English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
1

in italiaè scoppiato davvero il boom dopo il 6 nazioni e le vittorie ?

2007-03-23 00:33:00 · 7 risposte · inviata da TèRè 2 in Sport Rugby

7 risposte

Beh, sono un ex giocatore, e a dire il vero mai stato un fuoriclasse nel rugby.
Seconda linea, se questo ti può dire qualcosa.
Sono stato una autentica promessa, a 16 anni in serie B, quella che adesso sarebbe la A1.
Poi qualche infortunio e poca voglia di fare sacrifici.... il resto è immaginabile, ho smesso a 25 anni, causa lavoro, in C1!!

Come tutte le cose, appena se ne parla molto in TV scoppia un po' la mania, ti ricordi AZZURRA, la barca italiana che ha avuto un discreto successo qualche anno fa in coppa america? Stessa storia, tuttii a vestirsi a mo' di skipper e prodieri, poi è passata la tendenza ...
Ma qualcosa rimane sempre però! Innanzitutto, a differenza della barca, giocare a rugby non richiede spendere soldi e dover recarsi al mare o ai laghi!
Ho letto di un aumento di praticanti del 30% in poche settimane, molti molleranno dopo un po', è certo, ma qualcuno rimarrà, e farà scuola! Magari porterà l'Italia a ricavarsi un posticino al sole ancora migliore di quanto abbia oggi!
Credo che chi gioca e chi è spettatore del rugby abbia molto, moltissimo da insegnare a giocatori e agli spettatori del calcio! Senza aprire polemiche, naturalmente!!

2007-03-23 00:50:11 · answer #1 · answered by gatto_gattone 6 · 0 0

E' ancora troppo presto per descriverlo come un 'boom' ma penso che se la squadra nazionale continui così, certamente attirerà più interesse e popolarità: ma meglio pian, piano e con calma, senza fretta e senza attirare le attenzioni sbagliate....

Personalmente, non vedo l'ora che inizino i mondiali!!!!

2007-03-23 07:24:27 · answer #2 · answered by Kikkaz 4 · 1 0

bè, era ora che non si parlasse solo di calcio!!!

2007-03-23 03:37:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Non credo, per me si tratta della solita moda passeggera...la gente adesso crede di essere esperta di rugby solo perchè ha seguito 2-3 partite...Questo, da rugbysta, mi dà molto fastidio. Sotto un certo punto di vista sono contento che sia stato "scoperto" il rugby, ma dall'altro spero che la gente "ipocrita" si scordi al più presto di questo favoloso sport nel quale non c'è posto per loro!

2007-03-23 03:03:35 · answer #4 · answered by Andrew 4 · 0 0

Spero di si e dai primi dati le iscrizioni alle scuole rugby sono già aumentate. E mi fa piacere perchè sono un sostenitore del rugby anche da molto prima delle vittorie al sei nazioni. Ho sempre apprezzato questo sport anche se gioco a calcio invidio molte cose del rugby. Per esempio che il pubblico va allo stadio a sostenere la propria squadra non ad offendere gratuitamente gli avversari. Per esempio che in campo si picchia piuù forte che si può ma a fine partita ci si scambiano saluti e complimente (credo) sinceri. Per esempio che i giocatori non stanno a terra delle ore fingendo di essere in punto di morte anche se non hanno niente come Gilardino ma si rialzano subito dopo i contrasti ed escono dal campo solo se hanno male veramente. E anche il fatto che per i giocatori la partita finisce quando fischia l'arbitro, non si smette di giocare nemmeno se si perde clamorosamente. E questo è segno di grande rispetto per il pubblico e per l'avversario.

2007-03-23 01:29:00 · answer #5 · answered by andytofting3 4 · 0 0

veramente secondo me l'italia del rugby era più forte negli anni appena prima che entrasse nell'allora 5 nazioni, hai tempi del grande Diego Dominguez, (solo che non interessava a nessuno) poi è peggiorata ed ora si è un pò risollevata.
il boom comunque dipende tutto da quanto interessa a giornali e tv quel determinato sport, sono loro che decidono cosa far seguire alla maggior parte degli italiani (i quali ci cascano immancabilmente), insomma quando uno vince fa notizia e porta pubblico, poi si fa presto a dimenticarlo se non vince più.
secondo me per capire il reale interesse bisogna guardare quanto sono seguiti i campionati nazionali dello sport in questione.
il rugby si sta allargando molto ma per ora resta ancora indietro ripetto a calcio, ciclismo,basket e pallavolo.

2007-03-23 00:49:56 · answer #6 · answered by Jhon Dorian 5 · 0 0

spero di no e qui spiego il perchè:

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj2xw9N0a_3NykeIcdLR9c_wDQx.?qid=20070317084836AAC1A8L

2007-03-23 00:41:47 · answer #7 · answered by Capitan Travolta 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers