12- 15 anni fa eravamo un popolo rispettato con tanti negozi di moda, ristoranti etc,oggi diffidano dell italiano..io parlo x la Germania che ci ho vissuto 40 anni...berlusca ha rovinato la nostra immagine all estero
2007-03-29 21:23:48
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
FALLA PURE QUI!!!!
Io vivo all'estero e ti dico....quando Berlusconi era presidente del consiglio, avevamo una pessima immagine, ci burlavano in continuazione specie relativamente alle cazzate tipo quella del capo' nazzista o quella dei bambini mangiati.
Relativamente all'attuale governo fino ad ora non ho sentito nulla di particolarmente truce solo qualche nota positiva relativamente al piano di ritiro dall'iraq.
muspy dove vivi?...diccelo per favore!
2007-03-23 17:29:22
·
answer #2
·
answered by bowman900 3
·
10⤊
2⤋
Posso dirti che in Inghilterra L'ex premier Berlusconi veniva aspramente criticato sui giornati ed anche nei telegiornali ogni qualvolta se ne usciva con le sue cavolate ma anche per le leggi fatte ad hoc e per il conflitto di interessi.
E meno male che lui ostentava la sua personale forte amicizia con Blair e Busch. Ricordate la barzelletta o sbruffonata delle tre "B" più importanti della politica mondiale (Berlusconi - Blair - Busch) di cui il nostro impareggiabile personaggio si vantava?
2007-03-23 22:51:06
·
answer #3
·
answered by rekalina 5
·
4⤊
0⤋
Bella la risposta "ci tolgono Canale 5". Posso sapere cosa ha a che fare con la domanda? Non sarà magari che all'estero si rendono conto di che accidenti di programmi propina quella rete?
Senti, Fiero Padano, non so in che nazione abiti adesso, ma non ho capito perchè te la devi prendere con l'Italia se il paese dove sei ha deciso di non trasmettere più Canale 5. Certamente non ha a niente a che fare con la nostra immagine, non mi pare che Canale 5 brilli per essere una rete culturale che mostra vita e costumi dell'Italia.
2007-03-23 12:09:32
·
answer #4
·
answered by iretos 7
·
9⤊
5⤋
i programmi si facevano, ma erano inchieste tipo "il caso berlusconi" dove non facevamo certo bella figura. adesso le cose stanno migliorando lentamente, anche se ho molti amici che erano incredibilmente sorpresi della vittoria risicata di prodi, e non capivano come la gente potesse continuare a votare berlusconi.
2007-03-26 00:05:37
·
answer #5
·
answered by maroc 7
·
3⤊
0⤋
Ho degli amici in germania vicino colonia... loro (e sono andato a vedere con i miei occhi) stanno avanti di 20 anni. In italia pensiamo di essere ricchi e non lo siamo... mentre in germania pensano di essere normali ma sono ricchi(rispetto a noi).
2007-03-23 12:28:31
·
answer #6
·
answered by Luce 3
·
7⤊
4⤋
ma io dal mio modesto punto di vista visto che viaggio molto e ho viaggiato e per lunghi periodi sto fuori italy ti dico
per esempio in grecia ci adorano io mi chiedo perchè ma vabbè
in inghilterra ci vedono medio troppi stereotipi nn siamo mica quelli degli spaghetti pizza etc posso dirti che in francia secondo me nn è che ci amino molto poi ovvio sono miei pareri ma io sai che ti dico la mia italia nel bene e nel male la adoro e se sto lontana nn hai idea di come mi salga la nostalgia
fiera di essere italiana sempre
su di un punto di vista politico poi ti dico è chairo che i rapporti usa italia si siano raffreddati per lo meno ultimamente con vicenda mastrogiacomo
poi però nn dimentichiamoci che all estero è stato sempre contestato un presidente del consiglio con 3 reti televisive e carta stampata in suo possesso perchèsi chiama conflitto di interessi e credo che in uk questo nn si farebbe mai poi purtroppo in passato le battute sul kapò etc e le piacionerie del pres. ci hanno rovinato con prodi nn so che dire mi pronuncio a fine mandato per ora lo hanno criticato su liberazione 5 ostaggi sul resto nn so che dire
poi prodi nn credo che purtroppo
2007-03-24 07:46:41
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
ho una figlia che lavora in Olanda: per carità di Patria non riferisco quello che racconta....
2007-03-24 03:24:22
·
answer #8
·
answered by faamegiu 5
·
2⤊
0⤋
E' migliorata parecchio da quando L'Uomo Più Ricco D'Italia non fa più sortite sui bimbi bolliti, sul proprio presunto fascino, sul ruolo che vorrebbe attribuire a Schultz e altre pagliacciate indegne.
Berlusconi è considerato morto politicamente, anche se il suo cadavere tira ancora calci. (Con i suoi impiegati di Mediaset) Tuttavia, la politica estera dell'attuale governo lascia perlomeno perplessi, se non ilari, gli osservatori stranieri.
Questo per coloro che in primis dovrebbero rappresentarci all'estero.
Il popolo italiano, invece, gode sempre di grande simpatia, e, soprattutto qui in Francia, è invidiato per il carattere, la cultura e il suo modo di vivere. I francesi ci vedono un po' come il fratello minore disubbidiente, anticonformista, creativo, poco serio, ma geniale, a cui, ingiustamente, vanno tutte dritte, malgrado il modo superficiale, frivolo e fantasioso con cui imposta la sua vita.
P.S. Immenso spreco culturale, quello di non diffondere più Canale 5 all'estero, nevvero? Mediaset dovrebbe indire tre settimane di lutto oscurando tutti i canali.
2007-03-23 13:30:16
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Questa domanda la dovresti fare nei siti esteri. Qui stai ricevendo molte risposte faziose di parte politica.
In Germania, l'Italia è ben vista. La Spagna sta crescendo ha ritmi superiori dell'Italia. In Olanda e in altri paesi criticano aspramente la liberazione del giornalista Mastogiacomo in cambio di 5 criminali talebani ed personalmente sono d'accordo con loro, ormai è caccia hai giornalisti italiani dato il grosso ritorno che hanno dalla loro liberazione. Negli USA probabilmente rimpiangono il governo precedente per le difficoltà che ha l'Italia nella politica estera. In Francia la BNP ha acquistato la BNL italiana ma il governo francese ha impedito che un azienda italiana acquistasse una francese. Poi l'Italia è finita sotto il controllo dell'unione europea per aver impedito la fusione dell'autostrade italiana con quella spagnola. In Polonia c'è stato uno scontro tra l'Unicredit ed il governo polacco per la dimensione che ha la nostra banca in quel paese. Sicuramente parlano dell'Italia !
2007-03-23 12:29:00
·
answer #10
·
answered by Donald Duck 6
·
2⤊
1⤋