sinceramente io preferisco le mutande ai boxer
2007-03-23 23:04:48
·
answer #1
·
answered by MIK LENNON 2
·
1⤊
1⤋
al di la dell'aspetto burbero sono dei "patacconi" come si dice da me in romagna! son dolci, giocherelloni, amanti dei bambini, coccoloni e giocherelloni. Molto vivaci non gli piace stare soli e han bisogno di movimento. Il boxer è il vero cane, ama il padrone e la famiglia. Sono stupendi!
2007-03-23 12:20:23
·
answer #2
·
answered by Lizzy 2
·
0⤊
0⤋
Sono giocherelloni attaccati al propietario,difensori dei piu' deboli.....in poche parole fantastici
purtroppo campano 10-12 anni a parte le eccezioni superati i 9 anni cominciano ad accusare,nel senso che si stancano facilmente diventano pigri. ciao
2007-03-23 05:54:14
·
answer #3
·
answered by Keres 3
·
0⤊
0⤋
Il Boxer, in quanto tale, è una razza canina piuttosto giovane, essendo allevato solo dalla fine dell''800.
Appartenente alla famiglia dei Molossoidi, affonda le sue radici in Germania; attorno al 1870 un gruppo di cinofili di Monaco di Baviera crearono il loro cane ideale tentando l'incrocio tra il Bullenbeisser e il Bulldog Inglese. Nel 1895 fu iscritto ai registri geneaologici il primo esemplare di boxer di nome Flocki.
Indice [nascondi]
1 Caratteristiche
2 Carattere
3 Salute
4 Attitudini
5 I Boxer Club
[modifica] Caratteristiche
Altezza: i maschi dai 57 ai 63, le femmine dai 53 ai 60 cm
Peso: maschi tra i 30 e i 35 kg, le femmine tra i 25 e i 30 kg
Testa: muso corto e largo, testa non è pesante né troppo leggera; stop ben marcato; tartufo largo e un po' in su; le guance son ben sviluppate e le labbra devono coprire interamente la bocca in modo da non mostrare i denti quando la bocca è chiusa.
Occhi: scuri, espressivi e non troppo piccoli o sporgenti
Orecchie: se amputate alte e ben erette, se integre alte, a triangolo e rivolte in avanti
Dentatura: mandibola molto potente, chiusura dei denti prognata (la mandibola sporge rispetto alla mascella ed è leggermente ricurva verso l'alto. I denti inferiori sporgono di più rispetto ai superiori)
Coda: attaccata alta, solitamente amputata all'altezza della terza vertebra
Pelo: raso, lucido e aderente
Mantello: fulvo o tigrato, maschera nera ben definita, può avere anche del bianco che può salire con una linea tra gli occhi; ammesso bianco su gola, petto e zampe. Non ammessi gli esemplari per più di un terzo del corpo bianchi. Assolutamente esclusi esemplari albini o interamente bianchi. Se tigrato il mantello presenta su manto fulvo striature scure e nere che seguono la direzione delle costole.
Struttura complessiva: Ha un fisico da galoppatore con la sua forte ossatura e con la sua muscolatura asciutta e molto sviluppata che tuttavia non rende il cane tozzo; caratteristica fondamentale è l'elasticità dei movimenti.
[modifica] Carattere
Sicuro, raramente diffidente, di una stabilita caratteriale disarmante, frutto della buona selezione. Una frase può a ragione ben descrivere l'indole giocosa da eterno cucciolone... "IL BOXER MUORE GIOCANDO" a sottolineare come anche in vecchiaia mantenga un indole molto positiva. Il Boxer è un cane molto affettuoso, leale, socievole e dolce, particolarmente adatto ai bambini molto protettivo nei loro confronti; esuberante, gran giocherellone, molto curioso, ha un'inarrestabile gioia di vivere. Ottimo cane da compagnia, ma coraggioso difensore dei membri della famiglia, si presta bene all'addestramento perché, grazie alla sua vivacità se abbinata a metodi non coercitivi, può ottenere grandi risultati in addestramento sportivo e non. Si dice che il Boxer è un atleta ma non un culturista, e questa frase può rendere bene l'immagine di una struttura fisica eccezionale, di grande atleticità senza nel contempo risultare pesante, quindi adatta alla funzione di cane da difesa-compagnia.
[modifica] Salute
Come quasi la totalità dei Molossoidi non è una razza longeva, in vecchiaia può soffrire di patologie agli occhi e di problemi cardiaci spesso di origine ereditaria. Come molti altri cani può soffrire di displasia all'anca. Ha una cute tendenzialmente grassa, la quale può comunque causare problemi minori risolvibili con una corretta alimentazione.
Tradizionale, ma ormai in forte diminuzione, è l'amputazione di coda (caudectomia) e orecchie (conchectomia) per motivi estetici. Tale pratica è stata recentemente (2007) vietata in Italia, che si è così finalmente allineata a numerosi paesi europei.
[modifica] Attitudini
Viene utilizzato come cane da difesa, compagnia, ausiliario della polizia, guida per non vedenti. Ha un normale bisogno di moto, una o due passegiate al giorno se vive in appartamento, meno se ha a disposizione un giardino. Ha un fortissimo bisogno del contatto (anche fisico) con il suo padrone.
2007-03-23 03:49:56
·
answer #4
·
answered by kc 4
·
0⤊
0⤋
fantastici,favolosi stupendi
2007-03-23 02:37:50
·
answer #5
·
answered by cosima f 4
·
0⤊
0⤋
SONO FANTASTICI!!! Ne ho avuto uno e ti posso assicurare ke sn cani dolcissimi..Giokano tantissimo anke da anziani e non xdono mai la voglia di vivere..Se li vedi abbakkiati vuol dire ke stanno male! Nn sn cani x niente pigri e amano stare a contatto cn il padrone, senza il quale non possono vivere! Vedrai ke qst esperienza ti farà capire tantissime cose su qst razza.. Essendo 1 femminuccia anzianotta vedrai ke nn sarà un vero e proprio tornado,ma sicuramente farà sentire la sua presenza! Buona Fortuna!!
2007-03-23 01:55:33
·
answer #6
·
answered by .....Melina... 2
·
0⤊
0⤋
Sono fantastici, giocosi ed inesauribili....Però, almeno la mia, se nn le piaci te lo mostra in maniera abbastanza evidente...Se invece le piaci, può nn averti mai visto in vita sua, ma diventerai la sua preferita in un secondo!
E poi sono dolcissimi!!!
Sono dei cuccioloni per tutta la vita, ma se è un po' anziana dovrebbe avere superato la fase "distruttrice" che caratterizza i primi 5/6 anni di vita....
Vivere con un boxer è un'esperienza irripetibile con ogni altro tipo di cane....te lo dice uno che ha avuto un sacco di cani, dal rottweiler allo yorkshire!
2007-03-23 00:45:46
·
answer #7
·
answered by brnmelzo 6
·
0⤊
0⤋
In genere, i Boxer sono dolci, giocherelloni e fedeli. Amanti dei bambini e ideali come cani da compagnia. Si addestrano e si adattano facilmente a nuove situazioni e ambienti. Sono anche buoni cani da guardia.
L'unica cosa che a me personalmente da fastidio è che sbavano un pòchetto.........tanto (per i miei gusti) :\
Comunque, ecco dei link con info.
2007-03-23 00:37:17
·
answer #8
·
answered by Kikkaz 4
·
0⤊
0⤋
ho un maschio di 5 anni ,Charlie,è vivacissimo, nn sta fermo un minuto.Ha un bisogno viscerale di sentire il contatto con il proprio padrone.Ha distinto le nostre figure così, il mio compagno è il capobranco, è lui ke comanda e a cui bisogna ubbidire.Io sono la mamma,quella ke gliele dà tutte vinte,ke lo coccola e ke lui sente di dover proteggere.
Odiava rimanere da solo in casa, faceva dei danni pazzeschi ora si è abituato,gli lasciamo tutte le stanze aperte, una luce accesa e gli diamo un pezzo di pane duro da sgranocchiare, ora rimane in casa anke 12 ore senza combinare nulla però appena rientriamo ci massacra xkè ci salta addosso e ci fa le feste.
Il boxer è impegnativo,ma ki ha la femmina dice ke è + calma,ti auguro buona fortuna, sarà un po' dura all'inizio ma ti ripagano per tutti i sacrifici ke fai per loro.
2007-03-22 23:38:55
·
answer #9
·
answered by polipetta_74 3
·
0⤊
0⤋
il mio vicino di casa ha un boxer maschio e io lo porto a fare la passeggiata quando il mio vicino non puo' e ti assicuro che ha un carattere stupendo!è il cane più buono del mondo è un giocherellone e ama i bambini ed è anche molto sensibile verso le persone, questo cane per esempio si accorgeva sempre quando la padrona stava male e nei giorni prima che lei morisse quando io lo portavo a fare la passeggiata voleva tornare subito a casa per starle vicino!tenerissimo!
2007-03-22 23:38:45
·
answer #10
·
answered by boo 5
·
0⤊
0⤋