English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

voi cosa ne pensate.. ??..io favorevole ai dico..mi trovo d' accordo si..

ma soprattutto il tema scottante dell' affidamento e adozione di bambini alle coppie omosessuali nella domanda che vi pongo..pensate che sia giusto..siete a favore dei dico in generale ? e delle adozioni di bambini alle coppie omosessuali ?..attendo risposte..il tema le richiede

2007-03-23 07:23:16 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Arte e cultura Filosofia

apprezzo gli ultimi interventi e anche i primi..

di fatti i miei dubbi sull' affidamento nn erano legati al fatto che un omosessuale potesse amare educare e accudire un bambino..piuttosto mi chiedo in che situazione crescerebbe questo bambino..nessun trauma o cose del genere ma c'è da dire..che sorgerebbero diverse questioni se non da subito cmq durante la crescita..seppure non ci sono prove scientifiche come dice arrigo..però..esclusi anche ipotetici e apocalittici disturbi mentali, sicuramente che rapporto e relazione potrebbe venire a crearsi tra genitori adottivi e figlio ??? nella vita di tutti i giorni..e nella società ??..farebbero cmq parte di una minoranza..tante cose..importanti meno importanti da questioni etiche al pregiudizio..una vita facile credo sia l'ultima cosa che avrebbero questi figli....per principio sarei d'accordo ma nei fatti non saprei..ancora nn saprei esprimere un punto di vista omogeneo..

2007-03-23 10:54:19 · update #1

11 risposte

Non ho ancora visto un argomento valido, di ordine psicologico, o una casistica reale, che dimostri l'impossibilità per gli omosessuali a educare dei bambini, al contrario ho letto molti argomenti ragionevoli a favore, ecco alcuni esempi:
1) E' peggio che un bambino cresca in orfanotrofio.
2) Nelle famiglie monoparentali è già assente il dualismo madre-padre, e nessuno toglie loro l'affidamento malgrado la propaganda cattolica insista tanto sull'importanza di questo modello.
3) Esistono ottimi insegnanti gay, a dimostrazione che è falso che i gay non possono educare.
4) Nella famiglia patriarcale tradizionale si consumano la maggior parte dei crimini di pedofilia e di violenza domestica.
5) Sinora non esiste dimostrazione statistica che bambini cresciuti in un ambiente gay diventino a loro volta gay, la casistica finora raccolta dimostra invece il contrario.
6) La quantità di turbe psichiche che può generare la famiglia patriarcale, ad es. tutte le variazioni sul tema edipico, dimostrano che quel modello non è assolutizzabile.

Esistono poi molti altri argomenti a favore mentre le argomentazioni contrarie giungono al massimo a un minaccioso giusnaturalismo che definirebbe "naturale" un certo modello. A tal proposito si potrebbe rispondere che:
1) Esistono casi di omosessualità anche negli animali.
2) La definizione, e la delimitazione, del concetto di natura è sempre stata una caratteristica comune a tutti i totalitarismi.
3) Anche se l'argomento fosse valido la caratteristica dell'animale-uomo è proprio quella di trascendere i limiti della pura animalità.
4) Il ricorso all'argomento "naturalistico" rivela l'impossibilità di una argomentazione razionale.

Per quanto riguarda i Dico sarei idealmente contrario poichè è una legge di compromesso unltramoderata, di fatto poi sono d'accordo perchè sembra che nella teocrazia italiana sia il massimo cui si possa aspirare.

2007-03-23 09:17:07 · answer #1 · answered by Arrigo 2 · 1 0

favorevole ai dico, un tantino scettico sulle adozioni a coppie omosessuali, non le vedo molto bene, però non mi sento di giudicare.

2007-03-23 07:27:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 1

non sono favorevole ... salvo se la legge va a specificare un minimo di età (sui 50-60) per le persone dello stesso sesso...

altrimenti fra 10 anni, mio figlio sarà un figlio anormale tra figli con genitori dello stesso sesso... questo è inimmaginabile... è UNICO motivo per quale sarò sempre CONTRO .. non sono contro le coppie gay finché queste non arrivano a cambiare la nozione di famiglia, matrimonio e genitori cosi come le abbiamo sempre conosciute.

2007-03-25 09:24:58 · answer #3 · answered by Piti 4 · 0 0

E' un falso problema, se io voglio convivere,
lo posso fare con chiunque, uomo o donna che sia e posso accordarmi con il mio partner per darci tutte le regole che vogliamo alla nostra convivenza, mettendo nero su bianco e depositando questo documento da un notaio...non vedo dove sia il problema...certo che se vogliamo, pensione di reversibilità e provvidenze varie...ehm...l'Italia è fatta di furbetti.

2007-03-24 22:23:31 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

DICO oppure DICONO= dico no?
Ciao

2007-03-24 13:59:48 · answer #5 · answered by megaries_1 6 · 0 0

Favorevole.Bisogna rendersi conto ke amore una persona dello stesso sesso è un orientamento sessuale!Niente di più,niente di meno.Come gli etero che amano quelli del sesso opposto al propio!Bisogna fare l'abitudine e accettare gli omo cosi come sono!E giusto essere umani e uguali con tutti!Ragione questa ke mi porta a ritenere quasi doveroso dare la libertà a questi omosessuali di prendere in affidamento un bambino.Sono contradditoriamente favorevole,xkè,pur ritenendo ed essendo effettivamente un omosessuale,"un invertito",nella complessità della fascia sentimentale,queste persone,immagino ke possano essere capaci di amare,come una qualsiasi altra persona...eteroe di poter crescere e accudire un bambino.Ci sono persone veramente pericolose alle quali è vivamente sconsigliato affidare un bambino.E sono le persone meglio conosciute con i nomi di:-sfruttatori di minori,pervertiti.pedo,violenti!Un omosessuale se"sano",a mio parere,può avere l'affidamento di un bambino!Esistono bambini orfani chiedono e hanno bisogno di una casa,di un tetto,di una persona che gli faccia da genitore!Perciò,....uscendo dagli schemi e lasciando le figure paterne e materne "comuni"da parte possiamo pensare ke una famiglia può crearsi in diversi
"contesti!"...ove ci sono una o due persone che si prendono cura di un bambino.Ci sono nonne,zii,che si crescono i nipoti!Ci son tante forme di famiglia!Un"genitore" può esserlo chiunque!Una coppia etero o omo che sia!Conta avere i requisiti principali e fondamentali per potersi assumere l'incarico e la responsabilità di avere con sè una creatura!Se questi requisiti anke gli omo ce li hanno...é bene e giusto che abbiano una possibilità.Sarò troppo solidale?!Ma! : ) ciao

2007-03-23 09:52:41 · answer #6 · answered by Ala 1 · 0 0

In uno stato laico quale l'Italia la Costituzione garantisce la libertà di pensiero e di espressione, quindi ognuno ha il diritto a manifestare il proprio orientamento, esso sia politico culturale o sessuale. Ognuno ha il diritto all'identità personale come insieme del bagaglio culturale, economico, ideologico. L'unico punto sul quale sono in dissaccordo sono le adozioni in quanto ogni bambino ha il diritto a crescere con un padre uomo una madre donna per loro stessa natura. La chiesa esponga il suo parere ma non intralci neanche idirttamente l'attività politica. Libera chiesa in libero stato.

2007-03-23 09:33:53 · answer #7 · answered by vale 1 · 0 0

Vado dritta al punto le adozioni sono un discorso complesso. io personalmente non credo che una coppia omossessuale sia meno capace perchè omosessuale di una coppia eterosessuale ma magari il bambino potrebbe essere "confuso" in quanto non compare una figura materna o paterna. non credo sia giusto rischiare con la vita di un minore. ciao.

2007-03-23 07:37:43 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

sono favorevole alle loro unioni ... ognuno ha il diritto di scegliere per la propria vita... ma non credo che debbano o possano educare dei minori ...

2007-03-23 07:31:40 · answer #9 · answered by Rebecca S. 3 · 0 0

Mah, io ti dico la mia. Personalmente (sono cattolico) penso che l'amore non ha sesso, e quindi chiunque è libero di amare chiunque! E' anche vero che magari ci sono persone (come me) che hanno convissuto semplicemente per non avere diritti e doveri, ma immagino sia la minoranza dei casi.
Quanto ai figli... non riesco davvero ad accettarla come cosa, chissà forse un girono capiro', ma per adesso sono contrario alle adozioni tra coppi omosex.

2007-03-23 07:29:51 · answer #10 · answered by edonista_emancipato 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers