non è l'HD che gestisce la rete ma un computer chiamato server, se ne hai veramente bisogno contatta un tecnico
2007-03-23 20:25:27
·
answer #1
·
answered by francesco l 1
·
0⤊
0⤋
Una semplice rete casalinga è costituita da
router adsl (modem-router)
2 o più pc dotati di scheda di rete.
Solitamente, se la scheda di rete è correttamente configurata e il router è configurato per la connessione adsl, basta connettere i cavi e sei subito on line.
Un guida per iniziare la trovi qua:
http://www.quellicheilpc.com/portale/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=121
2007-03-24 14:27:52
·
answer #2
·
answered by towerlight2002 4
·
0⤊
0⤋
ti basta acquistare un semplice cavo di rete incrociato (se entrambi i pc, come credo, hanno già una scheda di rete). A quel punto un pc farà da gateway, supponiamo che sia il desktop. Questo è il pc a cui è collegato il modem adsl e dove fai partire la connessione. Nelle proprietà della connessione troverai una voce "condivisione" dove spunterai l'opzione che permette ad altri pc di connettersi alla rete sfruttando la connessione di quel pc. A questo punto aprirai le proprietà della scheda di rete e nelle impostazioni TCP/IP inserirai nel pc gateway (quello a cui e collegato il modem) l'ip 192.168.0.1, la maschera la completerà in automatico, comunque sarà 255.255.255.0. Nel portatile invece inserirai l'ip 192.168.0.2, la maschera la stessa e come gateway 192.168.0.1; è importante che tu imposti anche i dns in questo pc, dovresti trovarli nelle impostazioni del tuo gestore adsl. Se non hai problemi di firewall o simili (antivirus) hai i due pc connessi fra loro in rete ed entrambi con accesso al web. Il vantaggio di questo sistema è che ti basta un cavo di rete incrociato. Lo svantaggio è che devo essere acceso il pc gateway affinchè tu possa lavorare anche con l'altro.
2 - Utilizzare un router, meglio se con modem integrato, così hai un solo apparecchio che gestisce tutto in automatico. Configurarlo è semplice, inserisci le impostazioni del tuo provider adsl e si dovrebbe connettere automaticamente, così ogni pc che collegherai potrà navigare in rete.
3 - Utilizzare un router+modem+access point wifi. Trovi in commercio apparecchi che fanno 3 funzioni in uno, ossia come al punto 2 ed in più ti consentono di collegare i pc attraverso il sistema wireless.
A seconda della soluzione che scegli ti posso dare un'adeguata assistenza..
2007-03-24 04:49:54
·
answer #3
·
answered by peterpan 2
·
0⤊
0⤋
ti serve un router, a cui collegare tutti i pc. il collegamento puoi farlo via cavo o wireless, con un router wifi. tutti i computer devono avere ovviamente la scheda di rete, wifi o ethernet. per il resto, quando hai costruito fisicamente la rete, fai la configurazione, condividendo dati, stampanti e connessione internet.
2007-03-24 03:31:23
·
answer #4
·
answered by mitico 7
·
0⤊
0⤋
La soluzione piu' seria sarebbequella di creare una rete collegando tutti i pc via cavo, se i pc sono troppo lontani fra di loro, e quindi ti occorre un server e un modem router normale che faccia capo al server. In tal caso si ha piu' stabilita' di trasmissione e quindi piu' facilita' e stabilita a gestire database. Se i pc si trovano a poca distanza fra di loro e senza grossi ostacoli fisici e se non hai precise e serie esigenze di lavoro che in cui si renda indispensabile la stabilita' del segnale e il trasferimento dati da un pc all'altro, puo' essere sufficiente un modem router whireless con un net adapter. Esistono modem router sia normali che whireless in grado di gestire diversi pc e il prezzo e' variabile a seconda del numero di pc da gestire.
2007-03-24 03:30:13
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋