Cara margot
nessuno può offrirti parole di conforto che può.in qualche modo,riempire il tuo stato d'animo.
Il tuo cuore soffre come quello del piccolo barboncino.
La scomparsa di una persona a noi vicina e cara lascia un incolmabile vuoto.
La forza di reazione è diversa per ogni singola vita,tu con coscienza apprendi e interagisci con ogni altro movimento intorno a te,il tuo cagnolino no, egli ha conosciuto come punto vitale e di riferimento la tua cara mamma.
Ci vorrà del tempo perchè accetti questo improvvico cambiamento e tu dovrai tenere fede al bene che dovrai offrirgli.
Anche gli animali hanno un'anima,un sentimento e tanto amore nel cuore.
Loro non chiedono nulla se non una carezza,un biscottino e tanta rassicurazione.
Sei la persona più vicina a questa piccola creatura,fai di ciò un punto di forza e condividi infinite emozioni.Fagli capire che sei tu ora che te ne occuperai,senza forzare ne voce ne tantomeno con imperiosità le tue richieste altrimenti attiverai il giusto effetto contrario.
Ho avuto molti animali e tutti dico tutti hanno cercato solo un gesto di benevolenza,sono loro a fidarsi per primi e noi abbiamo il dovere di offrire con cuore ogni atenzione.
Chiama il tuo animaletto con decisione ma con tenerezza allo stesso tempo,fallo stare con te il più possibile.
Il tempo ti darà ragione.
Un bacio grande grande
Alex
2007-03-23 11:51:19
·
answer #1
·
answered by Tenente Comandante Data 5
·
3⤊
1⤋
quanta tenerezza sento nelle tue parole.............. tua mamma e' sicuramente orgogliosa di te.
Il tuo piccolino soffre come te e sente anche la tua sofferenza. State vicini, coccolatevi a vicenda e piano piano vi renderete conto che tua mamma non e' andata via ma e' ancora vicino a voi. coraggio..........se hai bisogno.scrivici
2007-03-23 18:11:10
·
answer #2
·
answered by gattinagrin 6
·
5⤊
0⤋
Non ho nessun consiglio concreto da darti,solo un abbraccio (anche se virtuale) in quanto devi essere proprio una persona di gran cuore per curarti così di questa cosa in un momento tanto duro.
Continua a dargli affetto come faceva tua mamma.
Ciao
2007-03-23 18:06:50
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
a me invece era successo che avevo due gatti maschi,un siamese di 19 anni e un persiano di dodici,quando morì il siamese nel giro di 15 giorni è morto anche il persiano dal dispiacere,non so proprio come consigliarti,condoglianze per la mamma,ciao.
2007-03-24 06:08:23
·
answer #4
·
answered by Sunday 7
·
1⤊
0⤋
cerca di nn fargli sentire l' odore di tua madre ma il tuo e coccolalo molto spesso ciao... fammi sapere!
2007-03-24 05:45:41
·
answer #5
·
answered by MIK LENNON 2
·
1⤊
0⤋
anch'io ho un barboncino....ti consiglio di coccolarlo,giocare con lui,..non lasciarlo mai solo ..stai sempre con lui e portalo sempre con te : cmq la prima cosa che dovresti fare...è di portarlo dal veterinario così ti dirà cosa dovrai fare...baci
2007-03-24 05:31:11
·
answer #6
·
answered by kiss_francesca_1993 1
·
1⤊
0⤋
mi dispiace davvero tanto...
cerca di atare molto col tuo cagnolino e di diventare importante per lui...magari tenerti impegnata in questa "missione" ti aiuterà a far passare i giorni. Son sicura che tua madre dall'alto del cielo sia felice di aver messo al mondo una figlia tanto sensibile da preoccuparsi anche del cagnino nonostante il suo dolore. Un abbraccio e cerca di esser forte anche se è tremendamente difficile...
Lisa
2007-03-23 19:07:03
·
answer #7
·
answered by Lizzy 2
·
1⤊
0⤋
mi dispiace e vorrei farti le condilianze, ti sei preso a cuore il
" compagno " di tua cara mamma.... ho visuto qualcosa simile, ho perso entrambi genitori entro 2 mesi e mezzo,
non so come dirlo, fallo essere tuo, smetti farlo sentir odori od altro della tua mamma, prendilo in braccio e farlo sentir tuo odore.. son vicina a te
2007-03-23 18:22:21
·
answer #8
·
answered by ina d 6
·
1⤊
0⤋
Cara! Mi spiace tantissimo! Purtroppo nessuna parola può servire a consolarti. Solo il tempo potrà farti stare meno peggio. Sappi che la tua mamma però ora sta bene, il suo io interiore, la sua anima spirituale è in un diverso piano, in un'altra dimensione e ti vede sempre... Si è solo spogliata del suo vestito terrestre, del suo corpo. Quello con cui tu la ricordi qui. Il non poterla vedere e toccare fa sì che ti manchi tanto, so quanto può essere dura. Ma sappi che lei è ancora viva in un'altra forma, c'è.. anche se non può parlarti, può sentirti sempre. Perciò parlaci quando ti senti giù se ti fa stare meglio. Sono sicuro che in qualche modo le persone andate in un'altra dimensione in qualche modo possano aiutarci. Sembrano frasi stupide e retotriche per far stare meglio le persone che hanno perso qualcuno su questa terra, me è vero. Ci sono diversi studi di scienziati che dimostrano che ciò che ti dico è assolutamente vero. E' sempre con te, e il cane lo sa, perchè i suoi sensi sono diversi dai nostri.
Ho un caro amico che ha un gattonne di nome Poldo. Il mio amico è spesso fuori per lavoro, è direttore di un supermercato e non c'è mai a casa. Mesi fa il suo bel gattone è andato in depressione per solitudine. Ebbene si, anche gli animali si deprimono. D'altronde noi non siamo motlo diversi da loro, siamo animali anche noi, con la parola e diverso aspetto. Con un cervello magari molto sviluppato.
Comunque il gattone del mio amico perdeva il pelo, non mangiava, e sanguinava dalla pelle e dalle zampe. Stava per morire. Lui s'è rivolto ad un veterinario molto in gamba, che gli ha consigliato che il miglior modo per far star meglio un animale è prendere una compagnia, un cuccioletto, magari femmina se è maschio. I cani e i gatti hanno bisogno di compagnia, i cani poi prendono come punto di riferimento una persona in particolare. Dagli tanto affetto, compensatevi a vicenda. Anche lui può dartene tanto sai? I cani sono degli animali straordinari, danno un affetto incredibili. Fagli capire che è importante per te. Giocaci, stringili.
In ogni caso il mio amico ha preso una gattina cucciola. e il suo gatto dopo un mese s'è ripreso, stava bene, rinvigorito. Ora è bellissimo, + di prima. Certo, non potrà mai sostituire la presenza di tua mamma purtroppo, ma stai certa che il cagnolino almeno, si sentirà meno solo. Ti auguro tanta felicità cara e se vuoi fare 2 chiacchiere su qualunque cosa contattami quando vuoi. Un abbraccio forte. Ciao
2007-03-23 18:21:51
·
answer #9
·
answered by fudish 3
·
1⤊
0⤋
dagli tanto affetto e amore...un'abbraccio a te e una coccola x il tuo cagnolino..
bacioni
2007-03-24 16:41:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋