ho due amiche venticinquenni che si sono imposte fidanzamento in casa e a breve un figlio senza poter più mettere un piede fuori casa se non con il loro fidanzato......ho chiesto loro il perchè e mi hanno risposto: ormai è ora scossa! sono basita e frastornata....ora di che cosa? chi glielo ha detto?
2007-03-23
14:10:20
·
7 risposte
·
inviata da
valigaia83
5
in
Scienze sociali
➔ Studi di genere
grazie ariel anche senza una risposta riesci a rispondermi...................
2007-03-23
14:27:14 ·
update #1
grazie anche a te fumobianco....è vero io non sono così ma mi fanno credere di essere quella sbagliata!! mi ami lo stesso?
2007-03-23
14:28:27 ·
update #2
L'altro giorno ho saputo che, un tale, ha rotto il fidanzamento con la sua bella perchè "uscita dalla sorveglianza": in pratica, all'insaputa di tutti, se ne era andata per qualche ora con le sue amiche in giro per la città. Motivo questo di rottura dei patti, e con disonore anche.
Sono stanco Val, stavolta non ti rispondo, sono davvero stanco.
Ma che mondo è, eh, Val?
Ciao stella, e stà in gamba.
.
2007-03-23 14:21:02
·
answer #1
·
answered by Ariel 6
·
1⤊
0⤋
La mentalità delle persone inculcata fin da piccoli e cresciuta e consolidata da adulti, è quella che fa prendere tutte le decisioni, anche quelle che agli occhi degli altri possono sembrare più strane o addirittura assurde!!
L'individuo deve fare ciò che ritiene meglio per la sua serenità e per il suo futuro, come spieghi allora la decisione di certe donne di farsi suore o quella di certi medici di andare a svolgere il loro mestiere in una missione???
Se non facciamo del male a nessuno con le nostre decisioni, è giusto così!!!
2007-03-24 08:07:27
·
answer #2
·
answered by Libero 6
·
1⤊
0⤋
AHAHAH, non mi sembra tanto strano. Ora di metter su famiglia e di smetterla di stare in giro la sera. Te lo dice uno che è sempre in giro, ma le capisco benissimo.
La vita normale non è, a mio parere , uscire tutte le sere con gli amici. E' una vita che puoi fare fino a 30-35 anni massimo, poi senti il bisogno di altro, di stabilità , di famiglia. E' vero esiste sempre l'eccezione e una marea di 35-40enni leggendo quello che ho scritto diranno che sono balle e che loro se la vogliono spassare... ma quanti di questi non hanno mai provato a metter su famiglia? Pochi, gli altri poi delusi e separati o divorziati sono ritornati in circolazione chi veramente per spassarsela , chi rassegnato a spassarsela.
Ora nel caso delle tue amiche non ci vedo niente di male se hanno deciso di stare seriamente e stabilmente con una persona sacrificando un po'le amicizie ( è normale, degli amici che hai te ne rimarranno pochi, spero buoni, perchè gli altri si creeranno o tenteranno di creare un loro mondo con una famiglia). Chi glielo ha detto? L'istinto credo, la paura di rimanere soli, la necessità di qualcosa che sia più di un'uscita la sera a ballare.
Prima o poi succederà anche a te, scommettiamo?
2007-03-23 21:26:37
·
answer #3
·
answered by nimbex 3
·
1⤊
0⤋
Gaia sono donne ke nn dovrebbero esistere. Ragioniere delle vita pianificano tutto appiattendo ogni sentimento.
Lo status di mammina tutta casa, figli e marito ( proprio nell'ordine..) è uno dei + rikiesti per ben figurare nella società.
Purtroppo ce ne sono ma grazie a Dio ne esistono tante ke sono spensierate e ke vivono la vita minuto x minuto.
Tu, sono sicuro ke sei così e ti prego nn cambiare mai.
Ti amo
Fumo
2007-03-23 21:24:43
·
answer #4
·
answered by fumobianco_ok 6
·
1⤊
0⤋
ma... credo che formarsi una famiglia sia ..
UN BISOGNO
UNA NECESSITA'
UNA SCELTA RAGIONEVOLE pensando anche al futuro...
non credo che però sia una scelta obbligata ci sono alternative.. si vive lo stesso anche senza marito e figli...
ma è più difficile e meno bello e appagante.. per la maggior parte delle persone, invece per alcuni ... come credo per te.. gli svantaggi che una scelta così tradizionalmente giusta porta con se .. non sono ripagati dai vantaggi..
comunque credo che si giusto rispettare capire e accettare le motivazioni di chi dice: è ora ..
poi il fatto che non il fidanzato non ti faccia uscire, è una cosa che si può superare con la fiducia reciproca.. forse..
2007-03-24 10:43:31
·
answer #5
·
answered by maura a 6
·
0⤊
0⤋
sono scelte di vita che possono essere o non essere condivise..... ma l'amore non deve diventare schiavitù.....ognuno deve ritagliarsi i propri spazi....
2007-03-24 10:06:21
·
answer #6
·
answered by Fiordiluna 4
·
0⤊
0⤋
Mamma mia poverine...Rinchiuse in casa ed in sudditanza dei 2 fidanzati!!!
Non imitarle e divertiti!
2007-03-24 03:49:55
·
answer #7
·
answered by Cassidy 6
·
0⤊
0⤋