Quelli più nuovi principalmente, vedi in prima posizione Bratz, Miu Miu (imitazione di Sailor Moon), Naruto ecc. Ormai di idee originali ce ne sono ben poche si rifanno tutti ai cartoni animati di una quindicina di anni fa quando eravamo piccoli noi quelli si che erano cartoni vedi Holly e Benji, I Cavalieri dello Zodiaco ecc. Oggi gli unici che si salvano sono i Looney Toons e e i Classici Disney (Topolino e Co. o House of Mouse)
2007-03-23 02:40:14
·
answer #1
·
answered by Rob 4
·
0⤊
2⤋
non tutti i cartoni di oggi sono da buttare. ad esempio detective conan aiuta a ragionare e a risolvere i casi, e altri come dragon ball aiutano a distinguere il bene dal male anche se si combatte!!!
2007-03-24 04:07:40
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Quelli della mediaset non si possono più guardare purtroppo, a parte i mitici Dragon Ball e i Simpson...ho provato a vedere keroro una volta, dopo 2 minuti mi è venuto lo schifo! fortuna che su mtv ancora fanno qualche bell'anime, anche se non sempre ci hanno azzeccato ultimamente (Aquarion era inguardabile). In genere tutti questi con gli animaletti, tipo Pokemon, o con le eroine-bambolette tipo mew mew non si sopportano proprio. Non credo di essere influenzata dalla nostalgia per i cartoni anni '80 (nonostante siano stati quelli della mia infanzia-adolescenza), ma prima ne trasmettevano senz'altro di + validi, adatti non solo ai bambini più piccoli ma anche a chi era + grandicello. Per me sbaglia la mediaset nella scelta, perchè il panorama giapponese è molto ampio e offre moltissime belle opere.
2007-03-26 11:20:51
·
answer #3
·
answered by Pois 2
·
0⤊
0⤋
i Cartoni vecchi mi piacciono molto più di tutti quelli che "sfornano" oggi...ma forse è solo perché li ho seguiti con entusiasmo in un periodo della mia vita in cui i cartoni erano importanti per me o magari perché riguardandoli ora mi riportano indietro nel tempo.In ogni caso credo proprio che a mio figlio proporrò i miei cari vecchi cartoni...più qualcosa di nuovo come One Piece e altri che, in fondo, meritano.
2007-03-24 22:46:15
·
answer #4
·
answered by Yaya 1
·
1⤊
1⤋
quelli con barbie principessa di sta ceppa di *****
2007-03-24 08:40:50
·
answer #5
·
answered by Misato 3
·
1⤊
1⤋
I pokemon e tutti quelli di quel genere....
Più o meno sento tutti che preferivano i cartoni di una volta e concordo pienamente con loro, solo che ci sono dei bei cartoni animati anche adesso ma a furia di censurarli o pensare che non siano adatti ai bambini non te li mostrano.
Esempio: io sono cresciuta (e anche bene) con Ken il guerriero, Lamù, Rancy la strega, Cremy ecc...Cartoni non censurati così tanto come adesso...domanda...avete mai visto Ken il guerriero o Lamù nelle reti RAI o Mediaset? No perchè il primo è troppo violento mentre il secondo troppo Hosè...quindi ci impiegherebbero troppo tempo per censurarli allora non li fanno andare in onda.
2007-03-23 06:59:00
·
answer #6
·
answered by Momy 3
·
1⤊
1⤋
t adoro!!!!! in genere la domanda classica è "il vostro cartone preferito" invece tu l'incontrario...grande...
cmq anke x me c sarebbe 1elenco infinito....Yugi-ho (qll dll carte), la troi*ta dll makkinine, le mewmew o cm si scrive, american dad (W i simpson 4ever)
2007-03-23 06:54:25
·
answer #7
·
answered by ? 5
·
1⤊
1⤋
i cartoni sono cartoni non puoi fare una domanda cosi perche ognuno a una mentalita diversa e gusti diverdsi
2007-03-23 05:30:39
·
answer #8
·
answered by ? 3
·
1⤊
1⤋
Più o meno tutti quelli nuovi. Quando andavo all'asilo mi ricordo che impazzivo per il conte dacula o holly e benji. Adesso accendo la televisione e mi trovo una serie di cartoni giapponesi tutti uguali, senza anima nè motivo di esistere di gente che combatte per questo o quel motivo. Mi fanno impazzire più di tutti quelle serie trasmesse platealmente per vendere gadget a costi elevatissimi. Si veda per esempio il cartone del tipo che gioca a carte che viene messo in onda solo per vendere le carte. Poi recentemente si sono accorti perfino i produttori che i cartoni vecchi sono migliori di quelli nuovi. E allora che si fa? Un remake di vecchi cartoni come le nuove tartarughe ninja. Che però perdono tutto il fascino di quello vecchio ovviamente. (magari parlo perchè vivo nei ricordi del vecchio cartone che guardavo quando avevo 5 anni ma quello nuovo è davvero una tristezza). Perfino la disney ha avuto la bella pensata di mettere in onda sul disney channel su sky la serie the house of mouse, un cartone al cui interno vengono inseriti i remake dei classici disney. Quelli che hanno la sigla con lo schermo rosso e la faccia del personaggio in primo piano, quelli che durano cinque minuti per intenderci. Ma dico: perchè non trasmettere gli originali? Sarebbero di gran lunga meglio! Per fortuna ci sono i Simpson...Matt Groening salvaci tu!
2007-03-23 00:57:29
·
answer #9
·
answered by andytofting3 4
·
2⤊
2⤋
questa e una domanda troppo scontata ad es. a me piace dragon ball, detective conan,yu gi ho,hunter x hunter ecc. cioe quelli del momento invece se fai questa domanda ad uno/a dell'80'/85' ti dira a me piace ken il guerriero ecc. cioe ognuno ha i suoi cartoni animati d'infanzia e quello ke ha visto lui nn lo puo vedere un bambino ke nascera tra 10 anni dopo xke anke lui avra i suoi carotni animati preferiti
2007-03-23 00:50:34
·
answer #10
·
answered by Lorenzo92 4
·
1⤊
1⤋
mi stanno un po' sulle scatole i marvel(spyderman, x-men, ecc...).
alchimia animata (orrenda)
2007-03-24 08:49:19
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋