Credere al Male significa credere anche al Bene. Dedicarsi al male è una scelta che può iniziare per curiosità e continuare per volontà propria; non può che essere affascinato da queste nuove esperienze ammaliati dal potere perverso del maligno. Lui odia L'uomo come odia Dio ed è per questo che è attivissimo per allontanare il Bene e regnare nei cuori pervertendo lo spirito dell'uomo.
Il male affascina e si crede di avvanzare nel potere temporaneo della propria vita fatta di piacere e di vizio. Perchè questa è la malizia satanica: circuire con ogni sorta di piaceri e di libertà che invece di rendere libero l'uomo lo rende schiavo di vizi e lo porta alla perversione e al male verso se stesso e verso gli altri. Il Male è, o può diventare una droga. Così come la droga vera è chiamata:" la comunione di satana" in antitesi alla Comunione cristiana!
Ecco cosa spinge la razza umana verso il Male.
Ho visto morire tempo fa un povero malato ancora giovane sui 40 anni! Aveva paura di morire! gridava a tutti i suoi trascorsi "di vita" vissuta tragicamente e disse che era costretto a farlo per un patto con se stesso: perseguitare Dio e la Chiesa...ma diceva: nessuno me lo ha fatto conoscere Dio. Nessuno mi ha amato!E chiedeva: se muoio e Dio c'è come posso guardarlo negli occhi? Io l'ho perseguitato per tutta la mia vita! Non posso andarmene con questo rimorso...non fece in tempo a prendere i sacramenti del perdono e dell'unzione ultima, ma gli feci dire un Padre nostro insieme e un atto di dolore....e vedessi cari amici quanto cambiò il suo sguardo prima di andarsene!!!
Vedere come muore una persona, insegna molto credetemi!
2007-03-23 21:05:21
·
answer #1
·
answered by maria p 5
·
1⤊
1⤋
se devo considerare alcuni studi miei trascorsi,il Dottor Faust di Goethe e di Marlowe mercanteggiò la sua anima con la conoscenza,cioè con il volere conoscere infinite cose
come se dal sapere molte cose(gnosi) derivasse la felicità
ma in realtà ciò non fece che accrescere la sua infelicità,anzichè rivelargli le leggi del cosmo e dell'universo creato
io penso che sia in primo luogo la semplice curiosità,poi l'orgoglio e la superbia che sono i veri peccati originali(non certo la mela!)gli incentivi a che si cerchi questo tipo di esperienze
forse sono persone che hanno fallito la loro spiritualità,mancando di umiltà e hanno finito anche con accettare di abbandonarsi agli istinti più bassi dell'animo umano
2007-03-24 13:23:00
·
answer #2
·
answered by aliénor 6
·
3⤊
1⤋
il cattolicesimo!
2007-03-23 19:11:33
·
answer #3
·
answered by cironaibe 3
·
4⤊
2⤋
forse pensano che tramite quelle organizzazioni si realizzino.
2007-03-24 19:46:07
·
answer #4
·
answered by Sunday 7
·
2⤊
1⤋
Non sottovalutate la cosa piu immonda e schi.fo.sa che esista in tutto il Creato
ti dico che ti prende talmente bene per il sedere che ti fa credere di non esistere
2007-03-24 19:45:08
·
answer #5
·
answered by ? 3
·
2⤊
1⤋
Pura scelta, dettata da cattiveria e istinto omicida, in questo caso anche deicida. Megalomania e narcisismo, gli stessi difetti del diavolo.
2007-03-24 12:43:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
per esperienza e dato che ho un amico satanico posso dirvi che la famiglia ha un ruolo importantissimo nella fede dei figli.Se una persona nesce in una famiglia frantumata, in cui i sentimenti e l'affetto non hanno posto con una mamma che si interessa solo al suo lavoro e trascura i propri figli.In poche parole questo mio amico soffre di mancanza di affetto che l'ha reso molto introverso, non da la sua fiducia a nessuno.Secondo me se una persona vive in una famigli del genere ha tante probabilità di essere mentalmente disturbata e dunque si sentirà trascurata inutile e cercherà una cosa che gli dia forza fiducia in se egli faccia dimenticare la sua inutile esistenza.Certe persone si orientrano verso la criminalità altre verso la droga e una parte secondo me trova nel stanismo un rifugio nel quale si sentono forti utili a qualcosa.Questo mio amico fa parte di una band di METAL e cio ha aiutato molto perché i gruppi che sono appassionati di questo tipo di musica sono di solito molto inclini al satanismo.
in sostanza secondo me molte di queste persone sataniche hanno sofferto molto nella loro vita per esserlo perché se nasci in una famiglia del genere indicato sopra diventi molto vulnerabile fino a non dredere piu che ci sia un dio in questo mondo che tuteli la giustizia e protegge i deboli non c'é giustizia né bontà, e dunque sceglierà il diavolo come protettore.
2007-03-24 07:07:44
·
answer #7
·
answered by jessicaranieri 2
·
2⤊
1⤋
perchè il demonio, ci conosce molto bene e al contrario di Dio mente promettendoci potere o soldi o altro, l'uomo è attirato da questo, e nelmomento in cui basta anchesolo una volta questa persona dica di si entra in un vortice che non la lascia più.
Inoltre tanti oggi giorno si danno al satanismo perchè hanno abbandonato Dio, l'hanno cacciato dalla loro vita.
2007-03-24 06:05:45
·
answer #8
·
answered by missionario1984 3
·
1⤊
0⤋
Quello che li spinge verso quella scelta è sia una certa acredine con il loro ambiente (non per forza manifesta), sia l'inganno che il satanismo propina ai suoi adepti.
Il satanismo da una visione drasticamente distorta della Bibbia, facendo passare Dio per il cattivo e satana per il buono vilipeso per nulla, che vuole salvare i suoi ritagliando un pezzetto di paradiso in mezzo all'inferno che gli è destinato, per farci abitare i suoi fedeli, e farli regnare sugli altri dannati all'inferno.
Per servire il diavolo bisogna infrangere regolarmente i 10 comandamenti, effettuare omicidi rituali, partecipare a messe nere che si concludono con una maledizione sui presenti invece che con una benedizione (come nelle chiese evangeliche), più altre cose così: il tutto in cambio di "benessere" (= illusione del benessere) per un periodo limitato su questa terra, al termine del quale il satanista solitamente subisce una morte violenta.
2007-03-23 18:51:15
·
answer #9
·
answered by HK 6
·
3⤊
2⤋
Il male è entrato nel mondo attraverso un atto di superbia:
Desiderio di diventare potenti e simili a Dio.
Il male continua ancora con un atto di superbia la sua lotta a Dio attraverso il satanismo e i suoi adepti:Voler diventare potenti e forti come Dio.
Il Maligno ha la sua tattica,ancora oggi,come una volta, "strisciando" riesce ad adescare i cuori illusi dal potere e sguarniti della forza di Dio.
Il satanista non ha fiducia in niente e pensa di concludere l' ultima sua possibilità con l' artefice del male stesso
-"...Dammi potenza,danaro,ogni bene terreno e io sarò per sempre tuo o Male...-
Il vuoto di Dio strappa il cuore degli uomini fragili,chi non si sente bisognoso di aiuto da parte di un essere Buono,vende a caro prezzo la sua anima a Satana.
Il satanista non crede nel Bene,ma e' sicuro che il Male potrà fare qualcosa di bello e di affascinante per lui,costi quel che costi...ma forse diventerà simile a Lui -Dio.
Superbia, ancora e sempre superbia,la causa della rovina dell' uomo.
Ciao
2007-03-24 15:54:30
·
answer #10
·
answered by Mimì 7
·
2⤊
2⤋