La vita non ti da mai più di quanto il tuo cuore possa sopportare....
E' una frase di circostanza ma il mio intento è di darti un pò di speranza...
Un abbraccio forte forte
Bibi
2007-03-23 04:34:37
·
answer #1
·
answered by Bibi :O) 7
·
0⤊
1⤋
Gabriella...che cara che sei.
E quanta sfortuna nell'amore della tua vita per non parlare dei tuoi innamorati!
Ma non ti abbattere. Non farlo. Per favore.
Le cose succedono, e basta. Le cose che succedono stanno lì per indicarci la strada della nostra vita, per mostrarci chi siamo e cosa possiamo essere e imparare dalle difficolta che ci si impongono davanti.
Il tuo è un percorso, è un viaggio, quello della tua vita e del tuo sè intendo. Un viaggio certo difficile e sfortunato fino ad ora ma sicuramente non finito. Diciamo che a 43 anni sei appena partita.
Ti hanno rubato i bagagli, il tuo compagno ti ha lasciato partire da sola, ma come ti ho detto sei appena all'inizio, Sei or ora atterrata in un mondo nuovo e hai tutta la pienezza delle grandi possibilità di fronte.
Lasciati affascinare dalla vita che sarà anche fatta di cose difficili, di sofferenza, ma è anche fatta, e soprattutto, di possibilità.
La possibilità che ti si offre oggi, e da oggi in poi, è di vivere in quel posto lontano dove sei appena atterrata. Un luogo dove le donne belle e dolci e con il cuore grande e che sanno giocare e ballare e ridere sanno anche sfruttare appieno le possibilità offerte loro.
Non rimanere ferma a guardare malinconica dal molo, inizia passo dopo passo ad inoltrarti sul territorio e piano piano ti ambienterai a queste diverse e lontane latitudini.
Isola della felicità si chiama. Benvenuta!
Un consiglio per affrontare al meglio il viaggio.
Ridi. Senza aspettare che succeda qualcosa di divertente, ridi e basta, anche solo una volta al giorno, così, come allenamento per cominciare ad abituarti all'isola.
Vedi, gli sciamani hawaiani dicono che la memoria risiede nei muscoli del corpo. Quando ridi per finta il tuo corpo riconosce la posizione dei muscoli e riproduce la sensazione e l'emozione di riferimento dappertutto dentro di te. Conosci popolo più felice di quello hawaiano?
Probabilmente no. Quindi magari hanno trovato la formula giusta!
Vai davanti allo specchio ogni mattina appena ti svegli, basta solo questo per cominciare a disfare i bagagli e... ridi a 36 denti. Piano piano il tuo mondo cambierà.
Promesso.
Un beso grande.
2007-03-23 04:48:02
·
answer #2
·
answered by pablitox 4
·
3⤊
1⤋
Il tuo racconto mi lascia impietrita davanti alla realtà, pensavo che certe tragedie succedessero solo nei film, nonostante tutto mi pare di capire che sei riuscita a rialzarti e ad avere fiducia della vita una seconda volta. Nessuno può dirti di non farne un dramma, lo è sicuramente ma se sei una persona carina e dolce sicuramente c'è Senz'Altro una persona fortunata che aspetta di darti compagnia per una vita intera quindi non rovinare le tue doti e accetta quello che la vita ti ha dato e quello che ha ancora da darti. Buona fortuna.
2007-03-23 05:50:56
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ciao carissima, posso immaginare Più che capire (sarebbe ipocrita da parte mia) il dolore e che, a volte ci sentiamo proprio persi e visto tutte le sofferenze che abbiamo passato, CHIUDIAMO IL PORTONE buttando via le chiavi della nostra vita con pensieri e frasi del tipo, non avrò mai Più .....oppure ormai, e tante altre.
io dal mo piccolo, ti posso dire solo, di non porre fine ,a niente e di riaprire la tua porta della vita perché credo e ne sono certa CHE, APPENA APRIRAI DI NUOVO IL TUO PORTONE DEL CUORE, LI DIETRO , tutto quello che non hai avuto,lo avrai,perché, la tua dolcezza non và sprecata ma bensì, sarà appagata e valorizzata.
hai ancora tanto da vivere e da poter fare, di buono per gli altri come dare amore.
non lasciarti andare, perché, sicuramente,per tante persone accanto a te, tu sei un dono prezioso.
e ti posso dire che, tutto questo dolore un giorno, ti accorgerai che, ha anche portato nella disgrazia, cose buone come il tuo cuore che, sà cosa vuol dire soffrire e un giorno potrà capire chi stà soffrendo.
coraggio, perché anche se non ti conosco personalmente penso che tu sia, una grande Donna!!!!!!!!!!
un bacio enorme e non posso dirti altro che per ciò nella quale credo io, che Dio ti benedica (questo personalmente è l' augurio migliore che io ti possa fare) spero che non ti dia fastidio. se dovesse essere cosi ti chiedo scusa.
2007-03-23 05:00:03
·
answer #4
·
answered by atosniky 3
·
1⤊
1⤋
Purtoppo, non dimenticherai mai tanto dolore e tanta infelicità, ma rifletti sul fatto che sei viva e disponibile ad amare ancora. La vita ti darà altre gioie, Coraggio!
2007-03-23 04:38:08
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
premettendo che ALE sei una grandissima maleducata.
vorrei provare a tranquillizzarti anche se non è facile..bisogna dire ke la vita non t ha riservato felicità,ma al contrario disavventure e disgrazie..sò che molto probabilmente non riesci a trovare una spiegazione a ciò..ma il tempo e l'affetto delle persone care..rimarginano OGNI TIPO DI DOLORE..anche se ti sembra difficile..tutto passa..non si dimentica,perchè sai bene che non si può,ma si allevia..
non farti portare via la dolcezza che dici di avere e il sorriso,sei giovane,hai molto tempo ancora per rifarti una vita e per ricominciare..
ti auguro tanto bene cara.
2007-03-23 04:36:49
·
answer #6
·
answered by Ali/Pick me.Choose me.Love me 5
·
2⤊
2⤋
Da donna che ha sofferto tanto nella vita, non saprei cosa consigliarti. Anche io ho perso parte della mia dolcezza, e in alcuni periodi anche il sorriso. Ti auguro di trovare la persona che compenserà le mancanze nel tuo cuore.
In bocca al lupo
2007-03-24 03:51:09
·
answer #7
·
answered by pasqualina72 2
·
0⤊
1⤋
sai che non sò cosa dire se non che mi dispiace prova a farti forza
2007-03-23 05:24:01
·
answer #8
·
answered by raffaella b 6
·
0⤊
1⤋
Io ho poca esperienza, ho solo 18 anni, ma quello che ho capito è che la vita in un modo o nell'altro è piena di alti e bassi, anche se purtroppo c'è chi è destinato a soffrire di più di altri.. L'importante è vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.. Tu non devi pensare a quanto sono brutti i periodi dolorosi, ma a quanto sarà bello risalire superare i problemi e inziare ad assaporare di nuovo le cose belle della vita.. Lo so che è difficile, ma cerca sempre di non permettere alle difficoltà della vita di rovinare la bellezza che è dentro di te.. Io nella mia vita ho subito una violenza sessuale due anni fa, e ora sto cercando di superare la sofferenza che mi ha causato il tradimento del mio ormai ex ragazzo del quale ero e sono follemente innamorata.. Sia nell'occasione passata che in questa il dolore è stato lacerante, ma la cosa che mi spingeva e mi spinge ad andare sempre avanti e a lottare è la speranza, e la fiducia che prima o poi qualcosa di meglio arriverà.. L'importante è crederci, ma senza starlo ad aspettare, e arriverà quando meno ce l'aspettiamo... Ti sono vicina.. Un bacio..
2007-03-23 05:08:57
·
answer #9
·
answered by dark_girl110 2
·
0⤊
1⤋
oh,mi dispiace,ma sai,a volte bisogna pensare ke almeno la mattina ci svegliamo,apriamo gli occhi e possiamo vedere il mondo,buono o cattivo ke sia, mentre poi ci sono persone ke si chiedono di ke colore è il cielo,di ke colore è il mare ,il sole...o ci sono persone ke vorrebbero gridare al mondo il proprio dolore o la propria gioia e invece si ritrovano chiusi nel loro silenzio...pensa ke puoi uscire e correre e sfogarti e magari dare calci e prendere a pugni qualunque cosa...c'è gente costretta a stare seduta non potendosi muovere...
2007-03-23 05:07:35
·
answer #10
·
answered by emy83 4
·
0⤊
1⤋