English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

la ragione vuole che io faccia 1 cosa ma il cuore ne suggerisce un' altra a chi devo ascoltare?
la ragione che dice che sarà la cosa giusta visto che nn c' è storia?
o il cuore che sta dando di matto visto le forte emozioni che gli trasmette, ma sa anche che quando finirà si spezzera in 2 e sara difficile recuperare i pezzi, sa già che nn sarà + come prima?
avete mai avuto un conflitto simile dentro di voi? sono in piena guerra ?
raccontatemi le vostre esperinze se ne avete voglia
un abbraccio Dana

2007-03-23 04:06:02 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

x lore90
grazie
ma penso che piuttosto di vivere una vita a metà preferirei nn vivere affatto

2007-03-23 04:14:06 · update #1

x il cappe
sembra facile il cuore e la ragione si odiano sembra un fiume in piena

2007-03-23 04:16:00 · update #2

x Vadinno
e la stessa identica situazione tua solo che anche lui e impegnato e si dichiara nella mia stessa condizioneavevo chiesto di smettere ma lui nn vuole e io nn so se troverò mai la forza di farlo anche xkè la colpa e mia ho voluto giocare x curiosità e mi sono ustionata gravemente ma al tempo stesso so che seguiro il cuore anke se soffriro ma nn posso e nn voglio tradirlo
ne usciro a pezzi e lo so già

2007-03-23 04:37:51 · update #3

5 risposte

Sto lavorando all'estero da 5 mesi, prima di partire io ed una mia collega ci vedavamo sempre più spesso perchè insieme ci trovavamo bene, e non è successo mai niente se non infinite chiaccherate in cui il tempo non esisteva, finche mi sono domandato come mai tutto questo, mi sono accorto di un sentimento reciproco che nasceva, c'era qualcosa tra noi che avevamo paura di dirci per le ovvie difficoltà che ne sarebbero conseguite (tra l'altro lei era già fidanzata da tempo), la ragione mi diceva "lascia perdere, rovini un'amicizia e vai a soffrire, l'amore non ti ha già fatto male abbastanza, non ne hai a sufficenza delle delusioni passate e poi adesso te ne vai" ed io naturalmente...ho seguito il cuore, come potevo lasciarmi sfuggire una seppur minima possibilità di perdere una donna così.
Da li confessioni, scambi di mail e di messaggi, il nostro rapporto cresceva, alcune confessioni venute alla luce (anche lei aveva un attrazione per me), io che mi dichiaro e lei anche ammettendo però di non sapere chiaramente se fosse un profondo affetto per un caro amico amplificato dalla separazione o un amore tale da abbandonare ciò che aveva e starvolgere il suo presente.
Morale: io ho seguito il cuore e sto soffrendo in virtù della sua decisione di non sentirsela, lei (penso io) ha seguito la ragione soffocando il suo sentimento.
Non posso rimproverare niente a lei, non mi ha mai promesso niente e neanche mi avrebbe detto alcune cose se non l'avessi forzata, non rimpiango comunque di aver seguito il cuore (e aimè di continuare a seguirlo e sperare) perchè altrimenti ripensandoci mi sarei pentito di non aver almeno provato a inseguire la donna che amavo.
Che dire? Io pensadoci ti direi segui la ragione, ma la mia indole romantica mi porta sempre dalla parte del cuore.
Sigh...
Ciao

2007-03-23 04:29:21 · answer #1 · answered by Vadinho 4 · 3 0

Ascolta bene.... secondo me la cosa migliore da fare sarebbe seguire entrambi.... come? facile... basta solo continuare a seguire il cuore fino a ke il cervello nn riesce a dire basta, così non solo il cuore sarà contento delle forti emozioni ricevute, ma qnd riuscirai a fermarti al momento giusto anke il tuo cervello sarà contento d essere riuscito ad arginare un' emozione cs forte come quella ke trasmette il cuore.....
ICM..

2007-03-23 11:14:08 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao dolce amica,
qui non posso aiutarti.....guarderò le risposte degli altri...
sono in pieno conflitto....ankio...xò di 1 cosa sono certo le emozioni che ho provato e che provo valgono molto d + del dolore che potrei provare dopo....

2007-03-23 17:28:47 · answer #3 · answered by IL Rompiscatole 6 · 0 0

E stai nel mezzo. Analizza parola per parola cosa ti suggerisce il cuore di fare e guarda le conseguenze e cosi anche di analizzare i pensieri che ti passano per la testa. La saggezza sta nel vedere cosa potrebbe succedere di negativo o positivo nella posizione che deciderai dove mettere la tua volontà. I pensieri e i sentimenti hanno una loro logica, ma tu sei al di sopra di essi e puoi dire si o no. Quando vedrai che la scelta che farai per te sarà un bene allora sarai pronta per fare la scelta giusta. Ciò che conta è agire sempre in fin di bene anche se agli occhi del cuore o della mente non c'è l'approvazione della tua scelta. Il cuore e la mente non sono i tuoi comandini. Se sbagli non risponde per te ne l'uno e ne l'altro ma la tua persona. La tua battaglia sta nel fare la scelta giusta (non è facile). Non ti fidare di ciò che ti viene suggerito verifica sempre le conseguenze prima che accadono. Questa conoscenza non mi ha fatto fare idiozie. ciao.

2007-03-23 12:00:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

be dana è dura ma ma ti consiglio di seguire la ragione xke se segui il cuore e poi finira,come sai,fara ancora + male di ora.....resisti presto starai meglio e nn penserai piu a lui nn dico ke i santimenti svaniranno(a mio parere impossibile)ma nn starai piu male

2007-03-23 11:11:58 · answer #5 · answered by Lore'90 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers