English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quest'insoddisfazione m'impedisce di farlo! Ho piani a "breve scadenza" e non riesco a portarli a termine quali andar via di casa! ma i soldi sono troppo pochi e pensare di andare a vivere con un'amica è impensabile, poichè non ne ho che vogliano andarsene di casa.
Questa mia circostanza m'impedisce di vivere la mia vita come vorrei, e sento che il tempo è sempre di meno, e che gli anni passano e che quelle cose che vorrei cambiare nella vita mia non cambiano mai, e l'angoscia cresce, non voglio trovarmi tra dieci anni e andarmene via solo perchè forse mi sarò sposata, prima voglio vivere la mia vita con me stessa guardando in faccia le mie paure, affrontandole per comprenderle solo allora potrò avere cuore e anima liberi per liberare l'amore che ho bisogno di dare e di ricevere, sembra un grande incubo...dal quale mi sembra "impossibile" uscirne... AIUTOOOOOOOOOOOOO

2007-03-22 23:24:52 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

carinissimi grazie, è confortevole non sentirsi "l'unica", in passato mi sono buttata in una storia in cui credevo e che ho vissuto giorno x giorno x 7 anni, è finita da due, ho un quarto di secolo, e vivendo oggi e amando me stessa tanto da non tralasciare niente a domani non riesco ad essere leggera, perchè tutto quello che vorrei adesso è autonomia, indipendenza, anche psicologica, non sono libera di ricevere una telefonata che s'impicciano, non sono libera di scambiare due arole con un amico che mi chiedono che voleva! chissà cosa voleva..parlare forse!!!!...uffa...vivere leggera!...com'è possibile...è vero che chi mi ama, o mi amerà mi capirà e mi aiuterà, ma non voglio una relazione di quel genere, voglio vivere la mia prossima relazione in piena autonomia, l'amore s.o.s dopo un po pesa e stufa...ed è giusto e vero!...

2007-03-23 04:55:50 · update #1

5 risposte

Io ti dico soltanto che , proprio quando non avevo voglia di innamorarmi e nemmeno ci pensavo all' Amore mi sono innamorato!
La vita non deve essere un programma da seguire , ma semplicemente una vita da vivere giorno per giorno , è lecito avere prospettive per il futuro e contemplare il da farsi per il possobile realizzo , ma devi farlo senza porti tutte queste domande altrimenti avrai vita difficile sempre , perchè vivrai soffocata dagli affanni che non sai nemmeno se verranno o meno , uno può passare tutta la vita a programmare progettare e realizzare , ma basta una cosa una soltanto che ti sconvolge la vita quando meno te lo aspetti che poi rimpiangi di esserti affannata cosi' tanto per le cose in cui credevi , Vivi serena pensa a quello che oggi hai , preoccupati per il donmani e conserva le tue energie per ciò che sarà , ma fallo senza affanno , perchè tutto può succedere nella vita , nulla è previsto.
Se oggi hai qualcosa da fare e puoi fare fallo ma fallo per quello che oggi è sicuro , e non buttarlo nel domani incerto , il mondo oggi è difficile ed è pieno di problemi che ci tolgono speranza nel futuro , quindi vivi leggera e serena Ama chi ti ama e prenditi cura delle cose che oggi hanno un senso per te , ma soprattutto prenditi cura di te stessa , perchè solo se ami te stessa abbastanza saprai dare Amore!

2007-03-22 23:41:07 · answer #1 · answered by ? 6 · 1 0

Vivo una situazione molto simile alla tua...ho vogli di dare e ricevere amore...ma bisogna anche comprendere che se trovi la persona giusta questo non implica che tu non possa vivere liberamente la tua libertà e la tua vita...e non pensi che una persona che ti ama veramente possa aiutarti a superare le tue paure?Io credo proprio di si

2007-03-22 23:32:48 · answer #2 · answered by Marika 6 · 1 0

avevo i tuoi stessi identici problemi...però almeno ad andare a vivere da sola ce l'ho fatta!!non proprio da sola,con un'amica...ma anch'io non riuscivo a trovare nessuno che venisse...contattami se hai voglia di parlare un pò...buona fortuna,baci

2007-03-22 23:30:19 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Perchè siamo animali sociali. E abbiamo bisogno di sentirci amati e parte di qualche cosa. Sono 2 dei principi in keeping with cui l'uomo vive. L'amore e l. a. famiglia, e guarda caso, sono anche i posti da cui viene l'affetto.

2016-12-15 07:02:07 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

l'amore viene anche nei momenti bui, nei momenti che non lo vorresti, nei momenti in cui non ti piaci.Io fino a venti anni non sono mai stata fidanzata, ho vissuto sempre con i miei genitori,con un padre geloso e ossessivo. Poi ho avuto la forza di andare via da casa, ho trovato un lavoro in un ristorante, un appartamento in affitto con altre ragazze e l'amore è arrivato inaspettato, improvviso, ed ora mi trovo sposata a 26 anni con 3 figli e non puoi immaginare quanti progetti ho in mente, il matrimonio ti può offrire una via di fuga non costrittiva se trovi la persona giusta e puoi portare avanti le tue ambizioni con più forza se hai una persona vicino.

2007-03-22 23:38:33 · answer #5 · answered by framiro81 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers