Lascialo in casa tranquillamente,quando abitavo a Savona avevo il giardino privato e non hai idea di quanti gatti ho pianto perché sono finiti sotto alle macchine!Eppure era una zona poco trafficata...Ora abito in campagna e quelle due gatte che mi sono rimaste stanno in casa e non s'avvicinano nemmeno alla porta!Non rischiare...
2007-03-23 02:13:27
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
Aspetta ancora un po' e vedrai che ti chiedera' le chiavi dell'appartamento.
2007-03-23 02:01:22
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
TENERLO IN CASA SIGNIFICA SICURAMENTE LIMITARLO...
MA ANCHE PROTEGGERLO!!!
A MENO CHE TU NON VIVA IN APERTA CAMPAGNA
FAI BENE A NON FARLO USCIRE...
TROPPI PERICOLI!!!
2007-03-23 01:57:14
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
la mia dolce micia ha 3 anni l'ho trovata quando ancora aveva gli occhi chiusi l'ho allevata come fosse per me una figlioletta e ad oggi come te ho il terrore di farla uscire io ho un giardino dove potrebbe zazzare ma non le consento di varcare la soglia della porta ne ho parlato con il veterinario e mi ha detto che i gatti se sin da piccoli vengono cresciuti in appartamento non si può di punto in bianco lasciarli a se stessi per la strada... è troppo piena di pericoli quindi secondo me x il bene tuo e suo tienila in casa con te non è egoismo forse è eccesso di amore.
2007-03-23 02:21:12
·
answer #4
·
answered by KaRoL 2
·
1⤊
0⤋
Tienilo in casa che è piu sicuro visto i matti che girano e gli fai un amico un altro gatto cosi non soffrirà di solitudine.
Poi i gatti dormono circa 18 ore al giorno quando sono svegli mangiano si puliscono e giocheranno.
2007-03-24 01:45:21
·
answer #5
·
answered by Rolly 2
·
0⤊
0⤋
Dipende dal carattere del gatto. Il mio ha avuto un'infanzia difficile, è stato maltrattato, picchiato, trovato dai carabinieri e portato al gattile sporco di olio di motore, tanto che ci hanno messo tre giorni a capire di che colore era (uno splendido soriano nero e beige). Adesso che è cresciuto è diventato ovviamente diffidente, ha paura del mondo esterno, si fida solo di noi, non esce dal passo di casa (anche se non c'è cancello) perché ha paura anche dei ciclisti. Gli piace stare in cortile al sole, ma non scapperà mai, è stato castrato presto e non sente il desiderio di andar via. E in inverno se ne sta rintanato in casa (in questo momento è finito sotto il mio copriletto). Non soffre per niente a stare in casa, anzi. Però i gattini che vanno in calore, o castrati tardi, o che hanno comunque avuto una bella crescita sentono forte l'impulso di andar via. Se vuoi un gatto che stia in casa, vai al gattile e trova il più timido e impaurito che c'è. Ti saprà ricompensare ampiamente per l'affetto che saprai dargli e tu non ti sentirai in colpa per togliergli una libertà di cui non sente bisogno (come il mio che sta in cortile solo se ci siamo anche noi).
2007-03-24 00:46:11
·
answer #6
·
answered by Giulietta 5
·
0⤊
0⤋
....fino a una settimana fa ne avevo un gatto stupendo!!!! Purtroppo non e' piu' al mondo. Lui viveva 11 anni nel appartamento con due terrazze ed era felice. Stava dove stavo io, dormiva dove dormivo io.....ecc. Lui stava bene perche' quando aveva la possibilita' di andarsene....e' rimasto!! Un gatto che non sta bene se ne andrebbe via.....
2007-03-23 10:27:22
·
answer #7
·
answered by pongo 1
·
0⤊
0⤋
abitando in campagna ho avuto molti gatti,i primi li ho sempre tenuti fuori per dar loro la possibilità di muoversi e divertrsi...alcuni sono scappati nelle campagne vicine e altri sono morti investiti e uccisi dai cani,l'ultimo ho deciso di tenerlo dentro casa ma dopo qualche tempo ho notato che era stressato così l'ho lasciato uscire...non è più tornato. Ti conviene abituarlo ad uscire ad un determinato momento della giornata e tenerlo in casa il resto del tempo, soprattutto di notte.
2007-03-23 09:19:48
·
answer #8
·
answered by ☻Radice☺ kerora 4
·
0⤊
0⤋
se si tratta esclusivamente di balconi e terrazzi sinceramente non vedo il pericolo! io ho un giardino, tutto recintato con griglie medio-larghe in modo ke non possa finire nei giardini accanto... ma quanto si diverte a prendere il sole, a rincorrere farfalle, lucertole (ke da 10 anni nel mio giardino non esistono più... CHISSA' COME MAI) e uccelini!!! se hai la possibilità di poterle offrire un piccolo spazio fuori casa in cui sfogarsi è veramente l'ideale! i gatti sono nati liberi... non privarlo della eventuale libertà ke gli puoi donare, basta prevenire!
2007-03-23 06:42:58
·
answer #9
·
answered by ∞Vita Spericolata∞ 2
·
0⤊
0⤋
le mie gattine..........ne ho avute tre......sono sempre vissute in casa e bene.
Invece la prima che avevano i miei e' morta avvelenata perche' avevano buttato degli scarafaggi uccisi con il veleno sul terrazzino.
2007-03-23 06:24:38
·
answer #10
·
answered by gattinagrin 6
·
0⤊
0⤋