English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Carissimi amici, possiedo un Boxer di 4 mesi maschio e mi sto domandando se in futuro raggiunta la maturita' potra' essere sufficientemente attento alla mia persona ! Spesso per motivi professionali trasporto nella mia auto oggetti di pregio: sono un antiquario e In futuro vorrei portare sempre con me il mio TOTO' ma vi chiedo dovrei farlo addestrare ? E' sufficiente il suo istinto ? Posso addestrarlo io ? Mi attendo cortesemente da Voi tutti una risposta intelligente e tecnica affinchè possa regolarmi quanto prima! Grazie a tutti da Vito e " TOTO " !

2007-03-22 22:15:31 · 7 risposte · inviata da 150giorni ! 3 in Animali da compagnia Cani

7 risposte

ciao, ti posso dire per esperienza che come le persone anche i cani han la loro xsonalità, ad esempio a casa ho due estremi, la mia cagnetta più giovane (2 anni) è una specie di valanga vivente, lei non pensa, agisce... poi forse (forse) si rende conto di aver fatto danni... la più vecchia invece è sempre stata delicata e schizzinosa, sembra cammini in punta di zampe e non rompe nulla... perciò per il tuo totò devi osservare l'indole che ha e poi potrai trarre le tue conclusioni...
è anche certo (almeno nel mio caso) che andando avanti con l'età il tuo cane imparerà a non farti disastri in auto sopratutto se ad ogni danno gli darai la giusta punizione... ad ogni modo le prime volte osservalo spesso e appena ti accorgi che l'oggetto è in pericolo devi dare un NO! secco e deciso al tuo cane... infine prima di portarlo in auto (in un abitacolo ristretto con un oggetto fragile) prova a lasciarlo libero in negozio (o dove tieni gli oggetti) così per lo - ha + spazio di manovra, e avrà così tempo di familiarizzare con quegli oggetti che non deve travolgere...questo è l'addestramento che puoi fare tu, ti consiglio di andare all'addestramento solo se il tuo cane proprio non capisce e in tal caso entro i suoi 12 mesi...
ciao vito e buona fortuna!

2007-03-22 22:32:51 · answer #1 · answered by tita '86 2 · 0 0

è un cane da difesa quindi ideale per difendere il padrone quando c'è pericolo. Questo significa che non è aggressivo se qualcuno ti si avvicina ma solo quando ti ha già bell'e messo le mani addosso! io lo farei addestrare da un bravo educatore attento a non risvegliarne l'aggressività (perchè allora diventa pericoloso) e che gli insegni a reagire quando vede coltelli, pistole o cose così. Forse altre razze eran + idonee, il boxer è pacioccone e difende se il pericolo c'è già e lo vede.

2007-03-23 12:26:48 · answer #2 · answered by Lizzy 2 · 1 0

Devi addestrarlo tu a nn "attaccare" tutto quello che gli capita sotto tiro, perchè sono i cani distruttori per definizione...

Inizia a portarlo in giro con cose di poco valore e abitualo a nn toccare niente...sono dei curiosoni, per cui sarà una dura lotta, ma sono incredibilmente intelligenti, per cui alla seconda volta capiscono quello che vuoi....e se ti riconosce come capobranco nn ti disubbidirà mai, in nessuna occasione, anche se il desiderio è fortissimo.

Ma che bello, quante persone che hanno il BOXER!!!!!!!!!!!!

2007-03-23 00:50:15 · answer #3 · answered by brnmelzo 6 · 1 0

guarda anche io ho un boxer, è un pacioccone, ma quando gioco con i miei amici e ci diamo un pò di spintoni si mette a ringhiare, abbaiare, e difendermi, anche se stiamo giocando! nn mi è mai capitata una situazione di reale pericolo quando sono in giro con lui ma se dovesse succedere, son sicuro, nn sarà tanto dolce con l'altro uomo!
ciao ciao!

2007-03-24 02:48:55 · answer #4 · answered by denni-boy 2 · 0 0

Ciao, di solito al boxer basta il suo carettere per difendere il propietario"capo branco"e' una dote spiccata nei boxer se lo fai addestrare diventera' un cane completo a tutti gli effetti,tu
devi solo amarlo e accudirlo e lui fara' il resto,E' UN BOXER!
se vuoi che stia attento anche alla priopieta'(casa ,auto...)ti conviene sentire un'addestratore.Ciao

2007-03-23 22:58:14 · answer #5 · answered by Keres 3 · 0 0

lo devi allenare già da ora,io esempio ho un pastore tedesco che porto sempre con me e quando deve aspettarmi in auto al mio arrivo gli dò la paghetta e lui difficilmente rovina qualcosa.

2007-03-22 23:56:30 · answer #6 · answered by Sunday 7 · 0 0

io ti parlo per esperienza personale,ho 2 boxer: Zar è molto più "sveglio" perchè se qualcuno si avvicina all'auto inizia ad abbaiare,non è mai stato aggressivo ma da un segnale d'avvertimento.Ares invece è proprio un patatone nel senso che non gli frega un cavolo di quello che succede in torno,si possono portare l'auto e pure me senza che lui muova una zampa!
Penso che sarebbe meglio chiedere a qualche etologo o addestratore,sicuramente stando a contatto con Toto' capiranno cos'è meglio per voi.
un saluto da me,Zar e Ares per te e Toto'

2007-03-22 22:33:53 · answer #7 · answered by nuvolettastonata 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers