Il materiale che si usa per stuccare la "fuga" delle maioliche è una polvere pigmentata che va miscelata molto accuratamente con acqua pulita prima di essere applicata. Nel caso non sia stata ben amalgamata nelle giuste dosi (polvere/acqua) oppure l'acqua che si è usata non era pulita (capita spesso ) la malta INGLOBA delle bollicine d'aria che poi "scoppiando" (durante l'asciugatura) lasciano il tipico buchino a cratere. In sintesi : SI ........sembrerebbe un vizio di esecuzione.
Ciao
2007-03-23 14:09:34
·
answer #1
·
answered by Artifex 6
·
1⤊
0⤋
E' probabile che siano puntini di muffa.
Vai in un negozio di colori e compra un apposito prodotto spray (il migliore è il "mangiamuffa"). Poi, pulisci bene con acqua, naturalmente dopo aver lasciato agire il prodotto.
Col mangiamuffa bastano cinque-dieci minuti.
Se la muffa è resistente, replica l'applicazione.
Ciao.
2007-03-23 07:25:17
·
answer #2
·
answered by Bruno A 6
·
1⤊
0⤋
Può succedere, se la malta stesa per fissare le piastrelle alla parete, non si è distribuita in modo uniforme.
Potrebbe anche essere causato da una scarsa quantità di malta (...al risparmio), però non si può sempre pensar male.
Eventualmente se ci sono tanti fori e magari temi ci siano infiltrazioni d'acua, puoi ovviare sigillandoli con del silicone.
Il silicone lo trovi in pratici tubetti (tipo maionese), presso qualsiasi ferramenta e/o bricocenter.
una volta aperto e non utilizzato del tutto, fai attenzione a riporlo (in attesa di usarlo in un secondo momento) con il tappo ben chiuso, altrimenti, se prende aria, si solidifica e avrai buttato via i soldi.
ciao
2007-03-23 07:18:22
·
answer #3
·
answered by Galindez 3
·
0⤊
0⤋
Se ho ben capito i buchini neri sono le bolle d'aria che si sono formate quando il pavimentista ha fugato il pavimento, ovvio che se sono nere dentro si è formata la muffa ed è difficile da togliere essendo in uno spazio molto ridotto!!
2007-03-23 07:16:24
·
answer #4
·
answered by paperella27 2
·
0⤊
0⤋