C'era una ragazza che mi piaceva moltissimo e ci stavamo quasi per mettere insieme. Un periodo che però lei non poteva rispondere al cellulare e non ci siamo e si è fidanzata con un altro. Sono stato molto triste ma ho dovuto dire basta. Subito però si è fatta viva una mia amica (ma non sa niente, è stato un caso che me lo abbia chiesto subito dopo). Ora io la amo tantissimo, mi piace, è una ragazza bella ma soprattutto dolcissima. Però se ogni tanto provo a ricordare l'altra ragazza, mi esce una lacrima, perchè ricordo tanti bei momenti passati insieme che sono impressi nel mio cuore. Qualcuno di voi potrebbe dirmi che sono ancora innamorato e al cuore non si comanda (quindi non posso fare niente per andare avanti) me è necessario che io mi dimentichi per due motivi: non posso correre dietro ad un amore non corrisposto; ho una ragazza alla quale tengo tantissimo, e non voglio perdere per nessun motivo al mondo. Aiutatemi, vi prego, perchè sono molto confuso e non capisco più niente.
2007-03-23
03:49:20
·
13 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Ciao, x esperienza diretta, t dico solo: dai tempo al tempo e vedrai ke quando t ricorderai di questo bellissimo amore non affiorerà più una lacrima ma solo un sorriso. Tieniti stretto questa ragazza ke ora hai, xkè anke se lo farà inconsapevolmente t aiuterà nn a dimenticare, ma a vedere il tuo passato con okki diversi. Bacino.
2007-03-23 04:28:52
·
answer #1
·
answered by I 3 gioielli di mamma Tamy 3
·
0⤊
0⤋
amico mio ma dici vero?????? alla fine con questa non ci sei stato fidanzato e non credo che ne avesse intenzione...dato che dopo si è fidanzata con un altro.....e tu soffri per una cosi..per una cosa mai nata????ma chiamala infuatazione , chiamala come vuoi ma non amore....per carità....che dovrebbe dire allora chi si lascia dopo anni di VERO AMORE ???
2007-03-23 11:48:56
·
answer #2
·
answered by alekarr 2
·
1⤊
0⤋
lascia fare al tempo...
pensa a quanto ami la tua ragazza e se in futuro succederà qualcosa con l'altra... succederà e basta...
non rovinare un amore per qualcosa che non hai
2007-03-23 10:54:32
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
ascolta, credo che tu in realtà non sia innamorato dell'altra quasi ex, forse è solo il fatto che tra voi sia finita prima ancora di cominciare che ti è rimasto un pò sullo stomaco. magari ti chiedi come sarebbe andata se... ma intanto hai accanto una splendida persona che ti rende felice e lo fa in modo totale, perchè il tuo malessere deriva unicamente da te stesso. ti consiglio di stare un periodo solo, così fai chiarezza!
baci
2007-03-23 11:35:04
·
answer #4
·
answered by calitri 2
·
0⤊
0⤋
più si cerca di dimenticare una persona e più la si imprime dentro di noi....
ora se fossi in te mi chiederei: come sto con la mia ragazza attuale? bene?
se hai risposto di si, perchè farti problemi?
ci stai bene, hai 17 anni, non devi sposarla.....
e se vuoi proprio smettere di pensare a quela ragazza, beh, devi solo imparare a convivere col suo ricordo... quando l'avrai fatto, sarai riuscita a ringraziarla dentro di te per i bei momenti passati assieme che ti hanno fatto crescere, perchè volente o nolente ha fatto parte della tua vita, potrai continuare la tua vita con tranquillità.... convivendo e facendo tuoi i ricordi....
2007-03-23 11:06:19
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il tempo cancellera un amore passato il tempo scandisce i secondi i minuti e le ore il tempo fa passare tutto ...
2007-03-23 11:03:04
·
answer #6
·
answered by ely 3
·
0⤊
0⤋
è difficile ma il tempo ti aiuterà...
2007-03-23 10:58:49
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
allora, innanzitutto non dire niente alla tua attuale ragazza,perchè quando il mio mi ha detto che pensava ancora a una, gli stavo torcendo il collo e ci sono rimasta di m**da! dedicati solo alla tua ragazza, credi nel vostro amore, ponila al centro della tua vita!!! e se pensi all'altra, bè... forse hai solo rimpianti e non è "amore-amore", ma questo non te lo so dire! in ogni caso, non dovresti parlare di amore non corrisposto, perchè tu stai con una, ora, e devi amare solo lei! Quella di prima è il passato, quella di ora è il presente, e ti giuro che è meglio vivere il presente sempre e comunque piuttosto che guardarsi indietro e pensare a ciò che si è fatto o no. Spero di averti aiutato... ! :-)
2007-03-23 10:57:50
·
answer #8
·
answered by *°*°glo°*°* 3
·
0⤊
0⤋
si decisamente... dalla tua domanda comprendo che non capisci più niente...
ci sono persone che sostengono la regola d'oro del CHIODO SCACCIA CHIODO (una relazione che ne sostituisce una appena finita), ci sono poi quelli che sostengono che prima bisogna DIGERIRE il rapporto passato...
In realtà non ci sono regole, se non quella di seguire il proprio cuore. Certo, i ricordi rimangono, beh, allora fanne tesoro e impara a non fare errori dalle esperienze passate.
Un abbraccio forte e goditi la tua nuova ragazza che di sicuro merita più dell'altra il tuo amore.
2007-03-23 10:57:46
·
answer #9
·
answered by ericlogitec1971 3
·
0⤊
0⤋
i momenti belli ke abbiamo trascorso nn possiamo cancellarli!!ttt ciò ke ha fatto parte della nostra vita ci susciterà emozioni...x sempre!!da cm scrivi sembri sincero...penso infatti ke tieni davvero alla tua raga...x qst nn devi preoccuparti ma anzi continuare a vivere la tua storia cn lei senza sofferenza e dubbi!!se davvero ci tieni spiegale la tuaa situazione e vedrai ke certamente capirà!!buona fortuna
2007-03-23 10:57:07
·
answer #10
·
answered by ale... 2
·
0⤊
0⤋