C'è da precisare che anche il governo afghanistano ha partecipato e condotto questa trattativa, e quel governo è appoggiato dalle cosidette forze di "pace" (pace?).
C'è da dire che è ridicolo che , mentre TUTTI noi sapevamo, gli Usa che hanno ogni secondo sotto controllo tutto il mondo NON sapessero: fa ridere, opiangere se vogliamo, questa affermazione che ben si addice però allo sguardo stralunato a dovere di Bush e suoi portavoci.
C'è da pensare sul fatto che si sta facendo diffusione di questi SLOGAN riguardo la liberazione dei terroristi, come se non fosse egualmente pericoloso dare miliardi di euro per i riscatti.
C'è da riflettere sul fatto che già da MESI si sa, e lo diceva anche la sinistra radicale, che COMUNQUE in Afghanistan le cose stavano MOLTO peggiorando e gli "avversari" stavano e stanno avanzando.
C'è da preoccuparsi sul fatto che giaà TUTTI si stanno parando il c..ulo perchè TUTTI sanno che ci saranno morti, anche tra SOLDATI italiani, e la colpa sarà affibbiata alla liberazione dei 5 (!!) invece che alla spregevole politica di guerra.
Perchè di guerra si parla, come guerra è stata ed è in Iraq.
Perchè non esiste guerra giustificata dalla Pace, o dalla Democrazia, o da Dio.
La guerra è negazione dell'uomo, della vita. Altro che Dico o PACS!!! ALtro che aborti!
C'è poi da domandarsi se in Iraq fossero davvero protetti i carabinieri saltati in aria nella caserma, desolatamente abbandonata, isolata, senza alcuna protezione nonostante le richieste degli italiani, che vedevano passare davanti la loro postazione ogni genere di mezzi, tutti potenzialmente pericolosi.
C'è da pensare...prima di parlare e sentenziare.
2007-03-23 02:55:11
·
answer #1
·
answered by roberto 3
·
2⤊
1⤋
Liberare dei talebani è liberarsi da una sudditanza? Aderire ai dettami dell'ONU è sudditanza all'America? L'Italia è l'unico paese ad aver tradito l'ONU connivendo col nemico. O ti piacciono gli aguzzini talebani? Mi spieghi perchè in Italia è proibito trattare coi sequestratori e invece lo facciamo all'estero? In Italia sono morti dei bambini perchè i sequestri non sono stati pagati in quanto i soldi in banca dei parenti sono stati congelati. Si è fatto, e giustamente per evitare che pagassero altri bambini. Come mai per D'Alema non vale? Come mai non ha pensato che ora il sistema per liberare i talebani è quello di rapire italiani? Come mai ora tutta l'ONU ci disprezza come conniventi col nemico? USA, Germania, Svezia e Olanda ci hanno già mandato a dire cosa pensano di noi, e non pensano bene. Siamo lo zimbello dei paesi civili. Grazie D'Alema.
2007-03-23 06:41:27
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
3⤋
la questione è una sola: vale di più la vita di Mastrogiacomo o la vita di tutte quelle persone che saranno uccise dai 5 terroristi talebani liberati? io non me la sento di rispondere ma neanche di condannare chi dice che il prezzo pagato per la liberazione del nostro connazionale sia stato troppo alto.
2007-03-23 06:36:26
·
answer #3
·
answered by Capitan Travolta 5
·
7⤊
2⤋
Dalla tua domanda si deduce che i tuoi ragionamenti su questa vicenda sono molto superficiali, probabilmente sei giovane. La vicenda è molto complicata e gli equilibri internazionali sono molto delicati.
Rispetto le paure di mastrogiacomo e la sua gioia per la liberazione. Ma dietro al successo c'è una tragedia. Abbiamo pianto una lunga fila di bare, fino a ieri, per una causa decisamente poco nobile- per il comune pensare di certa sinistra- come la guerra al terrorismo: oggi c'è il corpo decapitato di un povero afghano caduto per una causa poco nobile- per il comune pensare dei talebani- come guidare un fuoristrada pagato da un reporter italiano che ha rifiutato la scrota. E c'è l'ansia per l'interprete di cui nessuno sa nulla. Ma questi sono morti senza peso, cosi come non pesò allora il cadavere di Quattrocchi, solo un fascista mercenario da disprezzare. E a chi può importare se la moglie dell'autista afghano ha perso il bambino per il dolore. Sono morti che la sinistra italiana sventola come bandiere arcobaleno nei cortei, ma che quando muoiono sul serio s'agitano nel deserto del disinteresse. Stupisce che da Prodi a Diliberto nessuno si sia chiesto cosa ha comportato il "prezzo" pagato per la sacrosanta liberazione del giornalista. Non scandalizzano i mlioni di euro, mai troppi per una vita umana. Ma quei terroristi riconsegnati ai talebani e ad Al Qaida puzzano ben più dei soldi. Sono un colpo di pugnale sul delicato filo che lega i Paesi occidentali impegnati a far pulizia a Kabul. Washington ha mal sopportato e mai condiviso le valige di euro portate a Bagdad per liberare le due terroriste Simone o la sgrena, giudicando impensabile una trattativa economica con i terroristi. Ma lo scambio di terroristi è inaccettabile per gli Usa, che già a fatica fingono di sopportare un esercito che si presenta con i friori dentro i cannoni e lascia fare il lavoro sporco agli altri. E ancor meno sopportabile che un governo come il nostro deleghi la liberazione non agli apparati istituzionali dello Stato bensi ad un medico con rapporti molto stretti (e ci si chiede come mai) con i terroristi. La liberazione di 5 terroristi mette in grave difficoltà il già fragile Karzai
2007-03-23 06:47:41
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
E da cosa si evince la sudditanza? A me pare che gli italiani, unici al mondo, abbiamo ancora una volta fatto quel che gli pareva, a discapito di coloro i quali in Afghanistan hanno migliaia di vite umane, anche se sotto forma di soldati. Alla faccia della sudditanza!!!!
2007-03-23 06:39:38
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
5⤊
3⤋
Secondo me hanno ragione gli USA e soprattutto la NATO. Visto che l'italia fa parte dell'alleanza atlantica ed è in missione di pace al fianco dei suoi alleati, mi sembrava il minimo informarli, visto che i terroristi rilasciati erano stati fatti carcerare dall'esercito USA e dal governo Afghano e sono soggetti pericolosi per i contingenti militari e per la popolazione locale.
Tutto questo senza considerare che personalmente non ritengo giusto l'atteggiamento remissivo dell'italia verso gli usa. Ma è comunque una questione di rispetto verso gli stati alleati.
2007-03-23 06:38:42
·
answer #6
·
answered by Il Nibbio 6
·
5⤊
3⤋
Gli USA,dovrebbero spiegarci perchè non ci hanno permesso di giudicare i Top Gun che mentre giovavano con i loro aereoplanini, tranciarono i cavi di una funivia, perchè non hanno dato l'estradizione al soldato che ha sparato a Calipari?
2007-03-23 09:12:05
·
answer #7
·
answered by Antonio N 3
·
2⤊
1⤋
Gli USA hanno pienamente ragione! L'atteggiamento del governo è stato inaccettabile e dannoso! Con Prodi e Dalema abbiamo ricominciato a farci considerare "i soliti italiani inaffidabili e voltagabbana"! VERGOGNA! E' come se avessimo detto ai terroristi:" se volete ottenere qualcosa, sequestrate un italiano e la otterrete!"
2007-03-23 07:49:31
·
answer #8
·
answered by stelua 3
·
3⤊
2⤋
dopo la figura da idioti che il governo italiano ci ha fatto fare, ti meravigli che gli USA, la NATO e altri paesi ci criticano?
Le sinistre ci hanno reso ancora una volta ridicoli agli occhi del mondo.
2007-03-23 06:43:28
·
answer #9
·
answered by Il Fancazzista social club. 1
·
5⤊
4⤋
non è questione di sudditanza,a livelllo di comunità internazionale ci sn regole e usi da rispettare,le cose nn si possono fare di testa propria,esiste o almeno dovrebbe la diplomazia...
2007-03-23 12:09:18
·
answer #10
·
answered by fra_ 2
·
0⤊
0⤋