macche'....rivive di solito sulla terra, e spetta a lei di creare il paradiso o l' inferno qui!
dai...................!
ciao...john-john.-
2007-03-23 10:06:17
·
answer #1
·
answered by John-John 7
·
0⤊
2⤋
Noi siamo stati creati x l'eternità,siamo stati fatti a Sua immagine e x stare con Lui,poi c'è chi ci crede e se vive come Lui ci ha detto di fare,ci và lassù, chi non ci crede,passando attraverso le fasi della vita,(senza Dio è dura),quando non ce la fanno più scoprono che Lui li aspetta ed è pronto a perdonarli x non essersi fidati di Lui solo che spesso si scopre Dio durante la malattia,la morte di qualcuno,la perdita di un fidanzato o altro,e scopri di aver perso tanto tempo e sofferto tanto ah,, se tu avessi creduto prima,comunque non è mai troppo tardi x credere,ma muoversi,non sà nessuno quando morirà:Baci
2007-03-23 17:12:45
·
answer #2
·
answered by Sil.Rho. Dio è immensamente ok! 7
·
1⤊
0⤋
Secondo me, la vita dopo la morte non esiste, come non esiste alcun dio, e di conseguenza non vi è alcun paradiso o inferno. quindi per me, la vita è una sola, e quando si muore, è tutto finito.
mi permetto di fare un commento a quanto dice maria p.:
Con tutto il rispetto, maria, hai scritto delle cose criticabili ed inesatte.
Ad esempio: quando dici: la fides cammina con la ratio. a parte che non è vero , perchè la ratio, ossia la ragione si basa su quello che Galilei definì con le parole "provando e riprovando", la fede per sua natura no, infatti si basa sui dogmi, ossia concetti non razionali cui uno deve credere per fede. Poi tu stessa scrivi:nessuno te lo può dimostrare, nemmeno io. Quindi ti contraddici da sola.
l'idea di un disegno intelligente è facilmente confutabile osservando proprio l'universo in sè: le costanti fisiche sono infatti ben lungi dall'essere perfette. In più, l'universo è un luogo per la maggior parte vuoto ed inabitabile ( carl sagan, eminente astrofisico scrisse che la probabilità di cadere in un punto solido dopo essere gettati a caso nel cosmo è pari a 10 ellevato alla -33 potenza, ossia 0,00000000000000000000000000000001). Inoltre, il nostro corpo come avrai di certo notato non è affatto perfetto, il che non depone a favore di un disegno perfetto. Io porto gli occhiali, ad esempio, e nessun uomo ha la vista di un'aquila. nemmeno prendendo in considerazione l'ipotesi finalistica si arriva a qualcosa: il fine di un ente è in stretta relazione con chi ha a che fare con questo ente. Il nostro corpo è usato come cibo da diversi batteri, ma nessun credente sosterrebbe che è questo lo scopo della nostra esistenza.
e l'ateismo non è di certo una religione...anzi "ateo" è un termine coniato per chi non crede dai credenti, ed è in sè abbastanza strano;sarebbe come se io dicessi che chi non crede nel mostro di Loch ness -che si chiama nessie - si chiami "a-nessie".
Io non ho mai visto templi dediacti al dio degli atei; ed essendo io ateo, posso dirti che in quanto tale non prego e non ho la fede, perchè essa non è propria degli atei, ma di chi crede.
2007-03-23 18:15:21
·
answer #3
·
answered by Avatar ® 6
·
0⤊
0⤋
Il Paradiso, se ci si comporta bene, è già su questa terra. Quindi, non angustiamoci con troppe domande e facciamo il nostro dovere.
2007-03-23 17:28:34
·
answer #4
·
answered by Maria Maddalena 4
·
0⤊
0⤋
Sicuramente una persona muore............e questo è un dato di fatto!
Poi se va in Paradiso, in Purgatorio o all' inferno, non saprei.
2007-03-23 16:51:48
·
answer #5
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me si.
2007-03-23 16:50:44
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
dipende dalla fede che tu hai nell'aldilà...Dio, lo si trova dentro di te, nella ragione delle cose. La fides cammina con la ratio...non può essere scissa, come invece dicono chi non ha la fede in Dio...ovviamente nessuno te lo può dimostrare, nemmeno io. Io dico che ha ragion d'essere una Mente intelligente e quindi se ci ha progettati ci sarà una ragione profonda che va meditata, studiata, elaborata, comparate con le altre religioni, anche quella dell'ateismo!
2007-03-23 17:39:22
·
answer #7
·
answered by maria p 5
·
0⤊
1⤋
Non necessariamente.
Se ha accettato la salvezza donata da Gesù, sì.
Se no, no.
Non ci sono vie di mezzo (limbo, purgatorio).
***cironaibe: infantile? Gesù si è sacrificato proprio perchè tutti avessero l'occasione di andare in paradiso semplicemene credendo, senza fare opere o che dir si voglia. L'uomo deve solo dire "si lo voglio". Non so a te, ma a me sembra una gran cosa.***
***Avatar: "Ad esempio: quando dici: la fides cammina con la ratio. a parte che non è vero , perchè la ratio, ossia la ragione si basa su quello che Galilei definì con le parole "provando e riprovando", la fede per sua natura no, infatti si basa sui dogmi, ossia concetti non razionali cui uno deve credere per fede" Io ho provato e riprovato (preghiere ed esperienze varie) e posso dire che Dio c'è: per quanto riguarda i dogmi, essi non si basano sulla fede biblica, perchè ho già dimostrato (e posso farlo ancora) come essi vadano proprio contro la Bibbia, essendo il frutto di mere tradizioni.
Riguardo al cosmo inabitabile, non è detto che il paradiso debba essere in questo universo: la Bibbia parla di "nuovi cieli e nuova terra".
Riguardo alla nostra imperfezione, anche questo è stato spiegato: Dio ci ha creati perfetti, nessun bisogno di occhiali o medicine, ma l'uomo si fece ingannare dal diavolo introducendo egli stesso il peccato e l'imperfezione nel mondo. Gesù è venuto proprio per togliere i peccati dagli uomini se lo vogliono***.
2007-03-23 16:44:29
·
answer #8
·
answered by HK 6
·
1⤊
3⤋
oh, bene
vedi quant'e' buono Dio, prima crea un mondo popolato da miliardi di persone, poi salva solo quelli che credono in Cristo.......
definire infantile questa visione della salvezza mi sembra addirittura riduttivo,,,,,
2007-03-23 16:49:08
·
answer #9
·
answered by cironaibe 3
·
1⤊
6⤋