Mi trovavo oggi con due cari amici, fidanzati, e con noi c'erano altre persone. Lui leggeva il giornale e a un certo punto ha trovato la notizia secondo la quale gli italiani dedicano al sesso tre minuti alla volta, molti soffrono di precocità, e lo stress...eccetera. Lui gongolante ha detto alla sua ragazza "ah!!voglio la Palma d'oro!!", alludendo al fatto che lui invece è un asso a letto e così via. Ha aggiunto poi ulteriori commenti, risatine, e non la finiva più: e la sua ragazza lì, tranquilla, sorrideva senza il minimo imbarazzo. Io lo arei lasciato seduta stante, o quantomeno gli avrei chiesto di sparire per un po'. Il sesso è una cosa per se stessi e la persona che si ama, da proteggere come qualcosa di molto prezioso, come il massimo dell'amore e dell'intimità, o mi sbaglio? O una specie di gara di performance da sbandierare davanti a tutti? Eppure credo di essermi irritata più io per lei che la mia amica.
2007-03-23
04:46:43
·
8 risposte
·
inviata da
sara
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Credo qui si necessiti di rettifiche, per chi sospetta che io sia una sessuofoba. Vivo una vita di relazione più che sana, e non scendo nei particolari proprio per rispetto innato nei confronti di chi ho vicino, e non perché chissà quanto sono brava, ma perché sono così. Lungi poi dal provare invidia verso un'amica carissima (che tra l'altro per conquistarsi la persona che ha accanto ha sofferto molto). Piacere a lui non credo proprio, siamo amici dai tempi del liceo: lo sopporto così com'è, con quel suo carattere spavaldo, ma oggi mi ha dato particolarmente fastidio il suo comportamento. Forse è vero che se non ha dato fastidio a lei va bene così: ma non è forse che ha fatto finta che non le desse fastidio per la presenza di altre persone? In 0ogni caso sono felice che molti uomini capiscano che certe cose non fanno piacere (almeno a me). Grazie a tutti, continuate a rispondere.
2007-03-23
08:12:50 ·
update #1
Ulteriore rettifica: vorrei spezzare una lancia a favore di chi non fa sesso regolarmente -o non lo ha mai fatto-, cosa che non è una colpa, e sicuramente ha le sue rispettabilissime motivazioni. Ecco, non è che chi si astiene non ha diritto a esprimere il suo parere riguardo a quesiti come il mio o ad altri inerenti al sesso: è una questione umana, che riguarda tutti, anche chi non lo fa. E mi infastidisce chi vuole tacciare di invidia chi esprime un'opinione al riguardo, anche se moralista. Quindi in effetti non avrei dovuto giustificarmi sottolineando il fatto che la mia vita è normale, anche se non lo fosse (poi cos'è normale?) avrei potuto lo stesso fare la mia domanda.
2007-03-24
00:32:58 ·
update #2