Qualcuno di Voi, voleva dare anche del tempo a D'Alema per vedere la sua azione politica ...ma come fa un ex-giornalista che non sa una mazza di politica internazionale ad essere ministro degli esteri senza avere mai fatto un cippa-lippa, senza una laurea in diritto e con un inglese da schifo ? Vai a capire certi misteri della mediocrità italiana. Alla fine vincono sempre gli accordi di palazzo e noi ci troviamo politici vecchi e dementi.
2007-03-23
08:59:09
·
20 risposte
·
inviata da
Arcangelo Cassiel
2
in
Politica e governo
➔ Politici
x Bikaner - si caro, ti voglio proprio vedere quando chiederemo al caro Bush (o chi per Lui) di essere ammessi al Consiglio di Sicurezza dell'ONU come menbri permanenti. Vorrei proprio vedere se gli americani non ci sbattono a NOI la porta in faccia accettando Giappone e Germania escludendo l'Italia. Rifletti caro !!!
2007-03-23
09:11:06 ·
update #1
X Johnny - certo il nano non é sicuramente meglio, ma al meno non chiude la porta in faccia agli americani. Non so, se te ne sei reso conto, ma l'Italia a livello internazionale non conta nulla. Senza gli americani saremmo solo spazzatura.
2007-03-23
09:24:42 ·
update #2
Sapete perché D'alema è il politico più amato dalla destra? E anche perché quel pirla di terzino che faceva sempre autogol era amato dagli avversari? Eh eh eh eh !!!!!!!!!!
D'Alema ha parlato con la Rice e ha detto che gli americani comprendevano....... Io mi sono immaginato la Rice quando ha letto questo sui giornali.... sarà andata da Bush a chiedergli di bombardare quel paese di baluba..... come si chiama...... ah! Italia!
Elezioni, per pietà! Viva l'eutanasia se applicata al governo. Grande D'Alema! Il più fido procacciatore di voti del centro destra.
2007-03-23 09:38:45
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
9⤋
Mi pare che i francesi e i tedeschi la porta in faccia all'America l'abbiano sbattuta più volte, tanto per dirne una sulla guerra in Irak e non mi sembra che non contino proprio niente.
D'Alema è un eccellente uomo politico, adesso ce li avete fatti proprio a peperini con questa storia, bastaaaaaaa!!!! Bèh, certo, non voglio fare confronti con il ministro degli esteri che aveva il primo governo Berlusconi, tale ....... tale ...... ah sì, Cesare Previti, ricordate? Lui sì, uomo di statura internazionale e persona integerrima.
2007-03-23 16:39:19
·
answer #2
·
answered by iretos 7
·
8⤊
1⤋
A chi critica vorrei chiedere: vada dinanzi i cari di Mastrogiacomo a dire che gli americani - pardon, Bush, un uomo che non è più appoggiato dalla maggioranza - non vuole che l'Italia - paese sovrano e non colonia - tratti per la liberazione di un concittadino che si trova in un paese - che gli americani hanno attaccato - al solo scopo di fare informazione.
Mi spiegate perchè contraddire quei vaccari di americani sia un errore? Hanno trascinato il mondo sull'orlo del baratro, e noi da fedeli leccapiedi ci siamo gettati prima di loro. Aprite gli occhi!!
2007-03-23 20:06:02
·
answer #3
·
answered by Simone C 4
·
5⤊
1⤋
di certo con Berlusconi non era meglio,ti ricordo che il cavaliere non parla una parola d'inglese e a dire la verità ha difficoltà anche con il congiuntivo italiano, nonostante ciò in una stessa legislatura è stato presidente del consiglio,ministro ad interim degli esteri e dell'economia, per cui con D'alema abbiamo fatto non un salto di qualità ,ma bensì un grattacielo meglio, e poi perchè dovrebbe sapere l'inglese, non mi pare che gli altri ministri degli esteri stranieri sappiano l'italiano, e allora noi ci adegiuamo, e soprattutto per essere un grande statista, e D'alema mi dispiace per te lo è ( a detta anche dei tuoi amici dell'opposizione) non devi essere per forza laureato e soprattutto non ci vuole una laurea per leccare il cuolo agli americani; D'alema esprime semplicemente un sentimento di scetticismo ( per non dire anti americano) nei confronti della politica estera dei bifolchi a stelle e a strice, che rappresenta il pensiero della maggioranza degli italiani, ciao e buona vita anche agli stupidi
2007-03-23 17:25:26
·
answer #4
·
answered by italianBOY 2
·
5⤊
1⤋
magari l'America ci chiudesse la porta in faccia...mica siamo alle loro dipendenze...
2007-03-23 17:21:06
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
Se c'e' un politico nell'attuale governo che stimo veramente e' proprio massimo d'alema...quindi credo sia superfluo iniziare una discussione, visto che siamo agli antipodi, per quanto riguarda la considerazione di D'alema.
2007-03-23 16:24:12
·
answer #6
·
answered by hidaricikara 6
·
8⤊
4⤋
Preferisco di molto che Bush ci sbatta la porta indignato piuttosto che fare il lecca piedi di un' America poliziotta...
Forse è meglio che pensi più all'Europa gardando la fine che sta facendo l'Onu...
2007-03-23 16:07:09
·
answer #7
·
answered by bikaner 7
·
8⤊
4⤋
D'Alema è un Politico con la P maiuscola! la destra se lo sogna un uomo così!
Ascolta non credo proprio che senza l'America l'Italia non conta nulla, ma credo che continueremo a non contare nulla vivendo nell'ombra dell'America.
Mi domando, ma secondo te si può contare solo se si è usati?
2007-03-24 05:03:38
·
answer #8
·
answered by penelope 4
·
3⤊
0⤋
io ricordo ancora l'ex ministro degli esteri, specie quello ad interim, eh si quello si che capiva di politica, era laureato in diritto e parlava un inglese oxfordiano. Il nano-ad-interim era un mito, specie nel fare brutte figure tipo dare del kapo a un tedesco, fare le corna in una foto ufficiale dei primi ministri europei, innescare un quasi incidente politico facendo il galletto (spennato) con la premier finlandese (o svedese ora non ricordo) ahahahah la gente ancora ci ride dietro
2007-03-23 16:19:17
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
La cosa più triste di tutto ciò che tutti coloro che sono contro D'Alema lo sono solo perchè lui ha osato pestare i piedi agli Americani!! Perchè questo dovrebbe essere un problema? Dobbiamo smetterla di preoccuparci dell'America e iniziare a pensare un po' di più all'Europa! Per troppo tempo siamo stati i loro schiavetti!! Ma adesso basta! E poi come si può affermare che D'alema nn capisce nulla di politica estera??? E' possibile che su Y/A ci sia gente che 'sappia tutto su come fare politica estera' mentre il nostro ministro sia così sprovveduto???????? Inoltre...Nn so se D'Alema parli o meno l'inglese... Cmq... Nn credo che la sig.ra Rice parli Italiano!?!? Il fatto è che solitamente nelle riunioni ufficiali i partecipanti parlano ognuno la propria lingua!!!! Basta pensare al consiglio a Bxl! E in ogni caso per quanto una persona possa parlare bene un'altra lingua nn sarà mai lo stesso di essere madrelingua!!!!
2007-03-24 05:19:32
·
answer #10
·
answered by gionua 3
·
2⤊
0⤋
Lui non è affatto stupido.
Se no non avrebbe le notevoli capacità camaleontiche necessarie per rappresentare così perfettamente quella parte di italiani che l'hanno votato.
2007-03-24 05:08:51
·
answer #11
·
answered by omaren 5
·
2⤊
0⤋