English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non capisco: lo Stato Italiano consente il consumo personale di droga (modica quantita') ma NON consente lo spaccio (cioe' la vendita)!
Domanda: ma allora il drogato come fa ad acquistare "legalmente"??

2007-03-22 23:11:18 · 14 risposte · inviata da grazianol 2 in Politica e governo Governo

14 risposte

Il problema è che le droghe leggere non posono essere liberalizzate. Hai idea di quanti soldi perderebbe la mafia? E di quanti tossici in meno ci sarebbero in giro? Infatti avendo libero accesso allo spinello, chi si sbatterebbe per comprare l'eroina?

2007-03-22 23:24:25 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Sono almeno 20 anni che mi pongo la stessa domanda.
E' una delle tante incongruenza dello stato italiano, come ad esempio, restando sul campo delle droghe, siamo partner europei dell'Olanda, con il quale, come paese comunitario e quindi aderente al trattato di Schenghen, c'è libera circolazione di persone, cose e capitali. Che strano...........

2007-03-22 23:19:27 · answer #2 · answered by arcangelo 6 · 3 0

Facciamo un discorso semplice. Come mai con gli enormi quantitativi di droga che passano in Italia la finanaza ne becca una ogni sei mesi?
Spiego, anni fa conoscevo un negoziante che acquistava da un grossista di diamanti di Amsterdam. I diamanti arrivavano di contrabbando, senza Iva, ma lui non rischiava perchè pagava l'1,50 % di assicurazione. Assicurazione di che? Si mise a ridere e spiegò che quei soldi andavano alla finanza che lasciava passare i diamanti senza controlli. Per la droga è la stessa faccenda, ma ogni tanto devono sacrificare qualcosa altrimenti la faccenda è troppo sporca.
Allora l'unica soluzione è la liberalizzazione della droga, pesante o leggera. Nei paesi in cui si è liberalizzata non c'è stato aumento di consumi, ho letto le statistiche ufficiali. Certo non si debella la droga ma evitiamo i reati commessi come il furto o la costrizione a prostituirsi, e soprattutto togliamo la delinquenza degli spacciatori in grande stile, insomma diamo un colpo alla mafia. Non esiste altra soluzione, inutile raccontarci barzellette.
Fra l'altro: chi non ha subito maltrattamenti in famiglia non si droga e non si alcolizza nemmeno se gliela offrono gratis.

2007-03-22 23:53:23 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

misteri italiani...... forse fa comodo beccare chi spaccia, chi consume e farsi vedere forti e moralmente giusti ma forse fa comodo anche che ci sia chi spaccia e chi ci specula sopra..... come sempre se da una parte baccano un carico di droga da dieci chili da qualche altra parte ne hanno lasciato passare uno da 100 chili...... e sarà così per sempre!!! free joint e ********** al mondo!!!!

2007-03-22 23:23:54 · answer #4 · answered by davide 3 · 1 0

E' un controsenso!

Sarebbe meglio consentire la vendita e l'uso e trattare le droghe (parlo di cannabis...non di droghe pesanti) come l'alcool...se ti fermano a guidare "fatto" vieni trattato come un ubriaco!

Sarebbe moooolto meglio...meno spaccio, meno criminalità minorile...(i maggiori consumatori!)

2007-03-22 23:17:10 · answer #5 · answered by Fabio p 5 · 2 1

Infatti il drogato non acquista "legalmente". Semplicemente quando acquista una modica quantità lui non è perseguibile penalmete, mentre ovviamente lo spacciatore si. Il problema è che rendere illegale anbche l'acquisto (di modiche quantità), serve solo a riempire le carceri di drogati senza che il problema della droga venga risolto. Non è con l. a. repressione che si combatte questo problema, ma con una giusta informazione ed educazione che dissuada una character advert entrare in questo mondo. Prevenire l. a. tossicodipendenza significa eliminare il problema alla radice. Diverso è il discorso in step with chi mette a disposizione l. a. droga... Allora in quel caso è giusto mandare in galera chi alimenta questo mercato anche di p.c. (anche se ovviamente è più utile arrestare i grandi fornitori)

2016-12-19 12:04:34 · answer #6 · answered by ? 2 · 0 0

modica quantità per non farsi arrestare per spaccio

2007-03-26 07:29:24 · answer #7 · answered by flori 6 · 0 0

Un altro bell'esempio di ipocrisia, ma ha le sue ragioni: primo bisogna garantire il mercato alla mafia ed alla camorra, che poi ti ricompenseranno con i voti. Tra i politici sospettati di collusioni mafiose, finora non ne ho visto alcuno di partiti anti-proibizionsti, come rifondazione o Radicali.
Secondo, il mercato delle comunità di recupero, quasi tuttte in mano cattolica, strenui proibizionisti, insieme ai loro lacchè dellìUDC e della margherita. Se tutti avessero avuto libero accesso alla cannabis l'eroina a chi la vendevano? E nelle comunità chi ci andava?

2007-03-24 04:23:35 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

Lascia stare questo governo di fantocci.
Tu che ti peri, lo sai benissimo come fare a procurarti le pere giornaliere, quindi non fare lo gnorri, anche se il ggoverno fa quello che desideri, a te non te ne po frega de meno, in che senso perchè tu sai i tuoi canali di comperare il perone giornaliero e quindi non fa differenza.
Prova immaginare se consente lo spaccio non doveva neppure consentire il consumo personale.
Da una piccola cosa poi diventa una montagna.
Libera vendita di droga, prova perarti meno.Ciao

2007-03-23 00:32:52 · answer #9 · answered by megaries_1 6 · 0 0

Chiedilo alla Turco e a tutti i suoi amici..

2007-03-23 00:16:05 · answer #10 · answered by Hurley 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers