English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

nn ci si stufa???io nn riesco ad avere una storia seria anche per questa paura della quotidianità...mi dite le vostre esperienze?

2007-03-22 23:32:46 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

16 risposte

ti dico, io sto con il mio ragazzo da quasi 9 anni e mezzo.....
e stiamo benissimo, certo a volte sembra tutto un po monotono, ma se ci si ama veramente si cercano di fare cose piacevoli per entrami e vedrai che la monotonia se ne va via come il vento....ciao Silvia

2007-03-22 23:38:01 · answer #1 · answered by silvytozzi 6 · 1 0

sto insieme da quasi 4 anni con il mio fidanzato, ti assicuro che l'abitudine è all'ordine del giorno, ma se ci si vuole bene, si cercano dei modi per stare bene insieme, si trovano degli hobby, si cerca di mantenere una certa indipendenza nella coppia, trovando dei passetempi, uscendo con altre persone (amici si intende), in questo modo lo stare insieme non è + una cosa che succede sempre ma rimane comunque piacevole.
io di recente sto atraversando un certo periodo di crisi, dovuto al fatto che in questo lungo inverno ci siamo ritrovati io e lui a stare male e impigrirci insieme, e così mi sono sentita quasi stanca delle solite situazioni.
ma io lo amo ancora, e so che lui è l'unico con cui ho parecchie cose in comune, ci piacciono le stesse cose, facciamo senza problemi parecchie cose insieme, sarebbe un peccato mollare tutto per rimanere da soli o magari deviarci con altre persone che potrebbero nn apprezzarci per come siamo.
l'abitudine è un po' una cosa che fa parte della vita quotidiana: ci svegliamo, lavoriamo, torniamo a casa, 5 giorni su sette, se nn è abitudine questa.
ma se si vuole stare con una ersona bisogna anche scendere a compromessi, riconoscere anche i propri errori nei momenti di crisi, e cercare di migliorare ogni giorno.
per quel periodo di crisi, ne ho parlato con lui e lui mi ha assicurato che si sarebbe messo d'impegno per migliorare (tra me e lui, quello abitudinario e che tende a trattarmi come se fossi sua mogli è lui, io sono un'anima romantica e fantasiosa, basta darmi il la e sono sempre in viaggio con la mente).
come vedi basta solo voler stare bene con una persona, poi tutto viene da sè, anche dopo parecchio tempo, perchè si pensa al tempo trascorso e al fatto che con quella persona sei una cosa sola, e rimarrete legati a vita anche se nn lo volete.

2007-03-23 06:48:37 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

quando ami davvero una persona il tempo trascorso insieme vola..passano gli anni e nemmeno te ne accorgi..sembra ieri il primo bacio o il primo appuntamento quando non immaginavi che questa persona ti avrebbe riempito la vita...abbi pazienza troverai l'amore e quando accadrà vorrai fermare il tempo per non vederlo mai andare via..

2007-03-23 06:45:25 · answer #3 · answered by 4 · 1 0

31 anni di matrimonio, un momento di crisi superato proprio forse per colpa della monotonia....ma è passato e ora ....come due ragazzini innamorati più di prima la monotonia o quotidianità non ci fregherà più....non aver paura è bello stare insieme.....

2007-03-26 11:56:14 · answer #4 · answered by mami 3 · 0 0

No amica mia,non e vero che ci si stufa dopo tanti anni insieme,basta amarsi ed essere davvero tanto innovativi,il trucco sta nel saper sorperndere con nuove iniziative sempre la propria meta,allora si che la relazione non diventa monotona

2007-03-23 07:47:04 · answer #5 · answered by jenny78napoli 4 · 0 0

ci si stufa,ci si stufa,ma prova ad immaginare la vita senza il tuo lui o lei,e vedrai ke tt sommato la vita nn e poi cosi monotona!

2007-03-23 06:53:18 · answer #6 · answered by paolo m 4 · 0 0

è difficile rispondere, io sono fidanza ta esattamente 2 anni e 3 mesi e convivo con il mio compagno praticamente da 3 mesi dopo. Anche io avevo paura della routine soprattutto se si lavora entrambi tutta la giornata. pensavo che non ci sarebero stati più stimoli e così gliene ho parlato chiaramente, un paio di volte in questi 2 anni ho anche rischiato di lasciarlo perchè ero stanca ma lui mi ama ed ha capito ed adesso ci mette tutto se stesso per farmi ridere sempre. so che 2 anni sono pochissimi ma spero che dopo esserci chiariti, questa situazione viva così per sempre.

2007-03-23 06:48:17 · answer #7 · answered by bra.ma 2 · 0 0

Fin ora anche io ho sempre rotto. Però mi sono convinta che dipenda dal fatto che non ci si ritrova più l'uno con l'altra.
Se ci si evolve insieme, se c'è dialogo costante e comunanza di interessi e svaghi, la coppia può durare all'infinito.
Un'altra cosa importante è saper ridere insieme.

2007-03-23 06:42:45 · answer #8 · answered by Claudia D 5 · 0 0

non ci si stufa, ma si cammina insieme accompagnati da altri sentimenti.
ovvio che la passione dei primi tempi piano piano lascia il posto alla complicità e i sentimenti si modificano, restando sempre forti, così come ci modifichiamo noi con il passare del tempo.
sta a noi fare in modo che la quotidianità non ci annoi.

2007-03-23 06:38:08 · answer #9 · answered by lapeppa 3 · 0 0

non hai ancora trovato la persona giusta... quando la troverai vorrai passarci tutta la vita senza farti troppi problemi!!!! la quotidianità è bellissima se hai vicino la persona che ami davvero...

2007-03-23 06:37:55 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers