English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ciao a tutti
ho un problema con il mio ragazzo
ho scoperto che tutto ciò che mi ha raccontato da quando ci saimo conosciuti sono soltanto bugie........
la prima volta che ne ho scoperte l'ho perdonato e gli ho chiesto se poteva essere, da quel momento in poi sincero al 100% con me, lui mi ha promesso di esserlo e la faccenda si è chiusa li..
il problema è sorto dopo un paio di settimane quando ha risposto ad una mia domanda con una bugia, quando lìho scoperto sono andata su tutte le furie, lui mi ha chiesto scusa, ma io nn riesco a perdonarlo ancora....
potreste dire lascialo, il problema è che sono al terzo mese di gravidanza e questo mi obbliga a mettere un po i freni....
vi chiedo dei consigli xchè veramente nn so più cosa fare
grazie a tutti

2007-03-23 04:03:31 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

mi ha mentito sul suo passato e nn solo su parte ma su tutto....
lui dice che lo ha fatto perchè si sente inferiore a me, per le esperienze in più che io ho fatto.....
ma è normale ho 28 anni e vivo fuori casa da 10 fra università e lavoro
lui ne ha 23 e vive ancora con i suoi ....
nn mi sento di giustificarlo

2007-03-23 04:31:27 · update #1

14 risposte

Ammetto che la situazione non è semplice...ti direi istintivamente di mollarlo perchè penso che se ti dice bugie adesso perchè non dovrebbe farlo anche dopo? Però visto che aspetti un bebè,dovresti valutare meglio....
Non accontentarti di promesse.

2007-03-23 04:08:20 · answer #1 · answered by Pepita 3 · 0 0

io non voglio sembrare una sfasciafamiglie, ma il mio consiglio è di lasciarlo. per esperienza personale ti posso garantire che il lupo perde il pelo ma non il vizio e se per lui mentire è così naturale non cambierà mai: di solito chi la ragiona così paradossalmente ha la convinzione di essere nel giusto, magari perchè pensa che dicendoti la verità tu possa soffrirne e menate di questo tipo.
magari proprio il fatto di essere lasciato può indurlo a cambiare, ma su questo non posso mettere la mano sul fuoco...
nel frattempo, visto che sei incinta(AUGURONI!!!!!!), non vuol dire che sei sola! lui potrà non essere il tuo compagno, ma se pretende la responsabilità del suo bambino, tu dagliela, magari fare da padre lo aiuterà a crescere e capire i suoi sbagli, o perlomeno il tuo punto di vista!non fare il tragico errore di negargli iquesto suo diritto solo per fargli un dispetto!e poi credo che avere una persona su cui contare(compagno o no) sia sempre meglio che affrontare tutto da sola.
spero di essere stata chiara nel mio consiglio, perchè non vorrei essere fraintesa e passare x quella che ti consiglia di lasciarlo
baci e in bocca al lupo!!!

2007-03-23 04:25:05 · answer #2 · answered by calitri 2 · 1 0

visto ke state aspettando anke 1 bimbo io direi di passarci sopra a questa cosa xkè magari realmente lui nn t ha detto la verità xkè si sente inferiore!!

2007-03-23 06:18:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Effettivamente la tua situazione non è semplice.
Se non fossi incinta sarebbe diverso perchè avresti più libertà di scelta senza doverti preoccupare, oltre che per stessa, anche per un nuovo essere vivente!
Così a prima occhiata, mi sono detta subito: "è un ragazzino", perchè lui è + giovane di te di 5 anni. Nondico che hai fatto male, ma già sappiamo che le donne diventano mature prima degli uomini...stare poi con uno più giovane può portare a questo tipo di inconvenienti.

Cerca di spiegargli che non ti interessa il suo passato o la sua inferiorità, digli che è mille volte più importante che lui sia sincero. Il passato è superato e non si può cambiare..il futuro invece si può rovinare se lui continua così..
auguri per il bimbo! :)

2007-03-23 04:51:46 · answer #4 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

Poichè tra i due tu, teoricamente, sei la più matura, non puoi far altro che accettare la situazione. Ho detto teoricamente perchè rimanendo incinta di un ragazzo più giovane, che vive in famiglia e non ha grande esperienza, in fondo te la sei un po' cercata. A questo punto ti ritrovi con un bambino in arrivo e con un ragazzo-bambino, dovrai far da madre a entrambi, sempre che tu ne sia innamorata e voglia davvero costruire qualcosa con lui. Se posso esprimere il mio parere sincero, la vedo un po' problematica sta cosa. Comincia a mettere in conto di dovertela cavare da sola. Te lo dice una che ha avuto un marito (non più giovane come età, ma bambino in eterno) cui ha dovuto far più da madre che da moglie per troppi anni. E ora che l'ho lasciato sto meglio io e forse sarà costretto a crescere lui.
Comunque auguri di cuore!

2007-03-23 04:43:28 · answer #5 · answered by york958 5 · 0 0

"cara amica" la gravidanza non può essere un laccio che ti tiene legata a una persona sbagliata . So bene che quando si è in attesa di un bambino stare accanto alla persona che ami è la cosa più importante ma valuta bene se davvero tu vuoi condividere la tua vita con questa persona perché in caso contrario è meglio un taglio netto subito dopo sarebbe solo più doloroso e più difficile.

2007-03-23 04:20:03 · answer #6 · answered by sy 3 · 0 0

la fiducia è la prima cosa in un rapporto e se non ce fiducia un rapporto non può funzionare digli di raccontarti tutto se vuoi continuare il rapporto con lui se invece non lo vuoi piu lascialo perdere e trovati uno che ti da fiducia e che non ti racconti bugie perchè le bugie non si dicono perchè poi si soffre...

2007-03-23 04:19:03 · answer #7 · answered by ely 3 · 0 0

è tutto molto complesso... e darti un consiglio mi sembrerebbe azzardato.
Così di primo acchitto mi verrebbe da dire
abortisci e lascialo... ma la scelta (le scelte) sono solo tue... stai attenta che il lupo perde il vizio ma non il pelo. chi racconta bugie di solito è perchè ha grandissime insicurezze. E queste insicurezze, al di là del vostro rapporto di coppia, si ripercuoterebbero anche nel rapporto genitoriale. Stai attenta... usa la testa oltre che il cuore e... buona fortuna

2007-03-23 04:16:03 · answer #8 · answered by ericlogitec1971 3 · 0 0

Situazione non facile, bisognerebbe sapere che tipo di bugie sono...le bugie sono sempre brutte ma ci sono bugie e bugie. Tipo se ti ha mentito sul fatto che una sera è andato a bere una birra è un conto se ti ha mentito su cose importanti tipo il suo passato o la sua vita è molto più grave...
Ti consiglio di mettere le cose ben in chiaro da subito, sta arrivando un bambino, che avrà bisongo di due genitori che si amino e si fidino l'uno dell'altro.

2007-03-23 04:12:53 · answer #9 · answered by Giulia & Bono 5 · 0 0

Ho il tuo stesso problema, solo che lui non mi ha detto delle bugie. Non mi ha detto una cosa del suo passato a mio parere importantissima.
Mi ha detto che di certe cose non gli va di parlare.
Lo amo alla follia e cosa devo fare?
Perdonarlo, e non pensarci.
Non ti so dare consigli, ogni storia è diversa.
Certo il tuo pancino rende tutto più difficile e complicato.
Tanti auguri.

2007-03-23 04:12:38 · answer #10 · answered by Truciolo 3 · 0 0

sono bugie piccole o a fin di bene??? allora sono perdonabili.
sono bugie con la B enorme??? non ti resta cha perdonarlo anche in questo caso ma non rinunciare a fargli capire che sbaglia.
auguri per la gravidanza!!!

2007-03-23 04:11:54 · answer #11 · answered by Suan 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers