L'universo è finito ma si comporta seguendo una dinamica infinita. Il ciclo universale è creativo e si rinnova sempre, torna a se stesso (al settimo grado creativo... è una questione di frequenze ndr) quando un ciclo è finito per riproporne uno nuovo.
In questo senso l'universo è come un cuore che batte ma lo fa in un modo strano.
Invece di pulsare in spasmi fatti di avanti e indietro, lui pulsa in modo compresente. Così dà, a chi lo osserva (come noi), la sensazione di espandersi mentre in realtà quello che sta facendo è tornare alle origini.
L'universo si espande infatti ma lo fa seguendo un percorso spazio-temporale curvo.
Lo spazio-tempo è una "grandezza" concepita da Einstein seguendo le linee logiche della legge della relatività che è insieme alla famosa E=mc2. Queste dicono in sunto che la materia non può mai superare c (luce che va a 300.000km/h) mentre insieme al tempo si "piega" in presenza di grandi masse dotate di enormi gravità.
L'universo è appunto una massa dotata di gravità. O meglio, tutto insieme ha una grande massa, infinita, e il suo insieme (in un modo un pò difficile da concepire) è anche il suo centro che è una singolarità attrattiva (parecchio gravitazionale). Lo spazio curvo prima o poi torna al punto di origine. Hai presente la pista giocattolo a 8 della formula uno di quando eri piccolo. Ecco, adesso hai una vaga idea del modello universo.
Per passare alla seconda domanda.
Ci sono certamente, e dico certamente, altre forme di vita e di intelligenza.
Hanno fatto anche dimostrazioni su questo. Una delle migliori è stata fatta da... (K... non mi viene il nome), vabbè uno scienziato pazzo che ha calcolato le possibilità che questo possa non essere vero. E le possibilità sono scarsissime, nell'ordine di un 1 seguito da una decina di zeri più o meno!
Per comprendere meglio il dato: è più facile vincere al super-enalotto e contemporaneamente ritrovarsi a casa Elle McPherson disponibile al bondage piuttosto che non trovare altra vita nell'universo.
Con questo concludo perchè se poi vado oltre mi freghi la teoria, il nobel lo vinci tu e io rosico.
Hola gringo!
P.S.
Curiosità: da oggi la Francia ha messo on-line le foto e i documenti degli avvistamenti UFO archiviati dal 1954. Vagli a dare un'occhiata, è sicuramente interessante.
2007-03-23 05:08:20
·
answer #1
·
answered by pablitox 4
·
0⤊
0⤋
Io venire in pace....
L'universo per quanto ne possiamo sapere noi è infinito, per il semplice fatto che se fosse finito, ci sarebbe un qualcosa dopo... e se dopo ci fosse antimateria, o antispazio o antitempo, uìinsomma, qualcos aper noi di inconcepibile, sarebbe come dire che è infinito...
In tutto questo spazio tempo è possibile che noi siamo l'unica forma di vita intelligente, ma ci sono anche altre possibilità... ovvero che noi siamo l'unica forma di vita intelligente così come la concepiamo noi... oppure che esistano altre forme lontani distanze siderali che abbiano già avuto contatti con noi o che ne avranno in futuro... magari non le possiamo vedere perchè seguono leggi fisiche diverse dalle nostre... insomma.,.. chi può dirlo????
2007-03-23 11:52:35
·
answer #2
·
answered by LFK 7
·
2⤊
1⤋
c'è sempre qualcun altro
2007-03-23 17:19:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
no e nn è un segreto
2007-03-23 16:45:00
·
answer #4
·
answered by aid85 PROTESTO: NO CENSURA 4
·
0⤊
0⤋
"....Se fossimo soli nell'Universo, sarebbe uno spreco di spazio..."
(J.Foster)
2007-03-23 15:04:32
·
answer #5
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
dai k nn esistiamo sl noi............
2007-03-23 14:59:26
·
answer #6
·
answered by ღsara - 3lythrilღ 4
·
0⤊
0⤋
chi ti ha detto che noi lo siamo? da come ci comportiamo non mi sembra
2007-03-23 12:11:42
·
answer #7
·
answered by hank 2
·
0⤊
0⤋
E' interessante che moltissima gente chieda: "Secondo voi l'universo è finito o infinito?". Usando "secondo voi" come se fosse una domanda filosofica, mentre è una domanda di fisica per la quale esiste una risposta certa e ottenuta con dati alla mano: l'universo è finito e ha un raggio di circa 10-20 miliardi di anni luce. E' un po' come chiedere "Secondo vuoi la terra è piatta o è sferica?", come se non sapessimo la risposta!
Per quanto riguarda la questione della vita intelligente, la domanda posta ha senso, ma visto che non abbiamo prova alcuna la risposta è: perchè no?
2007-03-23 12:04:21
·
answer #8
·
answered by Stirrer 4
·
1⤊
1⤋
secondo le ultime teorie l'universo più che infinito è illimitato......il big bang non è stata un'esplosione nello spazio di materia ed energia,bensì un'espansione,prima rapidissima,poi relativamente lenta,di materia ed energia.....che costituiscono lo spazio...!!!
per quel che riguarda le forme di vita intelligenti...sono convinta che ce ne siano altre,ma così distanti che non le conosceremo ma...a meno che la scienza non raggiunga livelli per ora impensabili.
2007-03-23 12:02:54
·
answer #9
·
answered by redstar 3
·
0⤊
0⤋
E' una cosa che mi chiedo anch'io... Credo che lo consideriamo infinito giusto perché non abbiamo ancora trovato il modo di esplorarlo fino in fondo. Detto questo, non vedo alcun motivo per cui noi dovremmo essere l'unica forma di vita "intelligente" (in molti casi, la specie umana mi sembra tutto, fuorché intelligente...). Possono esisterne molte altre, e chissà che non le incontriamo, prima o poi...
2007-03-23 11:56:59
·
answer #10
·
answered by elly 6
·
0⤊
0⤋