English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Volevo dire il lutto, la malattia, le disgrazie si ok! Sono prove! Mi rivolgo ad una certa categoria quelli che si sfidano! Io ho perso la fede, potete dirmi Signori che c...... significa riconosci i tuoi limiti e superali??? A me suona male questa frase ho riconosciuto i miei limiti e sensa dubbio me li tengo stretti chi ha capito di quale religione parlo ok! Non capisco che altro devo provare se non la morte grazie risposte decenti se volete.

2007-03-22 22:19:58 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

4 risposte

la religione, quella cristiana e quella musulmana in particolar modo, la religione è un sistema di regolamentazione, controllo e terapia volto a gestire grandi masse di persone, e quindi anche a costituire un nucleo di potere politico, economico e sociale. dio, la madonna, l'immacolata concezione, la resurrezione: sono tutti simboli, costrutti culturali.
sono oggetti di riflessione, ma non sono realtà. sono argomenti di una favola.
buona fortuna. il mondo è bello, è il bello è che non ce lo ha regalato né ce lo toglie nessuno.

2007-03-23 00:45:55 · answer #1 · answered by rok 1 · 0 0

Vedi, quelli che tu enumeri, lutti ecc. ecc. non sono prove è la vita come la viviamo su questa terra, è la nostra realtà e tutti prima o poi ce la troviamo davanti e ci ferisce. Proprio l'incarnazione di Dio nell'uomo Gesù ci deve essere di aiuto a vivere questa cose, nel cristianesimo crediamo che Dio è sceso accanto a noi ed ha vissuto quello che viviamo noi, ha perso il padre, che anche se putativo era l'unico padre terreno che abbia conosciuto e amato, ha perso amici, è stato tradito e rinnegato da chi considerava un fratello, e alla fine è stato anche ammazzato e in modo veramente truculento; insomma le ha passate tutte, non si è tirato indietro per esserci vicino, quando lo invochiamo possiamo immaginarlo nelle nostre stesse difficoltà e penso che sia meglio piuttosto che immaginarcelo solo nei cieli iperuranei seduto su un ipotetico trono che ci guarda con la sufficienza di chi tanto quelle strade non le percorrerà mai. E poi, dove sta scritto riconosci i tuoi limiti e superali, Gesù non ci chiede questo e chi te lo chiede è un beato incosciente perchè nella vita non si è accorto di nulla, non è caduto, non si è ferito, non ha sofferto. I limiti ci sono e ci causano sofferenza, possiamo solo chiedere a Gesù di non abbandonarci, proprio perchè abbiamo dei limiti, e lui lo sa, chiediamogli di aiutarci a portare la nostra croce, d'altra parte ce lo ha detto che chi voleva seguirlo doveva prendere su di sè la sua croce, non ci ha detto venite a cogliere con me le margherite. La fede consiste in questo, chiedergli di aiutarci, avere fiducia che Lui lo faccia anche se a volte non capiamo come, a volte anche urlargli in faccia il nostro dolore immenso di vivere, la nostra sofferenza e la rabbia per i nostri limiti che non possiamo superare da soli. Madre Teresa insegnava alle sue suore che non dovevano preoccuparsi se non riuscivano a fare tutte le cose che avevano da fare, ma di pregare così "dove non arrivo io, ti prego di arrivare Tu, Gesù". Ho fatto mia questa preghiera che poi è un modo di vivere, e mi ha aiutato nella vita, nei lutti, tanti e gravi, nei problemi di lavoro e nella mia malattia che è anch'essa grave e purtroppo cronica. Cara amica, ho cercato solo di passarti, per quello che è possibile, la mia esperienza, non ti faccio prediche nè ho la verità in tasca, magari fosse così, potrei aiutare tutti. La morte la proveremo tutti quanti, forse io prima di te, ma spero che al di là di quel passaggio, della valle oscura, ci sia Gesù che già conosce la strada, che mi conduce con Lui "a pascoli verdi e ad acque tranquille". Ti auguro con tutto il mio cuore la benedizione e la pace del Signore.

2007-03-23 06:06:15 · answer #2 · answered by Chorus 5 · 1 0

il dolore e la sofferenza le prove, i lutti sono prove molto fortie vanno rispettate.
io certo ti direi abbiamo dei limiti è vero, ma proprio per questo ti direi anche non accusare Dio del male perchè non viene da Lui, MAI.
ma piuttosto chiedo conforto e aiuto al Signor eperchè Egli è buono ed è Padre e soffre con noi, ci vuole aiutare e farci sentire amati, se ci affidiamo a Lui non si parla più di limiti umani, ma di riconoscere la sua immensità e la nostra pochezza. quindi affidarsi a Lui che tu fa per il nostro bene e pregare perchè ci dia l aforza di superare ogni prova.

2007-03-23 05:32:06 · answer #3 · answered by missionario1984 3 · 1 0

Innanzitutto volevo chiederti se credi in Dio e se riconosci che Gesù Cristo è morto sulla croce anche per te!!!!
Esiste Dio, ma esiste anche il Diavolo.
Ma abbi fede, Dio e i suoi angeli, è superiore al Diavolo e ai suoi demoni.
Nella Bibbia è scritto : "molte sono le afflizioni dei giusti, ma Dio lilibera da tutte"
Il termine giusti, sta ad indicare nella Bibbia, non coloro che sono perfetti -visto che nessuno è perfetto ma solo Dio è l'unico perfetto. Gesù Cristo fu tentato in ogni cosa ma senza mai sbagliare (anche questo è scritto nella Bibbia), ma coloro che sono giustificati mediante la fede in Cristo Gesù.
Questo è scritto nella Bibbia.
Ricorda sempre il bene procede dall'alto e cioè da Dio, ma il male proviene dal diavolo.
Ma allora -chi non ocnosce la Bibbia- si potrebbe accusare Dio di non fermare il diavolo nell'opera del male?
ASSOLUTAMENTO NO!!!!
Ogni uomo sceglie la via da seguire.....se il bene op il male e questo in ciascuna azione ....ci sono mali che sono la conseguenza di una ns cattiva azione
Ci sono mali che Dio permette (ma dico permette) affinchè la ns fede cresca e siamo perfezionati e santificati.
E' scritto nella Bibbia :" siate perseveranti nelle speranza, nelle preghiere sapendo che l'afflizione produce un enorme peso di gloria"
Un consiglio? leggiti la Bibbia...e per esempio il libro di Giobbe.....e se vuoi conoscere di più circa le cose di Dio puoi collegarti al sito: www.pacetv.it

Abbi fiducia nel Signore!!!!Invocalo nel giorno del tuo bisogno, Lui ti trarrà fuori e tu lo glorificherai (anche questo è scritto nella Bibbia, nei libro dei Salmi)

Ti assicuro che non sono una monaca..ma una figlia di Dio che lo ama, lo serve .....
Sono una cristiana e frequento una chiesa cristiana..

2007-03-23 05:32:03 · answer #4 · answered by illy 2 · 1 0

fedest.com, questions and answers