English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ,sono un ragazzo di vent'anni; ho i capelli talgliati corti (adesso , ma di solito li tengo di media lunghezza) , biondo cenere tendente al rosso ma poco, ricci e tendenti a diventare crespi e secchi e a formare forfora:
che prodotti mi consigliate per combattere il crespo e la forfora e anche x farli diventare più biondi???

grazie mille!

2007-03-23 02:27:30 · 5 risposte · inviata da Valexander! 2 in Bellezza e stile Acconciature

5 risposte

Per la forfora credo che, oltre a rivolgerti almeno ad un farmacista (l'ideale sarebbe il dermatologo), tu possa trovare dei suggerimenti validi su http://www.stopallaforfora.it/domande_lettori/index.php
Inoltre in genere si consigliano lozioni a base di acido salicilico, alcuni composti dello zolfo e acido glicolico variamente combinati. Anche il Ketoconazolo sembra aver dato buoni risultati.
Mi hanno parlato poi molto bene dello shampoo della Ducray che si chiama Selegel. Magari fai al caso tuo.
Essendo la tua forfora secca, puoi usare un balsamo. L'importante è che non sfreghi troppo e riduci al minimo l'uso di gel e lacca che possono dequamare ulteriormente la cute.
Per un rimedio tutto naturale, invece, puoi provare uno Shampoo antiforfora così costituito:
aggiungere ad uno shampoo neutro (250ml) 7 gocce d'essenza di tea tree, 5 di ginepro, 5 di lavanda, 5 di olio rettificato di betulla e 5 di geranio. In caso di forfora secca aggiungete 2 gocce di sandalo. Lasciare agire per 5-10 minuti, poi ri-sciacquare. Agitare sempre prima dell'uso.
Invece un altro shampoo naturale e meno impegnativo e quello che Unisce 3 cucchiai di propoli estratto acquoso con 3 cucchiaini di olio di ricino. Dopo dieci minuti si risciacqua con acqua tiepida.
Per farli diventare più biondi invece, senza ovviamente ricorrere a tinte, puoi usare degli shampoo alla camomilla e dei balsami alla camomilla e miele, come quelli della Garnier oppure della Schultz (li trovi nei supermercati). Della linea Schultz esiste poi una lozione schiarente da applicare con un batuffolo di cotone e a seconda del tempo di posa e dell'uso costante dà dei buoni risultati, ma non l'ho mai provata. attenzione però con questa lozione se hai i capelli precedentemente colorati perchè contiene un po' di acqua ossigenata e la colorazione potrebbe tendere al rossiccio. Quindi ok se i tuoi capelli hanno il loro colore naturale.
Poi è indubbio che il sole aiuta a schirirli, soprattutto d'estate e al mare. Proteggili però perchè potrebbero sfibrarsi e soffrire troppo. E anche se l'accoppiata birra-sole sui capelli per alcuni sembra essere ottimale, io la eviterei per le conseguenze appena esposte.
Ciao!

2007-03-23 04:47:07 · answer #1 · answered by Mucca78 3 · 1 0

Allora, ti cosiglio di usare uno shampoo adatto ai capelli secchi, alcuni addirittura sono specifici per la forfora secca (quella causata dalla cute troppo secca), prima di asciugare i capelli metti un prodotto anticrespo e per schiarli fai degli impacchi di camomilla (i prodotti schiarenti seccano ancora di più il capello).
Due avvertenze: non utilizzare mai l'acqua calda per lavarti i capelli perchè secca la cute; se usi il phon non metterlo al massimo e tienilo sempre a 15 cm (circa) di distanza dal capello.

2007-03-23 12:06:45 · answer #2 · answered by stellina*** 6 · 1 0

allora: x la forfora un buon prodotto è quello che trovi in farmacia, lo paghi molto di più ma in 2 lavaggi ti va via tutta la forfora. oppure io uso quello della pantene (con il tappo grigio e bianco) e anche profumato! x il crespo usa un gel oppure una crema disciplinante (c'è della pantene ed è di nuovo buonissima ma anke quella della fructis il latte è super) e poi x il biondo compra shampi riflessanti.... c'è della pantene apposta x il biondo. scusa le ripetizioni ma io con la pantene mi ci trovo da dio. ciaoooooooo

2007-03-23 12:24:42 · answer #3 · answered by gaia91rock 3 · 0 0

shampoo specifico + attenzione all'alimentazione e soprattutto: NON FUMARE

2007-03-23 10:07:43 · answer #4 · answered by *J€$$ik@* 3 · 0 0

Contro il crespo ci sono dei prodotti specifici che puoi trovare tranquillamente al supermercato. Per schiarirli, va sembre bene lo shampoo alla camomilla. Quanto alla forfora, dovresti individuarne le cause, per trovare il prodotto giusto. In generale, evita gli shampoo troppo aggressivi.

2007-03-23 09:42:02 · answer #5 · answered by elly 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers