnagione i capelli e gli occhi neri.....

2007-03-23 20:46:01 · answer #6 · answered by GiCo1988 2 · 0 0

Dipende...potrebbero essere un pò di tutti e due...o solo cinesi o solo neri...oppure un pò misto...la cosa curiosa è che i figli di genitori di "razze" (scusate la parola brutta, senza offesa) diverse, potrebbero a loro volta avere figli per ex o solo bianchi o solo neri...
almeno quello che ho visto....

2007-03-23 20:45:50 · answer #7 · answered by La_Tatina_ 2 · 0 0

come se si sposassero un bianco e un nero o un bianco e un bianco prende un po' da uno e un po' dall'altro..................................

2007-03-23 20:40:46 · answer #8 · answered by budala_pappagalla [AJO!] 5 · 0 0

2° me prenderebbero 1 poco da ambe2 le razze. Ma d sicuro nascerebbe con okki e capelli neri, xkè se così nn fosse vorrei sapere, a titolo informativo, dai 2 genitori, come cakkio hanno fatto. T immagini 1 cinese d colore con okki azzurri e capelli biondi, sarebbe 1 fenomeno della natura cioè 1 cosa rara da mettere sotto 1 campana d vetro.

2007-03-23 20:53:43 · answer #9 · answered by El Chino "46" 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers