English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

vorrei sapere perchè la chiesa,con tanto di cappello,continua a emarginare persone con disfunzioni ormonali giudicando il loro modo di vita un disonore per la società..o continua a giudicare i divorziati persone contro Dio..a seguito di un tradimento cosa fa una persona?continua a convivere con uno str***o?non capisco..inoltre la chiesa non è un partito politico..si facesse da parte alle decisioni dello Stato...io sono tuttavia cattolica,credo in Dio ma nella chiesa no,c'è troppa corruzione...ma vi rendete conto fino a che punto siamo arrivati??

2007-03-23 10:35:49 · 14 risposte · inviata da okkiblu 1 in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

Abbiamo detto tante volte che la chiesa si fonda sulla famiglia. La chiesa ripete da sempre questo concetto e non da quando sono nati i Dico,quindi bisogna riconoscerle molta coerenza. Per quanto riguarda il divorzio, la chiesa è stata sempre contro, per questo fu fatto il referendum. Ora, quelli che scelgono il divorzio, perchè vorrebbero che la chiesa cambiasse idea? Anche qui vedo nella chiesa molta coerenza. So che ci sono casi gravi, ma ammetterete che oggi si divorzia con troppa facilità: se avete intenzione di divorziare alla prima difficoltà, perchè volete sposarvi per forza in chiesa?Il sacerdote, quando vi sposa, dice di rimanere uniti "nella buona e nella cattiva sorte". Cosa credete, che quelli che rimangono insieme per tanti anni non hanno avuto difficoltà?

2007-03-23 18:58:32 · answer #1 · answered by Maria Maddalena 4 · 1 0

Perchè giudichi?

Dici di essere cattolica, allora medita bene le parole di Gesù: "Non giudicate, affinché non siate giudicati; perché con il giudizio con il quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi.(Matteo 7,1-2)

2007-03-23 18:18:34 · answer #2 · answered by Mario 5 · 3 0

beh, se per te un omosessuale e' tale per colpa di disfunzioni ormonali non sei molto piu' evoluto del Santo Pastore Tedesco...............

per quanto riguarda il monito di Cristo a non giudicare mi verrebbe da dire: appunto!

2007-03-23 19:06:28 · answer #3 · answered by cironaibe 3 · 2 0

Io mi rendo conto che c'è molta ignoranza invece, anche su questo. Perchè non leggi bene quello che dice la Chiesa??? Non avresti posto la domanda in questi termini se l'avessi fatto!!! Oltretutto è stato evidenziato e richiesto molte volte su answers con tutte le variabili del caso.
Chi dice che la Chiesa "condanna", già non dice il vero. Chi non vuole sentire si può anche tappare le orecchie, ma pensare di chiudergli la bocca "perchè NON ha diritto" di dire la sua in materia della morale, Dio mi liberi da simili censori!
La chiesa si rivolge ai suoi prima che ai politici! E ne ha ben diritto! Guai a coloro che si dichiarano moderni, liberi, indipendenti, ma ti censurano ogni qualvolta che la Chiesa dà delle indicazioni ai propri fedeli...ti sembra questo democratico politicamente parlando? E' un atto civile? intelligente??? a me non sembra!

2007-03-23 17:49:08 · answer #4 · answered by maria p 5 · 4 2

perchè non hanno ancora letto la costituzione che riconosce da parte dello Stato italiano della sovranità e dell'ndipendenza dello Stato della Città del vaticano...

2007-03-27 09:22:22 · answer #5 · answered by ♥нαиιfαн♥اشىهبشا♥ 3 · 0 0

Una risposta a tutti coloro che sostengono le teorie della Chiesa (attenzione, dei suoi rappresentanti terreni di oggi, non degli insegnamenti di Gesu'!!!). Perche', per salvare la forma (ridicolo) la Chiesa si fa pagare fior di quattrini (tanti, vi assicuro) per una sentenza favorevole della Sacra Rota ? E perche' ipocriti come Berlusconi e Casini (stradivorziati e qualcuno dedito a fare il galletto con pseudo velinotte da strapazzo) si investono del santo olio della purezza e della consevazione dei valori familiari appoggiati dai cardinali di turno assetati di potere ? Gesu' avrebbe permesso tutto cio? Che tristezza, e quanti bugiardi. E quanti si beano di combattere i valori cristiani semplicemente appoggiando le idee dei veri talebani di oggi, da Ruini in su. Leggete, leggete e documentatevi sulle reali missioni della Chiesa. E prendete spunto da quei veri cristiani che sono i sacerdoti privi di anello cardinalizio e che ogni giorno predicano la Buona Novella in una capanna sperduta nella giungla o nelle favelas di Rio. Non da un appartamento in Vaticano con servitu' e automobile. Tristi.

2007-03-24 11:12:21 · answer #6 · answered by Strofolo 5 · 0 0

premetto di essere cattolica e premetto, anche, che, nei momenti più difficili della mia vita, ho pregato molto trovando conforto.non mi riconosco,però,in questa chiesa che punta il dito verso le persone,figli di Dio, da te descritte.penso di essere una brava persona ma, in quanto separata, non ho più diritto a fare la comunione mentre tanti mafiosi, che hanno ucciso, ne hanno più diritto di me....secondo loro..La Chiesa si deve occupare meno della politica e dei Dico e recuperare una coscienza divina che abbracci tutti i suoi figli, a prescindere.se l'8x1000 glielo da una coppia gay,però,non lo rifiuta!

2007-03-23 19:08:30 · answer #7 · answered by sandy 2 · 1 1

a
Prima di tutto gli omosessuali sono emarginati da una cultura millenaria, a ragione o torto. Quando si vede un uomo con atteggiamenti effeminati, tutti storcono il naso. Giusto o non giusto è così. Si inizia dalle scuole elementari, alle medie fino ad arrivare alle superiori, nei posti di lavoro e così via. Però questo viene taciuto. La Chiesa non è contro gli omosessuali, ma contro la perversione sessuale, sia praticata dagli omosessuali che dagli eterosessuali. Perché? Perché mortifica l' uomo, mortifica la donna e mortifica la nobiltà dell' atto sessuale che insieme alla donazione di sé, e la più bella espressione del rapporto interpersonale. Io conosco omosessuali che sono delle persone splendide, educate, rispettose, intelligenti, ma non pensano neanche lontanamente a cadere nella meschinità di un rapporto sessuale contro natura.Che è contro natura va da sè e che poi lo si faccia è un' altro discorso.

2007-03-25 18:15:46 · answer #8 · answered by giorgino 3 · 0 1

Mi spiace doverti informare che hai su questo argomento una opinione che non corrisponde al vero.
Più volte se ne è parlato qui sopra.
Per la Dottrina Cristiana le persone sono tutte uguali e hanno tutte pari dignità e quindi sono tutte accolte senza distinzione. Ma siccome la Chiesa visibile, che rappresenta la Chiesa spirituale, ha il dovere di far rispettare le regole alle quali i cristiani si adeguano deve, per forza, usare certi metodi.
Per la Dottrina Cristiana l'omosessualità non è lecita, è un rapporto che viene considerato sbagliato e non conforme a quanto la Chiesa considera lecito e pertanto lo stigmatizza.
Però stigmatizza l'omosessualità, non l'omosessuale. C'è una bella differenza.
Per quanto concerne i Dico e le unioni eterosessuali al di fuori del matrimonio, vale lo stesso principio nel senso che dato che esiste il matrimonio, che è persino un Sacramento, ed è per lo Stato uno degli elementi fondanti la Costituzione, lo stravolgerne il senso è sbagliato, profondamente sbagliato. E la Chiesa lo dice.
Non vado oltre. Ci sono sull'argomento un sacco di risposte qui su Answers date da me e da tanti altri che conoscono il significato di ciò che la Chiesa dice, fai un giro e vai a leggere.
Ma informati meglio, approfondisci e non ragionare con preconcetti perchè ti assicuro che la Chiesa non discrimina le persone, ma semmai le azioni commesse, il che è molto, molto diverso.

2007-03-24 04:29:54 · answer #9 · answered by marte 6 · 0 1

L'errore lo fai tu a porre la domanda,il discorso è perche la gente ascolta quello ke dice "la chiesa"?
Ki gli ha dato il titolo per dire tutto quello ke dice?
Per me la chiesa non esiste e un'organizzazione privata di cui i politici hanno paura perche puo manovrare la maggior parte dei voti.(sono sicuro ke il 100% dei parlamentari,anke i piu bigotti,la pensa diversamente dalla cosiddetta"chiesa",pero i voti dove li metti?)

2007-03-24 02:34:35 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 2

fedest.com, questions and answers