sono d'accordo con jessi è vero sembra un pò "due pesi e due misure", ma intanto stiamo imparando a non aspettare l'ok della casa bianca almeno in questioni gravissime come quella in cui-giornalista o meno-c'è di mezzo un uomo a rischio di essere sgozzato-e se 5 terroristi sono stati liberati magari faremo lo sforzo di cercare di capire chi sono questi terorristi-dopo tutto ha ragione fassino a dire che bisognerebbe invitarli a sedersi al tavolo della conferenza della pace-se sono fontamentalisti noi la sappiamo lunga in fatto di fondamentalismo (ratzinger docet)quindi siamo adatti a capirli; certo usano sistemi brutali per farci intendere che ci sono anche loro ma non mi pare che i "canali diplomatici" siano tanto sviluppati-non dimentichiamo che questi ci piaccia o meno sono a casa loro e noi siamo gente che va lì rompergli le scatole con una scusa o con l'altra o come minimo a ficcanasare-tanto più che il famoso bin laden non è mai stato trovato e si sospetta fondatamente che sia amico di bush!-insomma alla fine perchè noi occidentali non ce ne andiamo tutti da questi posti e se han dei problemi perchè non lasciamo che se la sbrighino da sè ?alla peggio si ammazzeranno tra loro invece che bombardarli noi
2007-03-24 23:00:59
·
answer #1
·
answered by aliena.doc 6
·
0⤊
0⤋
La rua riflessione è di ottimo livello e merita ogni apprezzamento, con un paio di puntualizzazioni.
Non mi sembra che D'Alema si sia scusato, anzi ha detto che è meglio affrontare le polemiche per aver salvato Mastrogiacomo, piuttosto che dover subire quelle che sarebbero scoppiate se lo avesse lasciato uccidere.
Il secondo punto è che forse hai sbagliato il tempo del verbo: è vero che ERAVAMO, non che siamo lo zerbino dell'america.
L'azione di D'Alema dimostra appunto questo, e vediamo che le polemiche innescate da un ignoto "alto funzionario" della Casa Bianca, talmente alto che ha voluto rimanere anonimo, sono immediatamente rientrate.
Abbiamo dimostrato che quando abbiamo opinioni diverse da quelle dello zio Sam sappiamo camminare con le nostre gambe e le facciamo rispettare.
Non ci mettiamo a recriminare di aver raccomandato a Bush di non fare la guerra, ma che lui non ha voluto ascoltarci, e poi però gli mandiamo in appoggio i nostri soldati
2007-03-23 05:01:52
·
answer #2
·
answered by Robert Saw 4
·
1⤊
0⤋
Questo dovresti chiederlo a Mastrogiacomo,perchè invece di chiedere aiuto a Prodi per la sua liberalizzazione non poteva pensarci prima di aver firmato il contratto con la direzione del suo giornale,perchè non mi risulta che il governo gli abbia mai inviato una cartolina di precetto.
2007-03-23 04:28:48
·
answer #3
·
answered by PisentiAJO'!!! 6
·
3⤊
2⤋
Sally, personalmente credo che il comportamento di ciascuno di noi debba essere intonato alla situazione ed alle persone che si fronteggiano.
Purtroppo con un rapimento in medio-oriente, se rilasci dei prigioneri per liberare l'ostaggio, è come dire di rapirne altri per riuscire a far liberare altri loro compagni! Questo implica che tutte le persone straniere (giornalisti, diplomatici, militari, ...) che sono attualmente in paesi a rischio, diventano dei bersagli per i guerriglieri!
Il punto non è se si deve o no fare il massimo per liberare un ostaggio ... ma di farlo nel modo migliore per non mettere altre persone nelle stesse condizioni se non peggiori!
Purtroppo questo è un punto molto opinabile, e lo capisco, ma la polemica è nata su questo e non sul fatto in se di un riscatto.
Inoltre, sempre secondo me, questo non è essere zerbini degli USA ma non "calare le braghe" davanti a questi ricatti che per principio non devono essere accolti.
Questa liberazione credo abbia creato più danni che benefici (e parlo sprattutto per gli italiani che sono in Medio Oriente, non per gli americani).
2007-03-23 04:28:46
·
answer #4
·
answered by Ocatarinetabelasciscix 3
·
4⤊
3⤋
La questione non è dell'essere zerbini o meno dell'america, però effettivamente se ogni volta che rapiscono una persona liberiamo 5 terroristi, il cui arresto magari era costata la morta di 3-4 persone, ti sembra che il cambio sia vantaggioso?
2007-03-23 04:34:33
·
answer #5
·
answered by Stefano 5
·
2⤊
2⤋
Coi terroristi non si tratta.
Purtroppo ora hanno capito che con gli Italiani possono ottenere altre scarcerazioni e non si fermeranno più.....
2007-03-23 04:33:47
·
answer #6
·
answered by P@ola 6
·
3⤊
3⤋
Pienamente d'accordo!!
2007-03-23 04:25:46
·
answer #7
·
answered by dark_girl110 2
·
2⤊
2⤋
TE LO DICO IO A CHI AVREBBE DOVUTO CHIEDERE SCUSA: A TITTI PINNA.TU E MOLTI ALTRI NON SAPETE NEANCHE CHI SIA.E' UN ALLEVATORE SARDO DA OLTRE 6 MESI IN MANO AI SEQUESTRATORI.IN BASE ALLE LEGGI SONO STATI BLOCCATI I BENI DEI FAMILIARI PER IMPEDIRE IL PAGAMENTO DEL RISCATTO.CHIUNQUE SVOLGA IL RUOLO DI "EMISSARIO" (IL TRAMITE FRA FAMILIARI E BANDITI)SI BECCA FINO A 5 ANNI DI GALERA.SPIEGAMI PERCHE' PER UN GIORNALISTA SI FA TANTO RUMORE E SI PASSA SOPRA ALLE LEGGI MENTRE PER UN ALLEVATORE SARDO VENGONO APPLICATE COSI' PUNTIGLIOSAMENTE.HAI CAPITO PERCHE' QUALCUNO DOVREBBE CHIEDERE SCUSA??? ADIOS JESSE JAMES
2007-03-23 07:27:24
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Sinceramente l'America è un pò fuori da questa situazione l'Italia ha fatto tutto di testa sua e ancora una volta abbiamo fatto una figura di ***** davanti ha tutto il mondo! Il nostro governo forte e che vuole la pace ci si è piegato al volere dei terroristi, assecondandoli e facendo il loro gioco. Ora hanno cinque uomini pericolosi che militano nelle loro file dopo che gli USA avevano speso 20 o 30 vite di soldati per catturarli, hanno o no ragione di dire qualcosa? Se l'italia avrebbe perso 20 soldati in battaglia per catturare un terrorista e arrivasse uno a caso che dicesse lo libero perchè hanno rapito un mio connazionale cosa diresti? Ma la cosa che trovo più disarmante e che peggiora la nostra posizione internazionale è il fatto che quel genio di Fassino abbia invitato dei TERRORISTI al tavolo delle trattative pensando che parlandone si possa risolvere tutto nel giro di un giorno ma dove crede di essere, forse è meglio che prima di portare avanti idee così stupide guardi la REALTA'
2007-03-23 05:03:24
·
answer #9
·
answered by Rob 4
·
1⤊
2⤋
in effetti...kissa perchè devono sempre andare nei posti più pericolosi...bah...
2007-03-23 04:31:07
·
answer #10
·
answered by __Sister__ 5
·
1⤊
2⤋