English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

NON è che un giorno uno si sveglia e dice: "Per fare qualcosa di diverso oggi andrò a letto con uno del mio stesso sesso". UNO NON DECIDE VERSO CHI PROVA ATTRAZIONE. COME CONDIZIONE UNO SI RITROVA OMOSESSUALE. Quindi secondo il modo di ragionare di molti credenti Dio crea continuamente nuove persone omosessuali. Perché mai lo farebbe se secondo quasi tutte le religioni gli omosessuali non dovrebbero praticare la propria omosessualità?

2007-03-22 22:40:42 · 52 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

Io non sono omosessuale, ma mi sembra giusto difendere i loro diritti!
Non sono ateo, ma non seguo nessuna religione ufficiale, ho la mia religione personale!

2007-03-22 22:50:10 · update #1

Alcuni di voi che parlano di LIBERO ARBITRIO non hanno capito una cosa.
Col libero arbitrio uno può scegliere se avere o non avere rapporti sessuali con uno dello stesso sesso, ma NON PUO' SCEGLIERE DA CHI E' ATTRATTO. UNO E' O NON E' OMOSESSUALE DI NASCITA!
Qualcuno qui si chiede perché Dio ha creato gli assassini se non bisogna uccidere, ma questo è un altro discorso. Uno non sceglie la propria condizione di omosessualità, può solo SCEGLIERE SE VIVERE TUTTA LA VITA SENZA SESSO (cosa atroce) o PRATICARE LA PROPRIA OMOSESSUALITA'.

2007-03-23 00:41:31 · update #2

INCREDIBILE!!! NON HO MAI RICEVUTO TANTE RISPOSTE AD UNA DOMANDA!

L' utente Ciccio C parla di sesso con animali. Si potrebbe parlare anche di pedofilia.
IL PUNTO E' QUESTO. IL DESIDERIO DI UN CERTO TIPO "STRANO" C'E' E BASTA.
PERO' SE UNO FA ATTI OMOSESSUALI (con un partner consenziente) NON FA MALE A NESSUNO, ANZI GIOISCE CON LA PERSONA AMATA.
SE UNO HA UN DESIDERIO PEDOFILO, NON DEVE REALIZZARLO PERCHE' FAREBBE DEL MALE AD UN BAMBINO/A.
Riguardo gli animali diventa una questione animalista che non saprei bene come affrontare. Forse bisognerebbe capire se l' animale in questione soffre facendolo con una persona. Però non saprei dare un parere deinitivo ora.

2007-03-23 20:12:02 · update #3

MI E' VENUTO IN MENTE CHE FORSE L' OMOSESSUALITA' E' UN MEZZO DELLA NATURA (quindi niente contro natura) PER EVITARE LA SOVRAPPOPOLAZIONE. I NOSTRI ISTINTI SONO "CALIBRATI" SULLA SOPRAVVIVENZA DELLA SPECIE (e chi crede può dire che ciò è voluto da Dio) E SAPPIAMO BENE CHE LA SOVRAPPOPOLAZIONE PORTA ALL' ESTINZIONE.

2007-03-23 20:16:06 · update #4

Vedo che ci sono molte INCOMPRENSIONI. Io non sto dicendo che "le cose brutte" vengano da Dio, anzi il mio ragionamento serve proprio a dire che l' omosessualita' NON e' "una cosa brutta".
Alcuni scrivono cose come:
"nella genesi è scritto "maschio e femmina li creò"
Dio non ha creato omosessuali".
NON C'ENTRA NIENTE! Perche' gli omosessuali non sono forse maschi e femmine? Non tutti i gay sono infemminati e non tutte le lesbiche sono mascoline (e' scientificamente provato!), ma anche quelli che lo sono non vanno contro la frase della Bibbia citata sopra.
Per un gay infemminato si puo' dire che valga che Dio lo creo' femmina e viceversa per le lesbiche mascoline.

2007-03-26 20:06:41 · update #5

Utente Nicodemo, non riusciresti ad usare queste argomentazioni contro gli omosessuali di oggi (anche se so che non vuoi farlo) perche' nel ragionamento c'e' una falla.
Oggigiorno nessuno viene "indottrinato" all' omosessualita' (tranne forse eccezioni), al contrario delle tribu' di cui parli, eppure gli omosessuali sono tra il 5% e il 10% della popolazione!

2007-03-29 19:56:19 · update #6

Utente CIKE, quella affermazione e' solo un conseguenza logica! Secondo i credenti Dio crea le persone, pero' e' un dato di fatto che alcuni si sentono attratti da quelli dello stesso sesso (e quindi e' la loro condizione essere omosessuali), quindi Dio crea persone attratte dallo stesso sesso, quindi Dio crea gli omosessuali. Riguardo il libero arbitrio: uno che e' omosessuale secondo il libero arbitrio potrebbe scegliere di vivere tutta la vita senza sesso, ma sarebbe una scelta assurda. Qualche bigotto potrebbe dire che Dio crea gli omosessuali affinche' siano un esempio di castita'.

2007-03-29 20:04:54 · update #7

52 risposte

La verità è qui, a voi prendere o lasciare: http://www.queerworld.splinder.com/post/11335179

2007-03-23 09:00:12 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 2

nella parte centrale del tuo discorso c'è la risposta per ogni credente omosessuale.

Ricordati che la chiesa non l'ha creata Dio..... io l'ho sempre intesa come la più vecchia Azienda al mondo, con filiali in tutti i paesi. La chiesa e la religione sono creature scaturite dall' uomo, la spiritualità invece ed il rapporto personale che ognuno ha con il creato, è la vera religione.

2007-03-22 22:51:26 · answer #2 · answered by kroywen1977 3 · 5 1

PERCHè DIO LASCIA LIBERI DI SCEGLIERE DIO è AMORE , SE A ME PIACE UNO DEL MIO STESSO SESSO DIO NON MI CONDANNA , SONO GLI UOMINI CHE CONDANNANO.
CERTO POI CI SAREBBE TANTO DA DISCUTERE SU TUTTO, SULLA SCELTA O MENO MA NON è COSI' PER TUTTI A PRESCINDERE DAL SESSO.???., PER ESEMPIO A ME NON PIACE IL LAVORO CHE FACCIO EPPURE LO FACCIO...E NON L'HO SCELTO IO, MA MI PIACE IL MIO HOBBY E QUELLO L'HO SCELTO IO.., INSOMMA SIAMO INPERFETTI, QUESTO SI, MA ALMENO CERCHIAMO DI SCEGLIERE PER QUANTO è POSSIBILE GRAZIE ALLA NOSTRA INTELLIGENZA ED ALTRO. CIAO

2007-03-22 22:43:58 · answer #3 · answered by Anonymous · 7 3

E perchè Dio ci ha creato nudi, ma continuiamo a dire che la nudità è peccato e abbiamo inventato il pudore? E perchè Dio ci fa riprodurre tramite il sesso e il piacere reciproco e il sesso viene ritenuto opera demoniaca? E perchè ...etc...etc...etc...
Perchè Chi è Lassù (Dio, Dea, Dei, chiamalo/la/li come vuoi) è una cosa; i "saggi", i sacerdoti, sono un'altra: sono umani.
Io sono molto credente (anche se non cattolica) ma mi rendo conto benissimo che un conto è seguire i segnali che ti manda Chi è Lassù, un conto è attenersi ciecamente a dogmi inventati e spacciati per "parola di Dio" da semplici esseri umani i quali, in genere, perseguono i loro interessi, facendo perno sulla paura e la superstizione, nonchè l'ignoranza della gente.
I "dogmi sacri", guarda caso, cambiano da cultura a cultura a seconda delle esigenze sociali, storiche, climatiche... sono SEMPRE sessisti, razzisti, classisti e attribuiscono tutto il potere attribuibile nella sfera della religione proprio ai sacerdoti e ai "saggi", cioè a chi scrive i dogmi stessi.
E non parlo solo del cattolicesimo che non dev'essere sempre preso di mira solo perchè ne veniamo più a contatto e che, tutto sommato, e anche una delle religioni che ha saputo modernizzarsi e adattarsi meglio a certe cose (il chè, fra l'altro, è tutto dire...), parlo di quasi tutte le religioni costituite esistenti di stampo monoteistico - abramitico e di stampo politeistico ma costituitesi in forma ufficiale e politica, di matrice zoorastriana , confuciana o buddista.
Perchè? Perchè in questi casi la religione si è mischiata con la politica e la struttura sociale.

2007-03-23 02:30:11 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 0

Dio ha anche programmato che ci sia la vita di animali che qualche lodata religione ha definito " impuri " con tutte le conosciute pratiche proibitive del caso. La risposta logica sembra essere una sola: quello che a volte alcune religioni si ostinano a predicare, non e` mai passato per la mente creatrice del Creatore. Invece di scoprire il perche` dei fenomeni, molti si ostinano a intrattenere pregiudizi nella fede. Sia che si condanni un comportamento, sia che si minacci la fine del mondo, sia che si costruiscano castelli miracolosi per sostenere la fede, l' uomo non conosce limiti alla sua subdola idolatria del parvente divino.
Nello specifico, la religione non avrebbe mai dovuto spiegare come relazionarsi nel corpo con la propria sessualita`, intendendosi che questo non e` il campo specifico della loro materia. Quanto all' attrazione sessuale, non e` neppure scontato che nel corso di una stessa vita rimanga una costante invariata. Questo comportamento fenomenologico vale per qualsiasi tendenza in materia, per cui non e` esatto asserire che la sessualita` sia stampata nelle attrattive umane alla nascita in modo indiscusso e invariabile, checche` ne siano gli organi sessuali ereditati.
La scelta contro questa attrazione, pur se discutibile, e` possibile. E la possibilita` e` opinabile sia per istinto, sia per partito eletto. Molti, infatti, non se ne accorgono neppure di condurre una vita di conformita` sociale, senza prendere profondo possesso del proprio corpo. L' educazione e la societa` contribuiscono a creare fobie, avversioni, antipatie, ripugnanze, finte attrazioni, incertezze che poi si fanno passare per fior fior di natura. Tutte le fenomenologie hanno la loro causa. In questo senso tutte sono naturali, come e` naturale anche un cancro, senza nessuna intenzione allusiva alla domanda. Altrimenti non staremmo qui a studiarlo e a risolverlo per una sana esistenza dell' uomo. E qui le religioni sono pronte a puntualizzare il castigo di Dio quando la fenomenologia non convince la fede preconcetta. Senza voler dire che il fenomeno in domanda sia una fuorvianza, rimane certo l' apporto umano nella costruzione di quanto ci troviamo in mano. Non si puo` dare la colpa al sesso di chi vive, ma non si puo` neppure negare che l' uomo e` capace di modificarlo nel tempo.
Credo che le religioni stiano parlando di questa manipolazione genetica che l' uomo consciamente ed inconsciamente sta evolvendo nella natura. La visione che Dio fa tutto e l' uomo sia solo un passivo recipiente e` errata.

2007-03-23 04:34:22 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 2 0

Ecco, infatti.
Anche il sesso prima del matrimonio é peccato, ma l'istinto ce l'abbiamo lo stesso.
La masturbazione é peccato, ma la praticano istintivamente anche i bambini.
Amico mio, hai ragione. Ed hai espresso una delle tante motivazioni per cui non credo in dio. Non riesco a credere ad un dio che ci da gli istinti "sbagliati" apposta per metterci in tentazione e che con la scusa del libero arbitrio ci punisce pure. Come darmi gli occhi ma accercarmi se li uso per guardare...

2007-03-23 00:37:27 · answer #6 · answered by L'utente col puntino 6 · 2 0

Ti do la MIA PERSONALE risposta: Perchè le religioni non le ha create Dio ma l'uomo. Dio, per quanto mi riguarda non discrimina nessuno quindi non esiste contraddizione.

Ti do la risposta ufficiale: Perchè Dio ci ha donato la libertà di scelta. E' come domandarsi: perchè Dio ha creato le persone cattive se dice che non dobbiamo fare del male?

2007-03-22 22:48:00 · answer #7 · answered by saretta 3 · 5 3

io sinceramente----
non capisco perché tanto accanimento verso
le persone omosessuali----!
non fanno danno ad alcuno---e a differenza di tanti etero---
sono molto più discreti---e non volgari!!

2007-03-22 22:46:26 · answer #8 · answered by keinze 7 · 4 2

nella genesi è scritto "maschio e femmina li creò"
Dio non ha creato omosessuali

2007-03-25 11:42:13 · answer #9 · answered by Delfina 3 · 3 2

Dio crea l'uomo e lo lascia libero di agire come pensa meglio.
Non far caso agli insegnamenti travolti dalla Madre Chiesa che snatura i principi di Dio. Se per Lui siamo tutti suoi Figli, avrà avuto le sue buone ragioni perché alcuni provino attraziane verso lo stesso sesso. La religione é stata inventata da esseri che hanno la presunzione di conoscere la Verità assoluta ma hanno loro riportato le loro convinzioni e basato la società di conseguenza. Pensa che ai tempi in cui esisteva Gesù, i padri andavano a letto con le figlie, i figli nascevano da consanguinei e ci saranno stati anche gli omosessuali. La verità dove sta? Nel libro scritto da Dio.
Dio dice non far del male ad un tuo simile nella misura in cui non vorresti che lui lo facessi a te. Rispettare chiunque la pensi diversamente ma non dice di non amarlo.
CIao ricordati Dio é Amore.

2007-03-23 00:27:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 1

io credo molto in Dio.... ho sempre ritenuto che quello che dice il papa i preti ecc è differente dal messaggio del Signore... Dio non fa differenze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2007-03-22 22:57:35 · answer #11 · answered by marissa 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers