English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma lui non vuole. Io ho 30 anni,lui 39, non siamo certo ragazzini,e dopo più di un anno insieme per me è arrivato il momento di fare progetti più seri,credo moltissimo nel matrimonio,senza contare che già viviamo insieme. Io lo amo molto e anche lui dice di amarmi,ma a questo punto ne dubito,visto che non mi vuole sposare.Lui dice che farebbe le condoglianze a chi sta per sposarsi,io invece credo che il matrimonio sia il gesto d'amore più grande che c'è.Non ci sono problemi economici da parte sua,perchè lavora,e ha una familgia piuttosto benestante. Io faccio lavori precari,ma comunque tiro avanti.Non so più che fare, continuo a starci insieme sperando che cambi idea prima o poi o lo lascio ,visto che " da quest'orecchio non ci sente"?

2007-03-23 07:55:51 · 5 risposte · inviata da Burgerina 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Per me non è una formalità,ma un valore in cui credo,tanto che mi sono pentita di andare a convivere senza essere sposata.Io voglio essere la MOGLIE del mio uomo,non la " compagna" o la " fidanzata" o la " donna" della persona che amo.

2007-03-23 08:13:42 · update #1

5 risposte

allora trovo delle incoerenze nel tuo post dici di amarlo ma poi dubiti del suo amore solo xchè lui non se la sente di sposarti?
X te forse è arrivato il momento ma x lui no
Poi dici ke continui a starci insieme sperando ke cambia idea e kiedi se lo devi lasciare
Mi sembra ke non lo ami molto da come hai scritto questo post altrimenti non porresti questo interrogativo, in pratica sembra ke tu ci stai insieme x farti sposare e non xchè provi un sentimento di amore nei suoi confronti..
X decidere di sposarsi si deve essere in 2 a volerlo e non essere costretti a farlo x forza o x far piacere all'altro, così non funziona niente..
La convivenza è una bellissima esperienza xchè ti fa conoscere veramente la persona con cui vuoi condividere il cammino della vita e dopo un anno di convivenza ancora non si conosce quasi niente della persona ke ci vive a fianco, io ti consiglio di non assillarlo con problemi irrisori come la tua voglia di sposarti a tutti i costi, anke xchè potresti rompere il legame affettivo x un tuo bisogno ma non x un bisogno comune..ciao e rilassati

2007-03-23 10:03:37 · answer #1 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Esistono molti ragazzi che hanno il dono innato, spesso inconsapevole, di conquistare le ragazze. Questa guida http://TaoDelSeduttore.latis.info/?nCB2 è stata progettata per aiutare anche il ragazzo più impacciato a comprendere alcuni dei principi fondamentali del gioco della seduzione

2017-02-07 18:14:59 · answer #2 · answered by ? 4 · 0 0

Dargli ancora un pò di tempo? E poi se sei fissata col matrimonio è un problema tuo non suo, per me è completamente inutile e non ha nulla a che vedere con l'amore.

2007-03-24 04:06:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Può essere difficile da credere e ancora di più da accettare ma per alcune persone il matrimonio non è il coronamento di una storia d'amore. Ciò non significa che queste persone nutrano un amore meno intenso o meno coinvolto e coinvolgente. E' solo che il matrimonio non rientra nei loro progetti futuri, forse lo vedono solo come una formalità, come la legalizzazione o il riconoscimento religioso di un rapporto che per loro va già bene così come è.
Non preoccuparti quindi se il tuo ragazzo non vuole (ancora...magari in futuro cambierà idea) sentir parlare di matrimonio. Magari se nutri dei dubbi sul suo amore proponigli la convivenza che, sebbene le differenze legali, è un'unione bella e importante come quella matrimoniale.

2007-03-23 08:28:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Bhè lasciarlo credo sia una decisione drastica???

Anch' io ho lo stesso problema, però sono dalla parte del tuo lui, io amo moltissimo la mia ragazza, ma il matrimonio non fa parte dei mie progetti, pensa solo che lei finchè non ci sposiamo non vuole nemmeno andare ad abitare in sieme....
Io credo che il matrimonio sia solo una cosa formale, una burocrazia per dire agli altri che siete legati, credo invece fortemente che non servono queste cose in una coppia per sentirsi legati o per star bene in sieme......
Pensaci bene prima, se state veramente bene insieme non serve una cerimonia all' altare o una firma in comune.....
Ciao caio

2007-03-23 08:08:30 · answer #5 · answered by Morpheus 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers