che in questo periodo il giornalismo sia diventato un potere che viene usato a discapito del vero giornalismo , e usa la politica , vedi i giornalisti finiti in parlamento è giusto che accada? Noi siamo le vittime !!!!!
2007-03-22
22:45:00
·
9 risposte
·
inviata da
patrizia
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
volevo dire che siamo vittime perchè ogni notizia che viene data come certa e chi la legge da un giudizio sulla notizia ma dopo la stessa viene smentita io mi sento presa in giro come faccio a sapere se è vera , se voi osservate le smentite vengono sempre messe nei trafiletti noi veniamo MANIPOLATI è questo il mio pensiero e vorrei sbagliarmi credetemi!
2007-03-23
06:11:12 ·
update #1
Comunque il mio desiderio è quello di sapere le notizie come sono REALI ,poi sta a me giudicare .In questo modo il quarto potere è più forte della politica rafforza o smonta tutto a proprio interesse . Non mi interessa la sinistra e la destra ma trovo come questa mattina la notizia tra le righe ----- di Bossi e Berlusconi ma perchè parlare di questi fatti oppure come quelli di Sircana a quale pro ci viene dato? Non è meglio sapere fatti che ci riguardano a noi come veniamo governati cosa accade nel trasatlantico il nostro futuro della politica è questo che noi dobbiamo essere informati .
2007-03-23
06:23:45 ·
update #2
in politica ci finiscono industriali avvocati giornalisti commercialisti sindacalisti personaggi dello spettacolo calciatori pornostar trans indagati noi siamo i loro ********
2007-03-22 22:59:35
·
answer #1
·
answered by bici113 6
·
1⤊
0⤋
che la verita venga sempre nascosta ai piu deboli e incosapevoli della vita che ci circonda
2007-03-23 14:25:35
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Quando un giornalista va intaccare cose vere allora lo sparano nella sinistra in parlamenrto, cosi la nuova posizione gli impedisce di tacere.
Quando un potere diventa troppo ingombrante allora va intaccare qello che comanda e qui queste due idee vanno in conflitto portando caos e confusione.
Allora si crede di ricorrere ai ripari ma non è possibile senza provocare dannio agli altri.
Ciao
2007-03-23 07:49:08
·
answer #3
·
answered by megaries_1 6
·
1⤊
0⤋
A parte che un giornalista è libero di scegliere se lasciare il proprio lavoro ed entrare in politica,perchè ovviamente prima era chiamato a raccontare gli avvenimenti senza poter ( e mi sembra il minimo) esprimere il proprio parere o tendenza politica ( a parte emilio fede ) . Poi vorrei rispondere a colonello semplicemente dicendo che ci sn tanti e tanti giornalisti che sn diventati parlamentari di destra e non vedo quale sia il problema.A Berlusconi si imputava il fatto che essendo proprietario delle reti mediaset,una volta diventato capo del governo c'era un conflitto di interessi visto che andava a gestire anche la rai,lasciando stare i molti giornali da lui gestiti o reti private,quindi...Tornando alla domanda credo che noi siamo le vittime non per il fatto che cm parlamentari ci siano giornalisti ma per il fatto che non ci siano veri giornalisti, quelli che ci sn sono censurati ma non ora da anni vedi il caso biagi di molti anni fa,quindi poni un problema già critico da anni,tra poko finiremo cm in cina dv anche da google ci verranno cancellate alcune notizie...chissà se non succede già...ciauz
...per squows...ferrara prima era di sinistra anzi comunista,come bondi e tanti altri che ora parlano di correttezza politica e di ideali...ari-ciauz
2007-03-23 06:05:55
·
answer #4
·
answered by bzc_phoenix182 4
·
1⤊
0⤋
perché invece di lamentarci sempre non ci fermiamo a riflettere?
e allora mi domando (e non necessariamente ancora mi rispondo): perchè, nel mondo, la maggiorparte degli intellettuali e degli artisti (magari anche il tuo preferito) si sente di sinistra? Non avrà forse a che fare con degli ideali profondamente diversi da quelli dell'ideologia di destra ? (ideali, e non necessariamente partiti politici).
E come Ferrara, Guzzanti ecc sono giornalisti di destra, perchè non può averli anche la sinistra?
E chi parla di rai, sa che mediaset nei cinque anni di governo berlusconi ha più che quadruplicato i suoi introiti?
Riflessioni: come mai?
Ognuno ha diritto di scegliere ideali e ideologie, ci mancherebbe, ma ogni tanto fermiamoci a riflettere e ad informarci per capire le ragioni profonde per cui scegliamo, eventualmente, una parte invece dell'altra.
E' la capacità critica che ci rende diversi culturalmente dagli integralisti di tutte le specie. Sempre che uno non scelga di esserlo (integralista).
2007-03-23 06:13:46
·
answer #5
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
viviamo in un mondo che si spaccia fatto di libero pensiero ed invece pensiamo ciò che ci viene imposto dai mass media; in tutti i settori, da quello gioralistico scritto a quello televisivo, sono ormai pochissime le voci che si distaccano dal pensiero imposto e purtroppo non si riescono a sentire.
siamo liberi di pensare, ma solo di pensare quello che loro vogliono.....
2007-03-23 05:59:43
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Il giornalismo è potere. Peccato che di giornalisti veri in giro non ce ne sono quasi più..
Non so dirti se sia giusto o meno che i giornalisti siano finiti in politica -- ma non capisco di che cosa siamo vittime secondo te. Siamo vittime anche se i professori o i medici entrano diventano figure politiche?
2007-03-23 05:59:00
·
answer #7
·
answered by Lady Luck 4
·
0⤊
0⤋
Noi siamo le vittime di che? In ogni caso, un giornalista esprime una propria opinione. Ma poi ognuno di noi ha una testa per capire e giudicare. Ma bisogna sempre lamentarsi di tutto? Perchè bisogna sempre pensare: e quelli che ci vanno di mezzo siamo noi?
Ma cosa significa "siamo liberi di pensare solo quello che vogliono loro"? Ma un'identità ed un cervello vostri non ce li avete? Io leggo, mi informo, ascolto, ma poi quello che penso lo penso con la mia testa, non con quella dei giornalisti, di qualunque parte siano.
2007-03-23 05:50:07
·
answer #8
·
answered by iretos 7
·
0⤊
0⤋
concordo: i veri giornalisti si contano col contagocce ormai...
colonnello: é vero Berlusconi non ha alcun potere mediatico, è proprio una povera vittima...
2007-03-23 06:00:05
·
answer #9
·
answered by Hap Collins 6
·
0⤊
2⤋