English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho aperto una piccola libreria ("pura", cioè vendo solo ed esclusivamente libri , niente scolastici e niente cartoleria) in uno dei peggiori quartieri popolari della periferia romana.
Iniziativa meritoria, soprattutto perchè leggere è ormai, purtroppo, diventata un'abitudine sempre meno diffusa (e soprattutto fra le classi popolari).
Inoltre, ho pure l'ambizione di offrire al quartiere non solo "commercio di libri" ma anche un interessante calendario di inziative più o meno legate a questi (dibattiti con autori ed editori, seminari, rassegne varie etc).
La burocrazia mi tormenta e sono costretto a subire la paurosa concorrenza di iper-mega-supermercati, che ovviamente vendono anche libri ma con sconti e promozioni per me, piccolissimo bottegaio, assolutamente impossibili da praticare.
Insoma, noi piccoli librai siamo a rischio estinzione; e vi assicuro che la nostra già pessima società non potrà guadagnarci nulla di buono...

2007-03-23 06:08:51 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

6 risposte

Meraviglioso! Hai ragione la concorrenza è spietata, gli iper-mega-supermercati offrono libri a prezzi scontati ma sicuramente non offrono quello che puoi trovare in una libreria: anzitutto una varietà di buoni libri e non solo best sellers da due lire, iniziative culturali che ormai stanno diventando un miraggio e da ultimo ma non ultimo una persona competente che può consiglarti e invogliarti.
Sinceramente io vado spesso, anche troppo, in questi supermercatoni ma un libro non ce l'ho mai comprato. Per i libri vado nella mia piccola libreria di fiducia che in pochissimi metri racchiude un mondo che mai e poi mai si potrà trovare negli spazi immensi e anonimi degli ipermercati.
In bocca al lupo e speriamo che tu non sia l'ultimo coraggioso!

2007-03-23 06:27:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

non devi mollare, ci sono molte persone che amano il tuo lavoro e sarebbero ben felici di recarsi (a)nella tua libreria, soprattutto per ascoltare i seminari e dibattiti cogli attori....!
fai cosi: mettiti in rapporto colla WISE italia e loro ti daranno i consigli adeguati per espanderti presto!
credimi....ciao...john-john.-

2007-03-23 10:00:13 · answer #2 · answered by John-John 7 · 0 0

Nikyck, mi hai tolto le parole di bocca, anche il mio sogno è stato a lungo quello di aprire una piccola libreria, piccola o non tanto piccola, ma insomma, una di quelle dove ancora trovi qualcuno che ti saluta, ti sorride, ti sa consigliare. Ogni tanto ne abbiamo parlato con mio fratello, che aveva il mio stesso sogno, ma come si fa con la concorrenze dei vari Feltrinelli, Fnac, Mondadori e supermercati?

Bravo, comunque, se mi dici dove sei, la prima volta che vengo a Roma ti vengo a trovare e a fare un po' di spesa!

2007-03-23 07:43:05 · answer #3 · answered by iretos 7 · 0 0

il mio sogno sarebbe quello di aprire una piccola libreria come la tua!!!nn è ke mi saresti di aiuto?mi potresti contattare visto ke tu nn hai attivato la possibilita' di contatti e-mail?la mia e-mail è nikykc@libero.it ;so ke ti suonera' tutto un po' assurdo,ma mi piacerebbe kiederti delle cose a riguardo dell'apertura di questa piccola attivita'!!se nn ti disturba e ti fa piacere aiutarmi,contattami pure se vuoi!se no grazie cmq,e grazie per la tua sana ambizione e tieni duro!!!ciao ciao e grazie

2007-03-23 07:10:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

immagino come sei messo....non ti servirà a niente nè ti migliorerà la situazione ma sappi che se fossi di roma passerei molto del mio tempo dentro la tua piccola libreria e non mi perderei neanche un'iniziativa....

2007-03-23 06:15:08 · answer #5 · answered by valigaia83 5 · 0 0

apprezzo il tuo appello.
I piccoli librai devono rimanere. Continua così ciao

2007-03-23 06:12:48 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers